Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Agosto 2012

 

Se fanno sciopero loro

Post n°978 pubblicato il 31 Agosto 2012 da paperino61to

        

 

Il sindacato degli Zombie è sul piede di guerra e dichiara uno sciopero generale su tutto il territorio.

In una dichiarazione lasciata all'Ansa di pochi minuti fa, il loro Leader " Mangiacrudo "  dichiara che sono stufi di Essere paragonati ai vari leader politici, se Grillo vuole usara dei paragoni usi quello della Banda Bassotti, Macchia Nera o altri personaggi di questo genere, ma che la Smetta una volta per tutti di usare il nome Zombie, abbiamo una dignità anche noi da mantenere.

Anni  e anni di libri, di film, di serie televisive e fumetti, non si possono cancellare in pochi attimi con accostamenti che anche a noi fanno rabbrivvidire e che non ci ritroviamo per niente.

Ma lo vedete uno zombie parlare romagnolo con tanto di sigala in bocca ? Siamo seri.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Come farsi prendere in giro

Post n°977 pubblicato il 31 Agosto 2012 da paperino61to

Con grande maestria i nostri giornali e telegiornali , da settimane ci parlano e propinano la bega tra il Presidente delle Banane e la Procura di Palermo con  le " famose Intercettazioni ", culminate con la tesi del ricatto del direttore di Panorama.

Altra bega è tra il Venditore di pedalò alias Bersani e Grillo " allergico a interviste e contradditori ", tutti questi personaggi a noi noti, pensano che meglio distogliere il cittadino dal " Pensare " a cosa stiamo andando incontro ovvero  alla debaclè del Paese, al ritrovarsi " greci " anche noi.

Nessun Partito e nessuno Politico , compreso Grillo ( anche se è un comico prestato alla politica, purtroppo non sarà l'ultimo ), a dire e domandare al caro " Diserbante " Monti cosa ha veramente Intenzione di fare con i lavoratori di questo paese ?

Alcuni dati interessanti , che questi Lor signori eclissano sempre ( vedi Fassino : Torino non è in declino, peccato che a dirlo sia il Vescovo della città e non la Fiom ) :

123,4 % di debito Pubblico, siamo al Secondo posto dietro la Grecia.

34,4 % di giovani disoccupati , peggio dell'Italia solo Portogallo, Italia appunto, Grecia e Spagna.

45 % di Pressione Fiscale ( un Messia proveniente da Arcore è dal 1994 che la mena che le diminuirà, sono i suoi Governi sono Aumentate , vedi l'Iva ).

329,5 Mld di manovre corretivi ( solo negli ultimo quattro anni di Governo Berlusconi e Monti ), i conti a noi in tasca sono di 330 mld ( maggior parte di TASSE ).

Dal 2020 in Pensione a 67 anni, lo chiede L'Ue , peccato che NON sia VERO, saremp l'età più alta d'Europa. La Germania ci arriverà nel 2029, la Spagna nel 2027 , il Regno Unito nel 2046 , la Francia al contrario scende a 60 anni anzichè 62 anni del governo precedente.

Grazie alla Triade sindacale ( 3 ore di sciopero ), Grazie al Pd ( dalla parte dei lavoratori ) e Grazie ai tanti dipendenti che se ne sono Sbattuti a tutto andare, salvo ora lamentarsi.

Addio al Reintegro Obbligatorio in caso di licenziamento illegittimo con la modifica dell'articolo 18, un favore incominciato da Sacconi e proseguito con la Fornero, avallato da quasi tutte le forze politiche , compreso il Pd ( sempre dalla parte dei lavoratori secondo loro), solo la Vera sinistra ha cercato di contrastare questo attacco ai lavoratori ( Rifondazione, Partito comunisti italiani, Sinistra critica e Sel ) contrari assieme all'Idv e mero tornaconto la Lega nord.

