Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglg1b9paperino61toelyravQuartoProvvisoriocassetta2nomadi50DoNnA.Sjezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipli
 

Ultimi commenti

Ciao Marco buona domenica, Roberta.
Inviato da: rbx1dgl
il 22/06/2024 alle 16:08
 
Grazie per il pensiero gentile, di ogni sabato, caro...
Inviato da: g1b9
il 22/06/2024 alle 15:50
 
Ciao no al mare con figlia e nipoti.
Inviato da: paperino61to
il 21/06/2024 alle 06:57
 
Sei in montagna? :)
Inviato da: elyrav
il 19/06/2024 alle 08:58
 
Bella musica sempre da te :) buongiorno
Inviato da: elyrav
il 17/06/2024 alle 11:24
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« I nuovi dispensatori di ...Serata Papero romantico... »

Realtà o immaginazione?

Post n°2258 pubblicato il 25 Agosto 2017 da paperino61to

La notizia in questi giorni che sicuramente avrete letto o sentito è che i “ cinesi” hanno richiesto l’acquisizione della FCA in particolare il marchio Jeep.

Ora con la mia fervida immaginazione mi sono immaginato( scusate il gioco di parole) che gli occhi a mandorla arrivino a Mirafiori e che venga convocato dal direttore.

“ Buongiolno, signol Malco…si accomodi, la plego”.

L’ometto ritratto sputato del mandarino Fu Manchù, mi osserva in silenzio per alcuni motivi, sfogliando lentamente dei fogli presi da una cartella, capisco che si tratta del mio curriculum.

“ Io vedele qui, signol Malco che suo cullicum in questa ditta è molto poco onolevole. Lei ha contlatto malattia plofessionale, e non contento lei ha citato ditta in giudizio, e peggio ancola ha vinto causa. Questo non fa onole a lei”.

Sorrido mentre sto pensando a come si potrebbe dire una certa parola in cinese.

“ Poi vedo anche che lei essele molto, tloppo, tloppo comunista. Comunista vuole dile lompiballe. Lompiballe in questa ditta non va bene…no…no bene signol Malco”.

Rispondo citando a memoria i discorsi di Mao e di Ho-Chi-Min per poi arrivare a quelli di Berlinguer passando per Di Vittorio.

“ Di Vittolio?...Essele stato Le nel vostlo paese”.

Rispondo che quello era solo Vittorio senza il De davanti: “ E’ stato un sindacalista della Cgil”.

Il direttore perde il suo color giallino per passare a quello bianco stile fantasma. Si mette le mani nei capelli, tortura i suoi lunghi baffi a sentire le mie parole. Nella nuvoletta che sbuca sulla sua testa, vedo immortalata la mia presenza mentre mi sto avviando alla pena capitale.

“  Lei felvente comunista, da noi in Cina non esisteno da anni, per questo noi possiamo sfluttale pelsone senza che si libellino. Voi qui avete ancola glilli per la testa, o capoccia come dile a Loma..hii…hii….hiii.”

“Quindi che facciamo caro direttore?” domando mentre le mie scarpe vorrebbero provare l’ebrezza di prenderlo a calci.

“ Noi pensale, che lei è molto pelicoloso…noi dale buona uscita e contlibuti pel andale via da Milafioli….si, lei andale via subito….tlova ploposta onolevole? “.

Facendo finta di pensarci, rispondo dopo un paio di minuti e dico che si potrebbe fare, metto come clausola però un cd o disco in vinile dei canti comunisti( tanto per fare capire che sono senza speranze per la ditta).

“ Oh..Grande Confucio….pule i canti…lei essele pelduto caro signole, molto pelduto senza spelanza…. va bene, noi accettale. Ecco qua, il foglio del nostlo accoldo. Lei, ola filmale qui….in fondo…vede? Bene, bene, lei filmale e domani  stale a casa…andale al palco con nipote, andale su panchina e leggele giolnali, lei fale che c…gli pale”.

Vedo che anche i cinesi hanno imparato ad usare certi termini.

