Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61torbx1dglg1b9nomadi50cassetta2elyravQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediroma
 

Ultimi commenti

Lo sia anche per te ciao
Inviato da: paperino61to
il 20/07/2024 alle 12:36
 
Ciao Giovanna bacioni
Inviato da: paperino61to
il 20/07/2024 alle 12:35
 
Ciao Angelo, si ho notato che Libero funziona a suo...
Inviato da: paperino61to
il 20/07/2024 alle 12:34
 
Concordo con te, manco io conoscevo questo gruppo ...buon...
Inviato da: paperino61to
il 20/07/2024 alle 12:33
 
Ciao marco sereno week end.
Inviato da: rbx1dgl
il 19/07/2024 alle 16:00
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Marzo 2016

 

Garanzia Flop

Post n°2070 pubblicato il 31 Marzo 2016 da paperino61to

Sparare sul governo è come farlo sulla croce rossa, unica differenza che nel primo caso la mia coscienza non si dispera affatto.Oggi parliamo di Garanzia Giovani o meglio Garanzia FLOP! Questo programma è nato per aiutare gli under 30 a trovare un lavoro, peccato che non sia così e ancor di più che il caro Pinocchio e la sua band facciano finta di non saperne nulla.

Solo TRE giovani su CENTO trovano un lavoro. il 74% di loro non va oltre a un Colloquio e come non bastasse è un boom di finto tirocinanti.

Quasi un MILIONE di giovani si è iscritto nella speranza di avere un lavoro, ma circa 32mila sono riusciti ad afferrarlo. Ciascun Contratto è costato la bellezza di oltre 36 mila euro! Vero che buona parte dei soldi sono arrivati dal'Europa ( 1,5 miliardi ) ma si sono dispersi in sprechi e costi burocratici!!

I giovani si sono iscritti al piano, che garantiva una risposta entro Quattro mesi dalla presentazione di domanda. Impegno per la maggior parte non mantenuto. Maglia Nera di queste NON risposte è il Piemonte dove il 47% dei giovani attende ancora una risposta. 

Ovviamente il ministro Poletti ha preferito non commentare, un classico della nostra dirigenza politica, quando son messi davanti a dati come questi si eclissano.

139 mila sono i tirocinanti, quattro volte i contratti, normale, i ragazzi sono sempre pagati meno e le imprese risparmiano due volte: parte della retribuzione è coperta dai fondi europei di Garanzia Giovani. Questo lavoro mascherato, supera di gran lunga le 40 ore settimanali, ritardi nei pagamenti e nessun tipo di progetto formativo.

Un accenno ai 1,75 miliardi stanziati per i corsi, un euro su tre va in tirocini, tra centri per l'impiego e bonus per le imprese, il restante che avanza a miriade di corsi, convegni, seminari. Nel bilancio ci sono 240 milioni di euro sotto la voce " Formazione", altri 120 destinati all'accompagnamento al lavoro. Infine 75 milioni per affiancare i ragazzi che tentano di mettersi in proprio, mentre 61 milioni servono per accoglienza e orientamento.

 

In sintesi la Garanzia Giovani è un FLOP dove i diretti interessati continuano a NON avere non solo delle risposte ma a NON avere un lavoro, mentre invece per tanti è la Gallina dalle Uova d'Oro...e il tutto grazie a un certo Matteo di Firenze e alla sua banda di ruba stipendi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

The Three d's vi augurano Buona Pasqua

Post n°2069 pubblicato il 26 Marzo 2016 da paperino61to

Pronti per una vigilia di Pasqua all'insegna del divertimento? certo che si se a cantare sono i Three D's.

 

Con affetto a tutti voi Auguro una serena e splendida Buona Pasqua...

 

         

 

       

 

 

 

 

        

 

                

 

 

        

 

 

 

 

       

 

 

 

 

   

 

   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La nuda verità

Post n°2068 pubblicato il 24 Marzo 2016 da paperino61to

 

Quando nasce un figlio/a è sempre una grande gioia per i futuri genitori, non fanno eccezione Francesco, che fa l’operaio in una ditta di componenti per frigoriferi, la neo mamma che  si chiama Renata impiegata in comune, e Mattia il nuovo arrivato.

Non sempre però le cose vanno come devono andare.  I medici del reparto maternità non hanno avuto dubbi: “ Purtroppo, vostro figlio è affetto da sindrome di Down”.

Sui volti di Francesco e Renata, compare la nuvola della disperazione, pongono domande su domande sul come può essere successo, e soprattutto su come devono comportarsi.

Passano gli anni, Mattia ha compiuto da poco i sei anni. Il trascorrere di questi anni passati è stato duro per i genitori,( Renata ha dovuto licenziarsi per accudire il figlio) e altrettanti ne seguiranno. Il padre di Mattia, non regge più la situazione, e un giorno prima di avviarsi al lavoro, ha un’accesa discussione con la propria moglie.

