Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61toDoNnA.Sg1b9nomadi50rbx1dglcassetta2elyravprefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Vivere con questa parolaQuando il Pagliaccio da ... »

Semplice equazione

Post n°655 pubblicato il 27 Ottobre 2011 da paperino61to

Una maestra  domanda allo scolaro di Quinta Elementare : “secondo te come si fa a girare l’Economia ? “.

Scolaro,ripeto, di Quinta Elementare: “ Con la SOLDI maestra, se spendo e compro, l’economia gira, altrimenti si ferma TUTTO “.

Semplice equazione. ECONOMIA uguale SOLDI. Non ci vuole molto a capirlo, e la risposta di questo presunto bambino né è la conferma. Tempo addietro un certo personaggio che alcune di voi conoscono, mi domandava se mi ritenevo più Intelligente di Tremonti e soci, rispondendo a un suo post sull’economia.

Affatto caro amico, ma li ritengo INCAPACI, cosa che non sono io pur essendo un semplice operaio.

Basta e non sarà purtroppo l’ultimo esempio, la Lettera portata da Maria de Filippi alias Silvio di Arcore a Bruxelles. Una lettera dove, guarda caso non ha Partecipato Tremonti, che per quanto lo consideri Incapace è pur sempre il Ministro del Tesoro.

In compenso c’era Sacconi, ministro Pro Fiat e anti Cigl, Brunetta ministro dell’Ente pubblico e anti Cgil , precari e tutti quelli che lavorano in condizione pietose per i tagli da lui Voluti, e Romani ministro dello Sviluppo , quello che fa chiudere le fabbriche senza che tenti una mediazione con la Fiat(Termini Imerese e Villa Fito), ma soprattutto UOMO Mediaset ( vedi frequenze televisive regalate al biscione).

Tutti a concordare che è stato frutto di settimane d’incontri e passioni (vedi intervista di Fitto a Otto e mezzo a La7). Strano perché l’impressione è che l’abbiano buttata giù in una nottata, povero Presidente manco a nanna l’hanno fatta andare.

Ora prediamo una frase di questa lettera, quella sui Licenziamenti facili.

Se il bambino risponde che l’economia GIRA spendendo i soldi, come può una persona LICENZIATA (per motivi di crisi, e sappiamo tutti che i Padroni fanno in fretta a trovarla la “ crisi”) quindi senza STIPENDIO, fare girare l’economia?

NO SOLDI NO RICRESCITA. Non ho una fonte di sostentamento NON spendo, c’est facile no ?

Forse sarebbe stato interessante al posto dei Licenziamenti facili (regalo ennesimo alla Fiat) mettere un paragrafo dove si teneva conto in caso di crisi della RIDUZIONE DI ORARIO DI LAVORO, in modo da non incidere sulle casse dell’Inps per via della cassa integrazione.

Già ma io sono solo un operaio, per di più comunista e invidioso (parole non mie ma di una fervente obiettiva signora del partito dell’amore) e quindi queste cose dette non hanno senso.

Certo che se vogliono lo Scontro Sociale non siamo poi tanto distanti, basta il primo licenziato ad appiccare il fuoco alla miccia credetemi. Se poi ci aggiungiamo che anche i dipendenti pubblici hanno le loro grane, vedi mobilità, il bello che alla domanda : “ quindi uno che è all’ufficio contabilità rischia di andare a fare il bidello ? “ , rispondono che non lo Sanno e allora che Ca..scrivete ?

Termino con una Notizia di come fanno Loro i SACRIFICI : “ 

ACQUISTATE  SEI MASERATI PER GLI ALTI PAPEVERI DELL’ESERCITO( ministero della difesa ) A COSTO CADAUNO DI 100 MILIONI DI EURO.

Giustamente l’economia ( la loro) deve girare.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963