Di tutte queste cose i signori stanno ben zitti, meglio Rompere i marron glacè al popolino con queste intercettazioni e " zombie " a iosa, a quando l'Italia si Sveglierà ?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dal reale al surreale ..

Post n°976 pubblicato il 26 Agosto 2012 da paperino61to

Di sicuro non si può dire che si tratti di due coniugi fedeli. Incredibile storia, raccontata dal Daily Mail e ripresa da Leggo.it), di tradimenti nella piccola cittadina di Hernando in Florida, Stati Uniti. Due coniugi se le sono date di santa ragione accusandosi a vicenda di tradimento dopo essersi scoperti nella stessa casa mentre si "intrattenevano" con altre persone.

Un uomo di 56 anni torna a casa portandosi dietro una ragazza per avere un rapporto sessuale. Si muove in silenzio per non farsi sentire dalla moglie che dorme in una stanza della casa. Quando l'uomo è già nudo sente rumori provenire dalla stanza vicina. Si alza e scopre la moglie a letto con due uomini: anche lei aveva organizzato il blitz cercando di non farsi scoprire dal marito che, pensava, sarebbe rientrato tardi.

Mentre i due coniugi, entrambi nudi, si picchiavano in casa e sul prato antistante l'abitazione, tutti gli "ospiti" si sono vestiti e se la sono svignata. Marito e moglie sono stati arrestati per le percosse che si sono reciprocamente dati. Per l'uomo ulteriore accusa perché, per protesta, ha rifiutato di rivestirsi una volta arrestato e si è presentato in cella completamente nudo prima di essere "costretto" ad indossare qualcosa.

Siamo passati dalla realtà all'irreale, perchè sembrerebbe così tutto assurdo, ma se provassimo a passare al surreale che dite vi va ?

Scena prima : L'uomo arriva a casa con l'amante, essendo in preda alla tempesta ormonale ( per i maschi non è una novità ) ha i pantaloni calati fino alle caviglie, le mutande le scendono a metà cosce, camicia sbottonata. Come tutte le case che ci fanno vedere nei film, la camera da letto è al piano di sopra.

Salgono le scale e come facile prevedere l'uomo mette in fallo ( tanto siamo in argomento ) il piede e Stump ! Stump ! Stump stump !! La donna si gira e vede il mento dell'uomo farsi scalino per scalino fino al fondo, e non solo il mento.

L'Uomo si alza barcollando e per coprire la figura fatta dice : " Tutto bene cara è un metodo tibetano, rinforza non solo il mento ma anche gli " zebedei ", soprattutto quelli e imita il gesto di M.Jackson. Poi riprende le scale ,dopo pochi gradini, la donna le urla di togliersi le scarpe . L'uomo ci prova ,ma non avendo un briciolo di intelligenza ma solo un ormone che lo comanda, tenta di togliersi con calzoni abbassati tenendoli  con una mano , e con l'altra tenta di sfilare le scarpe alzando il piede.

Ovviamente fa un altro volo, ennesima figura, mentre la donna si domanda che ci sta a fare li con questo scemo.

Ora entriamo nella stanza A, dove la moglie è con i due uomini, che chiameremo Tom e Jerry, palestrati, giocatori di football americano, li sono tutti giocatori di questo sport.

La donna pregusta già il dessert che le aspetta, accantona per un attimo cosa preparare per cena, ma vicino a lei c'è solo Tom. Ambedue si guardano e chiamano il terzo. Jerry esce dal bagno con dei cartelli scritti a mano : " Guardare sempre bene che la galleria sia quella giusta ", " Grazie ma quando sospiro voglio guardare davanti e non dietro ".

La donna esclama : " la festa inizi yuppiè " e dicendo così la musica della  “ Cavalleria rusticana “  si diffonde in tutta la casa.

Stanza B :  l’uomo è a letto e come nei film la donna è sempre sommersa da coperte e lenzuola, la sua amante sembra dedita a battere il record universale di “ apnea “, sono ben 47 minuti e 40 secondi che non riemerge.