Renata: “ Cos’hai? Anche oggi sei nervoso, tanto per cambiare”.

Francesco: “ La vuoi sapere la nuda verità, cara moglie mia?...la vuoi sapere tutta?”. La voce sale di tono, troppo per i gusti della donna.

Renata:” La so io, qual è la nuda verità…e non alzare la voce che il bimbo si sveglia”.

F.: “ Almeno la parola sveglia in questo caso  sarebbe appropriata” nel dire questa frase sbatte la tazza del caffè sul tavolo.

R.: ” Sei il solito cretino di sempre…è anche tuo figlio cerca di ricordartelo ogni tanto”.

L’uomo sospira, poi sussurra tra se e se: “ Questo lo dici tu” mentre prende un’altra tazza di caffè.

La donna, lascia ciò che sta facendo e si avvicina al marito, l’acqua del rubinetto scorre nel lavandino.

R.: “  Ho sentito quello che hai detto, cosa vorresti dire? Che ho scopato con un altro uomo? “.

F.: “  Non so cosa facevi quando lavoravi non ero con te, e anche ora quando io vado al lavoro ( la voce calca sull’Io) non so cosa fai da sola a casa...io non posso aver fatto un figlio down”.

R.: “ Il signore non può fare figli down…ma senti sto stronzo…ma ti stai rendendo conto di quello che dici?”, la sua voce è un misto di rabbia e incredulità.

F. : “ Mi rendo conto che la nuda verità è che abbiamo un figlio che non è normale, non sarà mai come gli altri. Io mi vergogno di lui…lo capisci? Non ti sei mai chiesta come sto quando lo porto fuori casa con la carrozzella? Non credo…”.

Le lacrime scendono sul volto della donna,  mentre volta il capo verso la finestra. Non si sarebbe mai aspettato certe frasi da chi un giorno di tanti anni prima le aveva giurato amore eterno.

R.: “ Se vuoi andartene vattene…io non…noi non ti tratteniamo”.

F.:” Se è questo che vuoi…”.

R.: “ Io? Sei tu che vuoi andartene, non dare la colpa a me o a Mattia. Non stai bene in casa, prendi e vai…ma ricordati che tuo figlio saprà che padre sei stato e lo saprà anche la tua famiglia”.

F.: “ Cazzo c’entra la mia famiglia? Non la nominare nemmeno…comunque ora vado al lavoro e non so se torno a dormire”.

R. : “ Per me puoi non venire proprio, anzi , prendi la tua roba e non mettere più piede qui dentro”.

F. : “ Tu, non ti rendi conto…non vuoi capire…”. L’uomo si alza e lentamente si avvia verso la porta, dalla tasca del giaccone tira fuori le chiavi della macchina. Non si volta indietro, apre la porta con fare nervoso e altrettanto per chiuderla.

R. : “ Io non mi rendo conto?...Sei patetico…hai un figlio che al solo nominarti gli brillano gli occhi e tu che fai? Scappi…sei un vigliacco patetico, questa è la nuda verità”.

Il bimbo si sveglia e chiama la mamma, dalla sua stanzetta colorata di azzurro. Due peluche fanno compagnia accanto a lui, il sole entra dalle finestre ad augurargli il buongiorno.

Mattia: “ Ciao mamma, ti voglio bene ( e nel dirlo l’abbraccia forte) e papà ? E’ già andato al lavoro? Digli che voglio bene anche a lui, tanto tanto”.

La mamma lo stringe forte a sé, mentre le lacrime non si trattengono più e scendono sul suo volto scavato dalla fatica e dal dolore.

Sa che quelle parole non arriveranno mai al padre, si sono fermate sull’uscio della porta, mentre in strada sente il rumore di un auto si allontana per sempre portando  con sé il papà di Mattia.

Dentro di sé la donna sa benissimo qual è la nuda verità: che ognuno di noi reagisce in modo diverso dagli altri, ma vi è anche un’altra consapevolezza o un’altra nuda verità, lei la chiama così: Non tutti sono in grado di fare i genitori.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Domande e Risposte

Post n°2067 pubblicato il 23 Marzo 2016 da paperino61to

Ennesima strage di innocenti, ennesime condivisioni stile je suis belgique. Lotta dura al terrorismo tuonano gli alti parpagnacchi di tutti i governi...oddio tutti no, visto che Turchia e Arabia Saudita da anni fanno il doppio gioco.

Ma tant'è, a morire sono i poveri cristi, e attenzione a questa categoria appartengono i : siriani, libici, tunisini, curdi, palestinesi, iracheni, nigeriani e altri altri ancora e soprattutto indifferente il credo religioso.

