Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61toelyravDoNnA.Sg1b9cassetta2rbx1dglnomadi50QuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Serata Walkin ShoesSpirit in 70' »

I geni della GTT di Torino

Post n°2554 pubblicato il 20 Febbraio 2020 da paperino61to

Ieri un articolo della Stampa parlava della "rivoluzione" dei trasporti della GTT nella mia città. Non sto a ricopiarlo tutto, ma quello che mi ha colpito è stata questa frase:

Ci saranno 17 "linee di forza", che trasporteranno il maggior numero di persone e le frequenze degli intervalli di passaggio scende dai 7 MINUTI AI SEI MINUTI E MEZZO !!.

Ora non ci vuole una laurea ad Oxford o alla Bocconi, per capire che è una presa per il lato B.

Tu mi togli 30 secondi di attesa? Ma credi che noi utenti siamo dei cretini? A parte il fatto che non è vero che l'attesa attualmente è di 7 minuti, sono menzogne, le attese sovente superano i 20 minuti.

Infatti sulla rubrica Specchio dei tempi, dove scrivono i cittadini le loro lamentele, uno dei soggetti preferiti è la GTT e l'altro è il corpo dei vigili urbani.

Il guaio dei trasporti è che chi dirige la baracca, Sindaca compresa, non ci viaggia, a malapena ne avranno preso uno, ma a dire tanto. 

Pensate il "genio" che gestisce l'azienda, alle paline del tram ha fatto mettere un cartello con su scritto: Meno semafori, Più veloce, Meno traffico.

Pure i sassi sanno che i tram viaggiano sui binari e che di conseguenza non trovano traffico come i bus, solo i taxi possono viaggiare su quelle corsie. Sui semafori, non è vero che non ne hanno di meno, altrimenti immaginate solo gli incidenti che potrebbero avere. Sulla velocità, ovviamente con meno traffico vai più veloci, poi se aggiungi che hanno tagliano delle fermate ( secondo l'assessore ai trasporti del comune ci sono fermate inutili, quindi si possono fare anche centinaia di metri a piedi per la gioia degli anziani).

Ecco questa è la GTT a Torino, il tutto avallato con strombazzamenti dalla Sindaca e dalla giunta comunale...poveri noi. Con Cota alla Regione avevano distrutto il servizio di corriere con questi quello locale.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=14804012

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
g1b9
g1b9 il 20/02/20 alle 18:34 via WEB
Gira e rigira, la giostra per i poveri cittadini è sempre la stessa, cambiano solo quelli che incassano, l'importante che 'l cassiott sia pien per 'l sue sacocce, via un ariva l'aut, ch'a le pegiu del prim, ntant sun tuti foi.. Ciao Marco, buona serata!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 21/02/20 alle 08:57 via WEB
ciao Giovanna infatti, quando la sindaca era all'opposizione,lei e il suo gruppo urlavano che avrebbero ripristinato i vecchi filobus( inquinano nulla) ed invece chi gli ha visti? Sta rinnovando il parco bus x fortuna, ma molti sono dei vecchi girano ancora, ma soprattutto non capisce o fa finta di non capire, che quello che fa girare le scatole sono i tempi di attesa...assurdi!! bacioni e buon fine settimana
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 21/02/20 alle 06:00 via WEB
Il corpo ha bisogno di riposo.
La mente ha bisogno di pace
Il cuore ha bisogno di gioia.
Buona giornata,Jole
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 21/02/20 alle 08:58 via WEB
Buongiorno e buon fine settimana splendida signora
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 21/02/20 alle 08:26 via WEB
Buon fine settimana
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 21/02/20 alle 08:59 via WEB
contraccambio di cuore :-)
(Rispondi)
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 22/02/20 alle 23:56 via WEB
Qui da me è circa un anno che sono cominciati i lavori per due linee di filobus ideate in modo da risultare essere una X che attraversa la città, una città come la mia di dimensioni medie, e addirittura piccole rispetto ad altre città tipo Torino, o Milano, o Bologna, Roma, Napoli, Palermo, insomma sicuramente non una metropoli. Tengo a precisare che Verona, parlo del nucleo urbano comprensivo dell'hinterland, conta poco più di 300.000 abitanti, dunque sicuramente non moltissime persone. Sinceramente non sono molto d'accordo con questa decisione, intanto non amo i filobus , in altre città mi è capitato di vedere i resti di qualche incidente, appunto fra filobus e una malcapitata auto, in secondo luogo il progetto che è in atto è composto da una linea di alimentazione non interrata bensì fatta di tralicci, dunque a cielo aperto. A me non piace per niente, trovo che ci sia fin troppa roba che riempie le strade, ed oltretutto, stando ai racconti di gente anziana , la filovia esisteva già parecchi decenni orsono, ed è stata soppiantata da un sistema di autobus devo dire ben organizzato ed efficiente. In questa mia città preferisco di gran lunga il sistema attuale, oltretutto gli autobus vanno tutti a metano e, parere tutto mio ma condiviso da molti, inquinano poco. Ormai è, come al solito, tardi per recriminare o per opporsi, a suo tempo ci sono state le consultazioni a livello comunale per decidere la percentuale di persone a favore o contro questa proposta che poi è diventata decisione finale. Vedremo come andranno a finire i lavori, che pare non dureranno meno di quattro o anche cinque anni, cosa non da poco, contando il fatto che al momento attuale la città è un gigantesco cantiere. Come sempre, queste decisioni travalicano la volontà della gente comune, e mi sa proprio che sotto sotto vi è un vero e proprio unico interesse, vale a dire il denaro in mano dei soliti pochi, e tante ma tante mazzette e bustarelle. Poi, riguardo al fatto che un minuto in più o in meno sia cosa di grande importanza, preferisco lasciar perdere qualunque commento. Ma comprendo la situazione della tua città, e... vi sono vicino ... nel dolore e nella constatazione che l'opinione delle persone comuni contano veramente assai poco. Ciao Marco, coraggio e tiriamo avanti, a noi tocca tirare il classico carretto di sempre. Ciao
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/02/20 alle 09:42 via WEB
Ciao Roby certamente hanno interessi loro a fare certe opere. Qui sono anni che devono finire un grattacielo della Regione, un obbrobrio a cielo aperto. Anni per finire un tratto di metropolitana sotto terra, e non si vede ancora la fine. sui filobus qui siamo messi meglio, nel senso che si dovrebbe leggermente modificare i lavori, ma non lo faranno mai..buona domenica
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963