Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglg1b9paperino61toelyravcassetta2QuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921nomadi50jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediroma
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Jamboree Senigallia 2017 ( 1)Il Duello »

Tragedia sfiorata

Post n°2237 pubblicato il 05 Giugno 2017 da paperino61to

Purtroppo sabato sera a Torino, nel cuore della città si è sfiorata la tragedia. Tragedia causata da alcune cose che potevano essere benissimo evitate. Certo con il senno di poi è facile a dirlo, ma pur non avendo un titolo qualificato sono anni che vado dicendo che certi tipi di avvenimento( musicali o sportivi) possono dare luogo a incidenti e non di poco conto.

Rido letteralmente quando sento i solerti sostenitori del PD e i suoi consiglieri dare contro la sindaca, che certamente non spicca per simpatia ( se per quello manco Fassino lo era) addossare a lei tutte le incapacità di questo mondo.

Vorrei ricordare a costoro che due anni fa in occasione sempre della finale di Champions, in piazza si erano riversati migliaia di tifosi e che solo per fortuna non è successo nulla( idem per  il primo scudetto targato Conte), i venditori abusivi ( una delle cause di tantissimi feriti) erano presenti come sempre capita. Come non ricordare l’unico capodanno dove sono stato presente in piazza con “ cretini” che buttavano petardi o le “ bombe” a tutto andare senza che nessun organo proposto a vigilare intervenisse, eppure anche li la piazza era piena di gente, sarebbe bastato urlare: “ Attentato!! Isis!” ed è facile immaginare cosa sarebbe successo.

Vogliamo poi parlare degli Europei o dei Mondiali sempre di calcio? Piazza sempre piena di gente e sempre con venditori abusivi al seguito.

Ho la speranza che questa lezione sia pur tragica serva a migliorare in futuro le cose.

La città è piena di parchi, si potrebbe allestire più punti con i mega schermi per seguire gli avvenimenti di questo tipo. Un’altra soluzione sarebbe quando i tifosi sono tutti della stessa squadra( la maggioranza come sabato sera) domandare e obbligare la società presente alla finale di aprire lo stadio, dietro ovviamente a un prezzo irrisorio per l’entrata, e far confluire una parte della gente a vederla.

Se i trentamila presenti a Torino fossero stati dislocati in più punti non sarebbe successo nulla di grave. L’altro mega schermo dopo piazza San Carlo era a Parco Dora( nella periferia nord della città).

Altra accusa che viene mossa alla sindaca, i venditori abusivi. Tu non potevi entrare in piazza se avevi la bottiglia di vetro, però all’interno questi signori la vendevano liberamente. Chi ha chiuso gli occhi per farli entrare? I vigili? Polizia e Carabinieri? Guardia di finanza? Trovato il colpevole lo si condanna e a questi abusivi si mettono dentro qualche giorno in galera a riflettere su cosa hanno contribuito il loro gesto inconsulto.

Capisco il vivere e il mangiare: “ tengo famiglia marasciè” ma ciò non giustifica il loro comportamento, inoltre si sa che una birra tira l’altra e ci vuole poco per arrivare al punto di ubriachezza e basta ancora meno a far scoppiare una rissa per futili motivi quando si è ubriachi.

Quello che fa male, non è la partita persa, purtroppo a noi capita sempre, ma il totale Odio, Idiozia, Stupidità di tante tante persone che sui social hanno riversato tutti questi sentimenti. Un tizio posta una foto di un tifoso ferito, sanguinante a terra e l’accompagna con questa frase: “ Chissà se sta festeggiando sto gobbo?”.

Sinceramente a uno così lo appenderei a un albero, senza se e senza ma. Non sei un ragazzino di pochi anni che non sai cosa dici o scrivi, sei un adulto. Ragiona, ma per ragionare devi avere cervello, e questi esseri inutili dove il livore verso la squadra avversaria la fa da padrona, senza chiedersi mai il perché la loro squadra non riesca una volta a vincere qualcosa, neppure il torneo parrocchiale.

Speriamo che i tre feriti gravi possono salvarsi, un bimbo di sette anni è tra di loro.

Soprattutto speriamo che in futuro prendano veramente in considerazione di trovare alternative ai solo due punti di aggregazione e che non tolgono una cosa che è semplicemente un modo per condividere una giornata di gioia, ma conoscendo i politici non metterei la mano sul fuoco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=13533863