L’uomo sente la musica e pensando che sia stata la donna a metterla la ringrazia. La donna risponde : “ …sa… h…etto? “.

L’uomo alza gli occhi al cielo e con pazienza toglie la coperta e il lenzuolo dalla testa della donna e con voce pacata e paterna le dice : “ amore non si parla mai con la bocca piena “.

La donna diventa rossa dalla vergogna e biascica scusa, e chiede perché la ringraziava , ma ormai l’uomo non si ricorda più , l’ormone non pone domande ma agisce.

Stanza A :  essendo giocatori di football americano, i due uomini applicano gli schemi di placcaggio , frontale e posteriore : “ Numero 3, 6, 8 viaaaa “.

Il tutto per la soddisfazione della donna, e anche per loro , visto che in partita stentano a capire come funziona bene un placcaggio,pensano che il loro coach dovrebbe ringraziare la signora .

Stanza B : La donna che sembra uscire direttamente dalla pagina 2349 del kamasutra figura D bis, dice all’uomo : “ scusa ma che placcaggio vuoi fare se siamo io e te ? “. L’uomo la guarda stralunato, afferma di non aver detto placcaggio ne tantomeno di averlo pensato, odia il football americano, preferisce il cricket.

Ci si sta avvicinando all’epilogo, ormai siamo vicini all’esplosione, qui nasce il problema e di come marito e moglie si scoprano a vicenda. Se si “ canta tutti “ all’unisono “ non vi sarebbero problemi,ma basta che uno vada fuori tempo e sei fregato, la stonatura la senti. Questo e quanto è successo, di chi sia la colpa non si sa ancora adesso, di certo che il marito sempre più perplesso si alza ed esce dalla stanza e va in quella vicina, la moglie accortasi che in mezzo al “ canto “ vi era anche un'altra voce femminile ed escludendo che Tom e Jerry abbiano l’indole di Farinelli , si alza anche lei e va nella stanza accanto.

Entrambi aprono la porta, entrambi ignudi,tranne l’uomo che porta i calzini a metà gamba, dopo un attimo di sbalordimento , incominciano a ringhiare ed avventarsi contro,dimenticandosi degli amanti seduti nelle rispettive stanze. Peccato bastava un  po’ di apertura mentale ed avrebbero potuto esclamare : “ Tombola, la cinquina vince “ invece solo botte e Dio che botte.

Gli amanti usciti e visto la situazione , prima han chiamato la polizia e poi dato che l’amante del marito,ha visto i due ragazzoni, ha pensato perché “ sprecare “ un’occasione ? Idem per i ragazzoni,quindi si sono trasferiti tutti in una camera e hanno continuato sulle note della “ Cavalleria rusticana “ che ormai si diffondeva anche per le strade del quartiere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Paper rock

Post n°973 pubblicato il 25 Agosto 2012 da paperino61to

         

 

        

 

          

 

 

 

          

 

       

 

Lasciate ogni pensiero negativo  fuori dal rock cafè, perchè per almeno una sera la gioia la deve faere da padrona  non Ammette lacrime ne pianti...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La preghiera di Bert

Post n°972 pubblicato il 24 Agosto 2012 da paperino61to

C’è una quinta dimensione oltre a quella che l’uomo già conosce, è senza limiti come l’infinito senza tempo come l’eternità. E’ la regione intermedia tra luce e l’oscurità, tra la scienza e la superstizione, tra l’oscuro baratro dell’ignoto e le vette luminose del sapere. E’ la regione dell’immaginazione, una regione che si trova ai Confini della Realtà.

Questa è la storia di Bert e del suo più grande desiderio, vivere su un pianeta dello spazio, lontano dalla terra ma non dai Confini della Realtà.

1957, Località di Fieldelf, Texas. Un gruppo di bambini gioca a guardie e ladri ; finito la prima partita si scambiano i ruoli come tacito accordo.

-         “ Ora tocca a voi a fare i ladri “ disse il bambino dai capelli rossi.

