Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

nomadi50rigo0DoNnA.Srbx1dglg1b9paperino61toelyravcassetta2racatossrickydem91_2prefazione09H.xymisteropaganoDott.Ficcaglia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Ottobre 2011

 

Il 31 ottobre nel paese delle Banane

Post n°659 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da paperino61to

Una leggenda riferisce che tutte le persone morte l’anno precedente tornassero sulla terra la notte del 31 ottobre, in cerca di nuovi corpi da possedere per l’anno prossimo venturo. Cosi' nei villaggi veniva spento ogni focolare per evitare che gli spiriti maligni venissero a soggiornavi. Questo rito consisteva nello spegnere il Fuoco Sacro sull’altare e riaccendere il Nuovo Fuoco (che simboleggiava l'arrivo del Nuovo Anno) il mattino seguente. I Druidi si incontravano sulla cima di una collina in un’oscura foresta di querce (albero considerato sacro) per accendere il Nuovo Fuoco e offrire sacrifici di sementi e animali. Danzando e cantando intorno al focolare fino al mattino, si sanciva il passaggio tra la stagione solare e la stagione delle tenebre. Quando il mattino giungeva, i Druidi portavano le ceneri ardenti del fuoco presso ogni famiglia che provvedeva a riaccendere il focolare domestico. Spegnere il fuoco simboleggiava che la metà oscura dell’anno (quindi la morte) stava sopraggiungendo mentre l’atto di riaccenderlo era simbolo di speranza e di ritorno alla vita-

Ora  questa cosa succede in quasi il mondo, anche a Paperopoli, dove si vede gente vestita da fantasmi, zombie, ecc..e streghe volare.

 

 

Anche a discutere con esse se ha una certa età bisogna vestirsi in questa maniera per divertirsi a " cuccare ".

 

 

Altre persone affitanno scope volanti per provare l'ebrezza di un volo notturno su un cimitero.


 

Questo come ho detto prima avviene quasi in tutto il mondo. Solo un paese è Immune, il paese delle Banane, qui alcuni individui per distinguersi dalla massa mondiale indossano " capi " a loro più consoni per girare e fare sentire la loro presenza in mezzo alla gente 

 

 

Ovviamente i più piccoli si spaventano per questo costume " inusuale " ecco allora che i personaggi mascherati svelano il loro vero volto

 

Oddio non che cambiano poi molto dal costume vero?

Purtroppo queste persone manco al fantomatico cimitero di questa notte vivente gli vogliono tra i piedi, dicono che puzzan troppo.





 


 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lettera non tanto immaginaria

Post n°658 pubblicato il 29 Ottobre 2011 da paperino61to

 

Visto che si parla tanto di " lettere " in questo periodo, proviamo ad immaginarne una, magari scritta dalla ditta dove lavorate, vi va di star al gioco ? Il testo potrebbe essere questo :

" Caro Signor Marco ...è con grave e sofferta decisione, e mi creda, non presa a cuor leggero, che devo avvertirla che il suo rapporto con l'azienda cesserà il ../../...

Purtroppo sono decisioni che non dipendano dalla nostra volontà, ma bensì dalla Bce e dall'Ue, dove senza mezzi misure ci chiedono di riprendere la crescita al più presto.

Sappiamo che Lei in quanto dipendente non ha mai ( quasi) creato problemi, certo contro di noi aveva avviato una causa vincendola pure, ma ci siamo poi ripresi la rivincita con gli interessi.

Inoltre Le siamo grati per il suo impegno nel lavorare coscienziosamente, senza mai contestare certe decisioni, tanto sa bene che non le avremmo prese in considerazioni.

Qulacuno deve fare un sacrificio, e Lei senz'altro mi sembra più adatto di me  a farlo. Io pur con tutta la buona volontà avrei dei problemi a mantermi.

Tra le due famiglie che ho, con tanto di prole, tra un Suv marca BMW, che Lei non immagina quanto mi costa tra assicurazione e carburante, senza contare la Porche e i due Ferrari per i figli. Come non bastasse ho anche le spese di casa, una villa a Mentone, una a Villa Simius, e la più modesta tra le colline dell'astigiano.

Per la cronaca pago anche gli alimenti all'ex moglie e le mantengo oltre che la figlia pure il cane.

Come vede il futuro con questa crisi è nero anche per gente come me.

Le auguro vivamente che in tutti questi anni Lei si sia trovato bene con noi, che abbia apprezzato sia la busta paga sia la mensa.

Concludo questa mia lettera piena di lacrime , sapesse mi è  venuto pure un mal di testa, inviandole un abbraccio simbolico e se per caso ha bisogno Lei e la sua famiglia di qualcosa , qualsiasi cosa, non abbia remore di farcelo sapere.

Cordialmente Sergio ....

