Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

g1b9nomadi50elyravpaperino61tocassetta2rbx1dglDoNnA.Sjezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipliQuartoProvvisorio
 

Ultimi commenti

Ciao Marco, ti auguro di avere una bella vacanza contua...
Inviato da: g1b9
il 11/06/2024 alle 17:54
 
primo di luglio pure io emigro al mare moglie figlia e...
Inviato da: nomadi50
il 11/06/2024 alle 11:14
 
Buone ferie :)
Inviato da: elyrav
il 11/06/2024 alle 08:55
 
Eh lo so ... proprio un paese di zombie ...
Inviato da: elyrav
il 07/06/2024 alle 08:27
 
Perņ dovremmo provarci altrimenti l'alternativa č...
Inviato da: paperino61to
il 06/06/2024 alle 17:25
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Jamboree Senigallia 2017 ( 1)Il Duello »

Tragedia sfiorata

Post n°2237 pubblicato il 05 Giugno 2017 da paperino61to

Purtroppo sabato sera a Torino, nel cuore della città si è sfiorata la tragedia. Tragedia causata da alcune cose che potevano essere benissimo evitate. Certo con il senno di poi è facile a dirlo, ma pur non avendo un titolo qualificato sono anni che vado dicendo che certi tipi di avvenimento( musicali o sportivi) possono dare luogo a incidenti e non di poco conto.

Rido letteralmente quando sento i solerti sostenitori del PD e i suoi consiglieri dare contro la sindaca, che certamente non spicca per simpatia ( se per quello manco Fassino lo era) addossare a lei tutte le incapacità di questo mondo.

Vorrei ricordare a costoro che due anni fa in occasione sempre della finale di Champions, in piazza si erano riversati migliaia di tifosi e che solo per fortuna non è successo nulla( idem per  il primo scudetto targato Conte), i venditori abusivi ( una delle cause di tantissimi feriti) erano presenti come sempre capita. Come non ricordare l’unico capodanno dove sono stato presente in piazza con “ cretini” che buttavano petardi o le “ bombe” a tutto andare senza che nessun organo proposto a vigilare intervenisse, eppure anche li la piazza era piena di gente, sarebbe bastato urlare: “ Attentato!! Isis!” ed è facile immaginare cosa sarebbe successo.

Vogliamo poi parlare degli Europei o dei Mondiali sempre di calcio? Piazza sempre piena di gente e sempre con venditori abusivi al seguito.

Ho la speranza che questa lezione sia pur tragica serva a migliorare in futuro le cose.

La città è piena di parchi, si potrebbe allestire più punti con i mega schermi per seguire gli avvenimenti di questo tipo. Un’altra soluzione sarebbe quando i tifosi sono tutti della stessa squadra( la maggioranza come sabato sera) domandare e obbligare la società presente alla finale di aprire lo stadio, dietro ovviamente a un prezzo irrisorio per l’entrata, e far confluire una parte della gente a vederla.

Se i trentamila presenti a Torino fossero stati dislocati in più punti non sarebbe successo nulla di grave. L’altro mega schermo dopo piazza San Carlo era a Parco Dora( nella periferia nord della città).

Altra accusa che viene mossa alla sindaca, i venditori abusivi. Tu non potevi entrare in piazza se avevi la bottiglia di vetro, però all’interno questi signori la vendevano liberamente. Chi ha chiuso gli occhi per farli entrare? I vigili? Polizia e Carabinieri? Guardia di finanza? Trovato il colpevole lo si condanna e a questi abusivi si mettono dentro qualche giorno in galera a riflettere su cosa hanno contribuito il loro gesto inconsulto.

Capisco il vivere e il mangiare: “ tengo famiglia marasciè” ma ciò non giustifica il loro comportamento, inoltre si sa che una birra tira l’altra e ci vuole poco per arrivare al punto di ubriachezza e basta ancora meno a far scoppiare una rissa per futili motivi quando si è ubriachi.

Quello che fa male, non è la partita persa, purtroppo a noi capita sempre, ma il totale Odio, Idiozia, Stupidità di tante tante persone che sui social hanno riversato tutti questi sentimenti. Un tizio posta una foto di un tifoso ferito, sanguinante a terra e l’accompagna con questa frase: “ Chissà se sta festeggiando sto gobbo?”.

Sinceramente a uno così lo appenderei a un albero, senza se e senza ma. Non sei un ragazzino di pochi anni che non sai cosa dici o scrivi, sei un adulto. Ragiona, ma per ragionare devi avere cervello, e questi esseri inutili dove il livore verso la squadra avversaria la fa da padrona, senza chiedersi mai il perché la loro squadra non riesca una volta a vincere qualcosa, neppure il torneo parrocchiale.

Speriamo che i tre feriti gravi possono salvarsi, un bimbo di sette anni è tra di loro.

Soprattutto speriamo che in futuro prendano veramente in considerazione di trovare alternative ai solo due punti di aggregazione e che non tolgono una cosa che è semplicemente un modo per condividere una giornata di gioia, ma conoscendo i politici non metterei la mano sul fuoco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963