-         “ ok va bene, siamo d’accordo ,  ma dov’è tuo fratello ? Deve stare con noi ora “.

-         Si guardarono intorno, ma non lo videro, “ Bert , Bert, dove sei finito ? “ urlarono i bambini. Ma di lui nessuna traccia.

-         “ Certo che tuo fratello è matto, sparisce senza dire nulla, ma è di nuovo là a guardare il cielo ? “.

-         “ Purtroppo credo di si, è convinto un giorno di andrà  a vivere su un pianeta, povero scemo, sarà anche mio fratello, ma è toccato ;  dai giochiamo anche senza di lui”.

-         Infatti Bert era nella sua cameretta intento con il telescopio a guardare nello spazio infinito, cercando di vedere il suo pianeta, dove da grande andrà a vivere.

-         Arrivata la sera, dopo cena, i due fratelli vanno a dormire, e Bert prima di coricarsi, chiama la mamma.

-         “ Mamma, posso domandarti una cosa  ? “.

-         “ Certo tesoro mio, dimmi tutto “ rispose la mamma.

-         “ Se faccio il bravo bambino sempre, anche quando cresco, faccio tutti i compiti, mi lavo i denti e dico sempre la preghiera della sera, nostro Signore, esaudirà il mio desiderio ? “.

-         “ Sicuramente Bert, nostro Signore sente, vede e provvede, e credimi i bambini bravi li accontenta sempre anche se hanno dei desideri incredibili. Ora dormi però, domani mattina devi andare a  scuola. Notte tesoro “.

-         Fu così che Bert iniziò a recitare la sua preghiera serale, giorno dopo giorno , anno dopo anno : “ Caro Signore , ti prego fai che io venga portato su in uno di quei pianeti dello spazio, prometto di essere bravo per sempre e di dirti che ti voglio tanto bene , amen “.

 

2001 , Bert ormai è un  adulto si è  laureato ed insegna al Santa Fè school , si è sposato con Sandra ed hanno un bambino di nome Kit.

 

Siamo verso la fine di novembre, ad Austin, c’è il concerto di Madonna, la famiglia intera ha preso già i biglietti per tempo  e si avvia a partire. Quattro ore di auto e poi via a dimenarsi con la signora Ciccone.

Kit non sta più nella pelle, idem la madre.

-“ Forza siete pronti ? “ domanda Bert, sapendo già la risposta.

- “ Siiiiiiii !!! “.

L’auto procede verso la statale 24 per poi deviare verso l’interstatale per Austin, il buio avanza velocemente, più di quanto Bert si aspettasse.

Dopo un paio di ore di viaggio, vede una tavola calda, mette la freccia e si avvia al parcheggio. Davanti alla locanda c’erano una decina di moto, dentro di lui una vocina dice allarmata : “ spero che non siano gli Hell’s angel’s, ti prego fa che non siano loro “.

Bert e famiglia andarono in un tavolo situato nella penombra, volevano non mostrarsi a quei tizi seduti al bancone, pieni di birra con i loro giubbotti di pelle nera.

Ordinarono la cena bisbigliando tutto il tempo e guardando con crescente terrore il via vai di boccali di birra e alcool che i tizi trangugiavano.
Non avendo mantelli invisibili, ovvio che i tizi al bancone si accorgessero di loro, e ancora più ovvio che si avvicinassero al tavolo, per fare conoscenza.

-         “ Giarda Jacke , che bella famigliola “-

-         “ D’accordo con te Tony, soprattutto la mamma “, se era una battuta solo Bert e famiglia non la colsero.

-         “  Paparino dove vai di bello ? Sai che potresti incontrare il lupo cattivo ? “.

-         “ Vado..andiamo ad Austin da mia madre..si da mia madre “.

-         “ Che bravo ragazzo , va dalla mamma, ragazzi ma voi ci andate dalla mamma ? “ disse Jacke ai suoi amici.

-         “ Come no, quando finiamo i soldi  “ la risata uscì dalle loro bocche puzzolenti di birra.