Ecco cari amici/che una lettera di Licenziamento che rischieremo di trovarci nella posta delle lettere, perchè sapete in Fiat da me, non Avrebbero il coraggio di dartela di persona.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ipotetico negozio

Post n°657 pubblicato il 29 Ottobre 2011 da paperino61to

 

Se decido di aprire un negozio care amiche / ici sarà questa il  " campanello " della porta che vi accoglierà.

Ovviamente assieme al sorriso del papero

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quando il Pagliaccio da Spettacolo

Post n°656 pubblicato il 27 Ottobre 2011 da paperino61to

 

Questa è la ( DIS ) Informazione che abbiamo in Italia.

Un Presidente pagliaccio,  difeso da un altrettanto pagliaccio che si crede un giornalista, oddio,chiamarlo così è Offendere chi veramente lo sia.

Dimenticavo magari qualcuno non sa che codesto Cialtrone e Servo di Silvio era un EX comunista ( come Bondi), che andava a dare i volantini davanti a Mirafiori.

Un pagliaccio SCADENTE CHE PAGHIAMO TUTTI  NOI PER ANDARE IN TELEVISIONE  A RACCONTARE BALLE !

Ho messo questo post perchè si rendano conto quelli del partito dell'amore che non si va lontano con TANTI PAGLIACCI , anche il Circo è una cosa SERIA !.

a proposito i pochi presenti come premio cosa constatava stavolta ? l'altra volta al Tribunale era di un panino e bibita, spero stavolta che Silvio abbia sborsato qualcosa in più

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Semplice equazione

Post n°655 pubblicato il 27 Ottobre 2011 da paperino61to

Una maestra  domanda allo scolaro di Quinta Elementare : “secondo te come si fa a girare l’Economia ? “.

Scolaro,ripeto, di Quinta Elementare: “ Con la SOLDI maestra, se spendo e compro, l’economia gira, altrimenti si ferma TUTTO “.

Semplice equazione. ECONOMIA uguale SOLDI. Non ci vuole molto a capirlo, e la risposta di questo presunto bambino né è la conferma. Tempo addietro un certo personaggio che alcune di voi conoscono, mi domandava se mi ritenevo più Intelligente di Tremonti e soci, rispondendo a un suo post sull’economia.

Affatto caro amico, ma li ritengo INCAPACI, cosa che non sono io pur essendo un semplice operaio.

Basta e non sarà purtroppo l’ultimo esempio, la Lettera portata da Maria de Filippi alias Silvio di Arcore a Bruxelles. Una lettera dove, guarda caso non ha Partecipato Tremonti, che per quanto lo consideri Incapace è pur sempre il Ministro del Tesoro.

In compenso c’era Sacconi, ministro Pro Fiat e anti Cigl, Brunetta ministro dell’Ente pubblico e anti Cgil , precari e tutti quelli che lavorano in condizione pietose per i tagli da lui Voluti, e Romani ministro dello Sviluppo , quello che fa chiudere le fabbriche senza che tenti una mediazione con la Fiat(Termini Imerese e Villa Fito), ma soprattutto UOMO Mediaset ( vedi frequenze televisive regalate al biscione).

Tutti a concordare che è stato frutto di settimane d’incontri e passioni (vedi intervista di Fitto a Otto e mezzo a La7). Strano perché l’impressione è che l’abbiano buttata giù in una nottata, povero Presidente manco a nanna l’hanno fatta andare.

Ora prediamo una frase di questa lettera, quella sui Licenziamenti facili.

Se il bambino risponde che l’economia GIRA spendendo i soldi, come può una persona LICENZIATA (per motivi di crisi, e sappiamo tutti che i Padroni fanno in fretta a trovarla la “ crisi”) quindi senza STIPENDIO, fare girare l’economia?

NO SOLDI NO RICRESCITA. Non ho una fonte di sostentamento NON spendo, c’est facile no ?

Forse sarebbe stato interessante al posto dei Licenziamenti facili (regalo ennesimo alla Fiat) mettere un paragrafo dove si teneva conto in caso di crisi della RIDUZIONE DI ORARIO DI LAVORO, in modo da non incidere sulle casse dell’Inps per via della cassa integrazione.

Già ma io sono solo un operaio, per di più comunista e invidioso (parole non mie ma di una fervente obiettiva signora del partito dell’amore) e quindi queste cose dette non hanno senso.

Certo che se vogliono lo Scontro Sociale non siamo poi tanto distanti, basta il primo licenziato ad appiccare il fuoco alla miccia credetemi. Se poi ci aggiungiamo che anche i dipendenti pubblici hanno le loro grane, vedi mobilità, il bello che alla domanda : “ quindi uno che è all’ufficio contabilità rischia di andare a fare il bidello ? “ , rispondono che non lo Sanno e allora che Ca..scrivete ?

Termino con una Notizia di come fanno Loro i SACRIFICI : “ 

ACQUISTATE  SEI MASERATI PER GLI ALTI PAPEVERI DELL’ESERCITO( ministero della difesa ) A COSTO CADAUNO DI 100 MILIONI DI EURO.

Giustamente l’economia ( la loro) deve girare.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963