Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglg1b9paperino61toelyravQuartoProvvisoriocassetta2nomadi50DoNnA.Sjezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipli
 

Ultimi commenti

Ciao Marco buona domenica, Roberta.
Inviato da: rbx1dgl
il 22/06/2024 alle 16:08
 
Grazie per il pensiero gentile, di ogni sabato, caro...
Inviato da: g1b9
il 22/06/2024 alle 15:50
 
Ciao no al mare con figlia e nipoti.
Inviato da: paperino61to
il 21/06/2024 alle 06:57
 
Sei in montagna? :)
Inviato da: elyrav
il 19/06/2024 alle 08:58
 
Bella musica sempre da te :) buongiorno
Inviato da: elyrav
il 17/06/2024 alle 11:24
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Passatempo estivoRealtà o immaginazione? »

I nuovi dispensatori di Amore e Pace

Post n°2257 pubblicato il 21 Agosto 2017 da paperino61to

L’estate sta finendo cantavano i Righeira tanti anni fa, e cosa rimane di quest’estate a parte la temperatura bollente? Come non lo sapete? Ma è facilissimo: il Pace e Amore dei solerti paladini della nostra bella patria.

Innanzitutto sfatiamo la leggenda metropolita che costoro, vanno in branco solo per picchiare, la verità è un’altra, essendo timido il solerte paladino chiama un suo amico, anche lui timido e di conseguenza ne chiama un altro e così via. Un po’ come eravamo noi ragazzini quando si andava ad “ abbordare” le fanciulle, sempre con gli amici a fianco.

Vediamo cosa dice il loro vademecum sul libretto di  Pace e Amore, siamo tutti  fratelli e sorelle.

Mantova, deliziosa cittadina dove dei ragazzini amanti dell’abbraccio di questa loro dottrina hanno dimostrato il loro amore verso un ragazzo al grido di : “ Heil Hitler”. Il poveretto da tanto amore è finito all’ospedale.

Torino, capoluogo piemontese, un commerciante non assume aspirante commessa e da novello Cupido le consiglia di cambiare il suo ragazzo, ha il difetto di essere africano.

Non è che il commerciante sia razzista, ma avendo visto la sera prima il film con Spencer Tracy in “Indovina chi viene a cena”, si è immedesimato troppo in quella parte del padre scontento che la figlia porti non solo un “ negro” a casa ma  che voglia pure sposarlo.

Margherita di Savoia, ridente località, la proprietaria rifiuta di affittare la casa vacanza a coppia italo/cubana chiarendo che non detesta il colore della loro pelle( nera) ma avrebbe preferito fossero un po’ più chiari di carnagione: “ Sapete al buio potreste essere scambiati per Diabolik intento a rubare…meglio che andiate da un’altra parte”.

Verona, capitale dell’amore con la A maiuscola( basta andare allo stadio e sentire gli slogan di affetto da parte dei veronesi verso i napoletani) dove una ragazza viene esclusa da una gara canora, perché di colore diversa dal bianco, pur essendo la quindicenne nata in Italia.

Latina, in un ristorante cacciate due “ trans” il povero proprietario non aveva ne sedie ne i bagni appositi per loro si difende. Certo che se le due fossero state accompagnate da “ politici “ con vizietto o magari da mafiosi locali…

Cagliari, la dimostrazione di affetto dei campani la conosciamo tutta, e si è dimostrata dove un “ branco “ di turisti voleva dimostrarlo nei confronti di un ragazzo senegalese a suon di botte. Per loro sfortuna si sono messi di mezzo i residenti a farli desistere il tutto mentre arrivava la polizia.

Cervia, nella Romagna che fu comunista, un albergatore non assume un ragazzo  nel suo hotel adducendo al fatto che i clienti si potrebbero adirare nel vedere il colore “ nero “ della sua pelle, meglio il colore dei soldi dei clienti, come non capirlo.

A Gallipoli i baci sono solo ammessi tra coppie etere, e se per caso vi prende la sesso mania all’improvviso, nessun problema fatelo pure anche davanti alla gente, importante è che a baciarsi non sia una coppia “ omosessuale”. Giammai, tuonano i villeggianti sulla spiaggia, i “ froci” non li vogliamo tra i piedi. Chissà se a pronunciare questa frase sia stato uno dei tanti parroci indagati per pedofilia?.

Ombriano, un barista viene inseguito e picchiato, che abbia fatto notare che la consumazione si deve pagare?. L’Arci denuncia che a picchiarlo siano stati i nipotini del fu mascellone romagnolo.

Come vedete i solerti paladini dell’Amore e della Pace non si sono risparmiati per nulla in questa estate torrida, e se notate la maggior parte di chi avuto il loro affetto hanno la pelle nera.

Direi che i tempi sono proprio cambiati da quando Nino Ferrer cantava: “Vorrei la pelle nera”.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963