“ Bella filma signol Malco…ola io essele contento, ditta ha fatto fuoli comunista come lei, e lei contento pelchè non venile qui dentlo…come chiamale lei FCA? Tugulio…ecco lei dile tugulio…da domani no tugulio”.

 

So che la mia è immaginazione ma chissà che non capiti davvero, d’altronde nel mio lungo curriculum che ha la ditta  c’è anche scritto : comunista

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=13548495

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
g1b9
g1b9 il 25/08/17 alle 12:47 via WEB
Questa è una novità, che tuttavia mi aspettavo. Dopo Marchionne chi c'è in FCA in grado di mantenere il gruppo sul mercato? Per questo penso che Zietto metterà al sicuro la famiglia, che non abbiano a patire indigenza nel futuro, a meno di qualche iniezone di geni straordinari.
Ciao mio caro! Smackkk..
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/08/17 alle 09:50 via WEB
Sicuramente metterà al sicuro la famiglia, d'altronde non è un caso che arrivato lui, i modelli a Mirafiori da 6/7 sono scesi a uno...la dice lunga, basta solo ragionare, ma ahimè i tanti colleghi non sono " lompiballe" come me :-) smack ciaooo
(Rispondi)
 
massimocoppa
massimocoppa il 26/08/17 alle 08:03 via WEB
bellissimo e geniale post! sarebbe veramente divertente, se non fosse tragico. Di certo essere comunisti oggi, in Cina, è un peccato capitale
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/08/17 alle 09:53 via WEB
Dici bene è tragico, ma l'Italia degli ultimi vent'anni è tragica.. e non facciamo nulla x cambiare la realtà...ciaoo
(Rispondi)
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 26/08/17 alle 23:53 via WEB
Ciao Marco , rientro momentaneamente su questo portale che mi piace , ultimamente , ben poco ... e mi convince anche meno . A parte ciò , condivido con te la tua rabbia e riprovazione verso capi , alte sfere e gentaglia che guadagna milioni di euro sulle spalle degli operai ( non solo Fiat , ma questo lo sai ... ) ma , e sai anche questo , non rientro più , ahimè , nelle fila dei comunisti o neocomunisti o veterocomunisti che essi siano . Mi spiace se deludono te e qualcun altro , ma continuo a pensare che qualunque dittatura , sia pure quella del proletariato , resti ciò che essa stessa dichiara di essere : una dittatura , appunto ! Oltre a ciò , credo che non si possa tornare indietro nel tempo , tantomeno mi auguro che la Storia possa ripetere gli errori del passato . Questo lo dico nel pieno rispetto verso te , le tue idee , le idee di molti . Credo che anche gli operai non comunisti soffrano la stessa situazione creata da un capitalismo anch ' esso sbagliato , anzi sbagliatissimo . Per quanto riguarda i cinesi continuo a pensare che ce ne sono fin troppi , che in pochi anni hanno messo su la loro mafia anche qui da noi , e che sicuramente loro non sanno da anni ed anni cosa sia il comunismo , la versione cinese e neanche la versione nostrana , che , e parlo dei cinesi , a loro di integrarsi non gliene importi nulla , che moltissimi stranieri siano qui da noi in maniera ingiusta ed immeritata e che gravino sui conti INPS e statali in genere è che del bene ne portino ben poco , continuo a credere che siamo appena agli inizi di un fenomeno che , se letto con gli occhi di chi dice " si , facciamoli entrare tutti " , allora viene letto malissimo e con molta ignoranza . Io credo che un Paese come il mio ... senz ' altro non è quel che vedo e vivo oggi , e che molta gente , come me , ma credimi , veramente molta ... a breve dirà la sua , ma in modo attivo , anche contro coloro che per pregare alzano il culo al cielo e si sbracano su di un tappeto , invocando qui da noi , la Nostra stessa morte e la distruzione dei simboli cristiani . Scusa ma io questa gente adoratrice di un dio inventato , tale allah , io questi rifiuti non li voglio . E se poi per questi motivi , ed anche per il fatto di essere sempre a sinistra ma non comunista ... divento un fascista ed un razzista ... pazienza ... motivo in più per sapere di essere nel giusto e soprattutto coerente con me stesso . Credo che le lotte operaie , ma in genere tutte le lotte nel nome dei lavoratori dipendenti debbano essere combattute da una sinistra attuale e non nostalgica , nostalgica di un regime che ovunque attuato ... ha sempre fallito , bloccando l' iniziativa privata e uccidendo libertà , serenità e possibile prosperità . Con rispetto . Roberto