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
g1b9
g1b9 il 05/06/17 alle 15:14 via WEB
Certamente è tragico che la paura ormai la faccia da padrona e in un attimo riesca a scatenare il putiferio. Per la Juve pazienza, non si può aver tutto nella vita, dopotutto la Coppa dei campioni non è tradizione Juve, anzi direi maledizione.E meno male che non ha vinto , altrimenti ci sarebbe stato subito il collegamento con la strage del Belgio, e immagina per i gufi quale occasione e quale reteggio da portarsi dietro... meglio così !
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 05/06/17 alle 17:00 via WEB
Ciao Giovanna dici bene la paura la fa da padrona quel che è certo che avanti così non si può andare, anche xchè voci di giornale sembra che alcuni idioti abbiano voluto creare il panico senza (??) rendersi conto diquello che sarebbe successo. concordo sulla maledizione è allucinante che non si riesca a vincerla sta dannata coppa...smack
(Rispondi)
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 05/06/17 alle 15:54 via WEB
Intanto non esprimo giudizio alcuno riguardo la partita, son di parte, lo so , lo sai anche tu , lo sanno in molti. Faccio parte dei sostenitori di una di quelle squadre che da anni non vincono neanche la Coppa ' del nonno ', Inter e Hellas Verona bastano ed avanzano ad esprimere un malcontento che sfiora la tragedia. Tragedia però minima, si parla di un qualcosa che dovrebbe limitarsi allo sport, pur se investito da troppi anni ormai da questioni legate al giro di troppo denaro, e qui, sempre per tornare all ' Inter, denaro speso malissimo ed in totale offesa a chi di questi tempi non riesce neanche a mangiare, forse il Verona si comporta meglio, ma semplicemente perché è una squadra minore. Ma andiamo al punto indicato dalla questione sollevata dal tuo post : la mancanza di controllo da parte delle forze dell'ordine in occasione di grandi eventi, che siano essi delle partite, dei concerti o comunque dei grandi assembramenti di persone. È pur vero che non si può controllare tutto e tutti, è vero anche che non si può prevedere tutto, non si può conoscere il pensiero di troppe di quelle teste malate che purtroppo girano da troppi anni. Non voglio ne' pretendo dimenticarmi del fatto che anche io, a suo tempo, ho inneggiato alla lotta politica non ' esattamente democratica' : da ormai tre anni, forse anche quattro, ho quasi del tutto modificato la mia idea di una volta, ritengo che terrorismo politico italiano o straniero siano esattamente la stessa cosa, sono da tempo convinto che con la violenza si ottiene esattamente il contrario di quello che si vorrebbe ottenere in nome di una presupposta giustizia . Noi abbiamo sfruttato i Paesi arabi e del terzo mondo in generale, loro ormai da decenni si ribellano, da tempo più breve lo fanno seguendo modalità che richiamano alla mente i metodi dei kamikaze giapponesi di vecchia data. Sulla vendita di alcolici soprattutto in bottiglie di vetro in occasione di concerti, comizi o partite di calcio sono da sempre contro, anche se so bene che, almeno qui a Verona, i bar intorno allo stadio non si fanno alcun scrupolo, e ciò da anni e anni. Riguardo le provocazioni e le frasi divertite sui feriti, ma ne ho sentite anche sui morti in altre occasioni, farei come te : li attaccherei, ma ad altre parti del corpo, in modo da fargli capire cosa significhi soffrire o morire per una ' stupida ' partita ' de balon ' , voglio dire ' di calcio ' . Per finire, credo che con tutto ciò che si è messo in atto, purtroppo stiamo andando incontro a qualcosa che, spero vivamente , non debba sfociare in ... una guerra mondiale fra civiltà, SECONDO ME , ancora troppo diverse e distanti , incapaci di comunicare pacificamente fra di loro , quali appunto, Occidente e Islam nel suo complesso. Ciao, caro Marco.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 05/06/17 alle 17:07 via WEB
Ciao Roberto concordo con te sul dio denaro che gravita intorno al calcio da anni. spese folli in barba alla gente che non arriva a fine mese. Non è più sport, ne svago è un business, e dove non vinci ecco che tiri fuori il famoso complotto( in italia siamo maestri in quest'arte). Sulle vendite di alcolici è come dici te assurdo che i locali vicino allo stadio o palazzetti vendono liberamente questi prodotti. da me basta andare nei 3/4 supermercati di zona e fai il pieno :-( Allucinante anche che la paura debba prevalere sulla ragione. Io pur non facendo distinzioni di vittime di serie A ( Europei) e serie B( siriani, palestinesi e i restanti di altri paesi flagellati dalla guerra) non concepisco che colpiscono solo innocenti. Non mi vengono a dire questi assassini e vigliacchi non abbiano le potenzialità per colpire chi veramente dovrebbero. ma si sa la mano del padrone non la mordi mai ed ecco allora che le tragedie si succedono oppure vengono solo sfiorate come questa volta. un abbraccio " veciotto " :-)
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 06/06/17 alle 08:53 via WEB
Ne abbiamo già parlato ieri ... vergogna.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 07/06/17 alle 10:14 via WEB
infatti ciaoo
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 08/06/17 alle 08:44 via WEB
:( brutto mondo, buona giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 08/06/17 alle 09:43 via WEB
Buongiornoooo e noi cerchiamo di vedere il lato buono eh eh smack
(Rispondi)
 
esmeralda.carini
esmeralda.carini il 07/06/17 alle 10:08 via WEB
il mondo è pieno di pazzi, vanno nei posti dove già tanta gente per sfongarsi così!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 07/06/17 alle 10:16 via WEB
Purtroppo è vero e molti di quei pazzi sono quelli che ci comandano...ciao smack
(Rispondi)
 
rbx1dgl
rbx1dgl il 14/06/17 alle 17:41 via WEB
marco mi è molto dispiaciuto hai fatto bene a fare il post!!!!Roberta
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963