-         “ Io direi di accompagnare la famigliola , che dite ? Potrebbero perdersi e dispiacerebbe che a questa bella mamma le dovesse succedere qualcosa vero paparino ? “.

-         Bert era tremolante di paura come Sandra e Kit, ma cercavano di non darlo a vedere, lentamente si avviarono al bancone e pagarono.

-         Salirono in macchina e sgommando, ( cosa che Bert non hai mai fatto ) si immisero sulla strada.

-         I fari delle moto li videro dopo un paio di minuti, il branco era a caccia, e loro erano la preda.

-         “ Schiaccia Bert ti prego, schiaccia l’acceleratore “.

-         Non aveva bisogno di sentirselo dire, stava schiacciando, la lancetta del conta chilometri da 80 era salita a 150. Sperava di incontrare una pattuglia di polizia, ma chissà perché , quando ne hai bisogno non li trovi mai.

-         “ Più veloce papà , sono dietro di noi, no, anzi uno ci sta affiancando “.

-         Così era, uno di loro era affiancato, e potevi vedere il suo volto, il suo sorriso con i denti marci. Fece un gesto indicando la signora, era facile intuire cosa volesse significare.

-         Bert oltre che schiacciare sull’acceleratore, aveva mentalmente ripreso a dire la sua preghiera : “ Caro Signore , ti prego fai che io venga portato su in uno di quei pianeti dello spazio, prometto di essere bravo per sempre e di dirti che ti voglio tanto bene , amen “.

-         Una preghiera, sempre la stessa, ripetuta da anni, ora veniva ripetuta di continuo, senza interruzione. Un lieve bisbiglio faceva capire  che Bert stava dicendo qualcosa.

-         I fanali delle moto erano sempre più vicine, ora un altro teppista era affiancato alla loro destra, anche questo sorrideva con i denti marci.

-         Bert schiacciò ancora di più…

-          

-         “ Bravo papà li hai seminati “ disse Kit a suo padre. Ma Bert non sentiva , pregava e schiacciava, mentre Sandra con il volto pieno di lacrime, si voltava indietro.

-         “ Bert, non li vedo più, non vedo i fanali “.

-         Nel buio della notte solo la macchina di Bert stava divorando la strada, dietro e davanti a loro il nulla.

-         “ Ma dove sono finiti ? “ Esclamò Jacke.

-         “ Eravamo a fianco, credimi, io e Slim, a fianco, poi una luce forte e spariti “.

-         “ Luce ? Non è che avete bevuto troppo ? “.

-         “ No, credici, e neanche hanno girato, la strada non ha sbocchi, solo dritto si va “.

-         I teppisti erano ancora li a domandarsi dove Bert e famiglia fossero finiti, quando quest’ultimi incominciarono a rallentare l’andatura.

-         Bert era tutto una goccia di sudore, tensione ,paura , vide in lontananza un’insegna, decise di fermarsi, aveva bisogno di respirare con tranquillità.

-         Sandra e figlio erano terrorizzati, ma capivano che dovevano fermarsi, erano anche a corto di benzina.

-         Il parcheggio della locanda era strapieno, ma soprattutto  non c’era nessuna moto.

-         Vi era anche un’auto della polizia  Kit notò che la targa era alquanto strana, ma non ci fece caso più di tanto e manco lo disse ai suoi.

-         Entrarono , il locale era strapieno di gente, stavano ballando un vecchio jiive. Andarono al bancone per ordinare da bere.

-         Rimasero a bocca aperta basiti da ciò che videro.

-         Il barista disse loro : “ Hey amico vuoi da bere o contemplarmi ? Mai visto un abitante di Orione ? Ma da dove , arrivi dalla terra ? “.

-         Fu così che Bert  capì che la preghiera funzionò,il suo desiderio era stato esaudito, si trovava su un pianete dello spazio , esattamente su Orione, vicino ai Confini della Realtà.





-          

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963