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/08/17 alle 09:04 via WEB
Ciao Roby bentornato anche se per un attimo su questo " fantastico e disastrato portale" :-). Detto questo in parte condivido in parte no, ma questo lo sai anche te eh eh. Sai sinceramente chi soffre da anni appartenente a certi partiti ( dc e destra tanto x intenderci) e certi sindacati pro aziendali o filo governativi ( cisl e uil ) gli sta solo bene, il problema è che ha coinvolto gente come me che credeva in certi valori come la Dignità, dignità di essere Operaio. Sui conti Inps che i beduini incidano ci credo poco, incidono le pensioni d'oro e attenzione non solo quelle da 100 mila euro in su, anche una da 50 mila incide. Sui cinesi mi trovi d'accordo, non sai nulla di loro, unica cosa certa è che lo Stato ( i Governi anche precedenti) hanno firmato un accordo con loro che da noi apri negozi o ditte non paghi Tasse...ma nessuno se la prende per questo accordo, d'altronde il giallo piace più del nero evidentemente. Su Allah non entro in merito come non entro in merito sul nostro Dio, la religione è l'oppio dei popoli e poi in ogni caso teniamo conto che questi Vigliacchi Assassini ( lo preciso ancora una volta x quelli che credono che io difenda solo i musulmani) ammazzano anche quelli della loro religione( vedi come si scannano tra sunniti e sciiti). L'iniziativa privata va bene a patto che non leda i diritti dei lavoratori e purtroppo la Fiat ha fatto proseliti in questo suo modo di vedere le cose...ciaoooo un abbraccio grande
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 27/08/17 alle 15:27 via WEB
Fantastico, sei un genio. Sono loro che tornano indietro, l'economia senza regole e diritti è quella tipica della prima industrializzazione. Inoltre il regime cinese si definisce formalmente comunista e allora perché non dicono che il comunismo funziona??? Visto il PIL a due cifre per decenni? Noi sappiamo che quello cinese non è comunismo così come non lo era quello di Stalin, ma noi guardiamo avanti, sono loro che sono legati al passato, gli cambiano solo il nome. Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/08/17 alle 16:30 via WEB
infatti concordo con te in pieno, non bisogna confondere con comunismo italiano( PCI) che NON è mai stato al governo, quello di D'Alema era l'accozzaglia Ulivo con quello russo o cinese. E sappiamo tutti che se un partito è in mano a una sola persona diventa fascismo...ciaooo
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 28/08/17 alle 18:15 via WEB
Ormai siamo una specie protetta ma dobbiamo resistere, un abbraccio carissimo
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 29/08/17 alle 05:35 via WEB
Nella vita sono tante le persone che si incontrano. C'è chi ti passa distrattamente accanto, c'è chi si ferma per un attimo; e poi c'è chi ti si ferma per sempre dentro al Cuore.<r> Buongiorno
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 29/08/17 alle 16:03 via WEB
ciaooo buona serata
(Rispondi)
 
mari4570
mari4570 il 30/08/17 alle 15:56 via WEB
Ciao Marco ,son passata un attimo a farti una visitina.Sei sempre il solito genio *_*mi sono fatta una risatina e ti lascio il mio abbraccio:))
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/08/17 alle 17:14 via WEB
Ciao Mary sempre gentile gzeeeee....sai meglio non perdere l'ironia almeno ti aiuta a vedere le cose meno tristi di quello che sono...un abbraccio e torna presto...
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 01/09/17 alle 13:29 via WEB
Da un lungo periodo di assenza finalmente il ritorno nel mio regno....Un abbraccio buona giornata :)
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 02/09/17 alle 10:03 via WEB
ciaoooo bentornata :-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963