La gente scende in piazza, chi con fiaccolate chi con cartelli demenziali tipo chiudiamo le moschee, i kebab, padroni a casa nostra( questo non vale solo per i valsusini, visto che anche la Lega appoggia il Tav).

Eppure basterebbe che la maggior parte delle persone si ponesse delle semplici domande, ma che soprattutto ottenesse delle Vere risposte.

1) L'Isis recluta la gente tramite siti web. Per quali motivi non vengono chiusi? Certo è facilissimo chiudere un sito dove uno posta una fotografia di una mamma in cinta che gli altri...peccato che questo fa tenerezza, mentre quello dell' Isis genera violenza.

2) L'Isis compra le armi, di certo non va dal negozio sottostante casa loro. Chi li vende? Chi li produce, e qui noi siamo ai primi posti del mondo. Inoltre c'è una cosa chiamata Mafia ( non solo straniera ma anche nostrana) che vende ai terroristi le armi...qualcosa mi dice che per questo fino adesso siamo stati immuni da attentati( per fortuna), ed è facile immaginare il motivo di quello che dico.

3) L'Isis a chi fa comodo? A tanti...a chi vende armi, a chi vende cibo e medicinali al  mercato nero, a chi vuole imporre governi sotto egemonia di un altro stato. Gli americani in questo sono da decenni bravi a farlo, ma non solo loro per la verità.

4) L'Isis si nutre di odio, usano la religione per i gonzi quelli fanatici ma anche  quelli contrari a loro non sono da meno, Allah non c'entra nulla. Bisognerebbe però capire che non si doveva continuare a " violentare" il loro territorio ( pozzi petroliferi tanto per citare un esempio), esportare i loro beni di consumo, senza mai dare nulla in cambio, e il nulla è sempre andato al popolo, non ai governi corrotti, questi si intascavano migliaia e migliaia di soldi.

Se riescono a darci una risposta convincente a queste semplici domande forse...si riuscirà a sconfiggere il terrorismo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I Miti delle Nuvole parlanti: Alex Raymond

Post n°2066 pubblicato il 21 Marzo 2016 da paperino61to

 

                  

 

Alex Raymond, all'anagrafe Alexander Gillespie Raymond (New Rochelle, 2 ottobre 1909Westport, 6 settembre 1956), è stato un fumettista statunitense, principalmente noto per aver creato Flash Gordon nel 1934. È il prozìo degli attori Matt Dillon e Kevin Dillon.

Dopo aver frequentato la Grand Central School of Art, inizia a collaborare con Russ Westover, per poi passare nel 1931 nello studio dei fratelli Young, autori di Cino e Franco. L'anno della svolta è il 1933, quando il King Features Syndacate gli affida tre serie a strisce contemporaneamente; così, nel 1934 escono Flash Gordon, Jungle Jim e Secret Agent X-9 (tutti in seguito oggetto di serial cinematografici), quest'ultima scritta per i primi episodi da Dashiell Hammett. Nel 1935 Raymond abbandona Secret Agent X-9 e nel 1944 si arruola nei marines, da cui viene congedato due anni più tardi dopo essersi guadagnato i gradi di maggiore.

Nel frattempo le sue serie vengono proseguite dai suoi assistenti e, tornato a casa, il maestro americano crea Rip Kirby, che lo fa entrare definitivamente tra gli autori più importanti di tutti i tempi grazie alle tematiche adulte trattate nelle storie e ad una nuova concezione dei protagonisti della serie stessa. Grande appassionato di automobili, il 6 settembre 1956 prova la nuova auto sportiva del collega Stan Drake e perde tragicamente la vita in un incidente stradale.

Le sue creazioni

        


Jungle Jim (presentato in lingua italiana anche come "Jim della giungla") è una guida turistica operante dapprima nella giungla africana successivamente in Asia, ma con l'hobby dell'investigazione. Al suo fianco il servo muto Kulu, esperto lanciatore di coltelli. Prima pubblicazione: 7 gennaio 1934.

  



Flash Gordon è un avventuriero dello spazio alle prese con i malvagi piani criminosi del villain Ming lo spietato. Prima pubblicazione: 7 gennaio 1934.


  

Secret Agent X-9 (presentato in lingua italiana come "Agente segreto X-9") è un agente dell'FBI circondato da un alone di mistero, lupo solitario, ma molto coraggioso. È un duro, combatte la malavita organizzata e non disdegna di infiltrarsi tra i criminali per raggiungere i suoi obiettivi. Prima pubblicazione: 22 gennaio 1934.


          

Rip Kirby è forse il personaggio più autobiografico tra quelli creati da Raymond, infatti come lui è un ex-marine con la passione per la bella vita e l'hobby dell'investigazione. Occhialuto e accanito fumatore di pipa. Lo stile di disegno è più sobrio e meno barocco rispetto ai fumetti precedenti. Prima pubblicazione: 4 marzo 1946.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963