Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglpaperino61tog1b9elyravcassetta2QuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921nomadi50jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediroma
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Dicembre 2016

 

Serata country rock

Post n°2175 pubblicato il 10 Dicembre 2016 da paperino61to

Questa serata è all'insegna del country rock....allora miei amici e amiche cosa aspettate a buttarvi in pistaaaaaa?

 

      

 

 

 

    

       

 

 

 

 

      

 

 

 

 

       

 

 

 

 

 

     

 

 

 

 

 

     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Che ingrati :-)

Post n°2174 pubblicato il 05 Dicembre 2016 da paperino61to

Oggi giornata di lutto nazionale…ma che dico mondiale…addirittura planetario.

Mi domandate anche il perché? Scusate vi sembra bello far “ piangere” un ex boy scout? Uno che è tutt’uno con un personaggio simpatico della nostra letteratura: Il Pinocchio di Collodi?

Suvvia, che cattivi siete stati, in fondo lui chiedeva solo un semplice Si, un po’ come si fa quando si domanda al proprio partner: vuoi sposarmi? E l’altro risponde con un Si.

Ecco vedete, costa poco e fa felice. Invece nisba, “ l’accozzaglia” ha votato NO.

Immagino già la vostra coscienza, il grillo parlante ( non quello del M5S) che verrà a trovarvi stanotte, parlandovi dello spread che si alzi, dell’indice Mibtel che crolla, che domani mattina la colazione al bar non si farà più e cosa peggiore non ci faranno più vedere la Barbarella nazionale ( quella che vuole sempre venire a casa nostra a stirare)…oddio in fondo non è poi così male questo NO.

Ho visto gente strapparsi le vesti, cospargersi la testa di cenere e intonare litanie per alleviare il dolore di questa sconfitta.

Lui avrebbe fatto il bene del paese, urlavano in coro gli adepti del Matteo di Firenze.

Hanno ragione, che avrebbe fatto il bene è sicuro, meno quello del paese, ovvero di noi cittadini, ma queste sono quisquilie. Adesso il povero “ incompreso” sarà salito al Colle dal Presidente della Repubblica( voluta dal Matteo stesso) ha dare le dimissioni, non so se verranno accettate  oppure rigettate, quello che è sicuro che la boria e l’arroganza di codesto Pinocchio ha subito un duro colpo.

E assieme a lui un altro degno compare di merende, un certo AD di una certa FCA, anche qui poverello gli operai gli hanno votato contro, e non riesco a capire il perché.

Lui che voleva portarci con lo stipendio di un collega tedesco, lui che non chiude impianti italiani ( secondo molti Termini Imerese è in Africa), che non sfrutta gli operai mettendogli anni e anni in cassa integrazione per poi farli sottostare a contratti di schiavi, ebbene, noi votiamo al contrario di quello che lui ci indicava.

Nulla da dire, siamo un popolo di ingrati…non abbiamo riconoscenza verso chi ci ha affondato giorno dopo giorno.

Un pensiero va ai tanti Gonzi che saranno di pessimo umore per la débâcle del loro Unto dell’Arno, non ve la prendete più di tanto, vorrà dire che al prossimo giro la “ mancia” promessa ve la darà un altro…magari la Santa Maria Elena Boschi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Serata Gipo

Post n°2173 pubblicato il 03 Dicembre 2016 da paperino61to

Questa serata è dedicata alla mia città, al mio dialetto, grazie a un grande chansonnier nostrano: Gipo Farassino dove a dicembre si celebra la sua scomparsa. Per chi ovviamente non sa il dialetto , sotto i video ho messo il riassunto della canzone.

 

             

 

( Berto è un operaio che smonta dal lavoro al venerdì e al sabato con la sua vespa va al Sangone ( fiume) per diventare " nero" ( abbronzarsi) perchè secondo lui le donne amano quel colore. Va anche in palestra dove J.Vigna( primo maestro in Italia del culturismo) perchè il muscolo insegna che anche il più brutto e tracagnotto può cuccare. Conosce un'oriunda di Bussoleno ( Val Susa) che ha due mansarde a Nichelino, ovviamente Berto ci va. Al lunedì al lavoro  è dura, il capo officina domanda : ma cosa fai?. Lui sbaglia staffa, pensa sempre al suo Sangone...Sangon Blues).

 

 

 

              

 

( Il lattoniere di Chivasso ( paese fuori Torino) va con la sua morosa a Porta Palazzo, vuole comprare il saraisso ( formaggio con un certo odore forte), ma la sua bella non vuole e intima di scegliere tra lei e il formaggio. Adalbero Romolo ( il personaggio della canzone) sceglie il secondo, dopo che ammazza la morosa e la mette in un barile di sairasso)

 

             

 

( Matilde Pellissero detta Tilde concede le sue grazie a un medico, un avvocato e a un salumaio ma non al protagonista. Alla fine della storia quando la Matilde risolve i suoi problemi, lui corre felice perchè il gran momento è arrivato, ma lei gli risponde: mi faccio suora ).

 

 

           

 

( La donna di Gustino, il protagonista non è il tipo del maschio che gira la testa quando passano le belle donne e soprattutto non andrà mai contro i suoi principi, non farà mai la corte alla donna dei suoi amici. Ma quando vede la bella donna del suo amico Gustino e che questa gli cade tra le sue braccia i suoi principi si perdono per strada).

 

 

              

 

( Nella foresta de centro Katanga c'è la tribù dei vaca putanga, una tribù del menga tutti nudi e tutti " ciuler" Il capo tribù ama le donne " bislunghe " (alte) ma si ritrova con la donna " rotonda e bassina). Allora esclama:" O si allunga o l'accorcio io". Inventa un macchinario mai visto e la fa sedere sopra e la spedisce dal Katanga a Carrù ( paese vicino a Cuneo) e  mentre  la donna balenga " viene spedita" fa una maledizione: alla tribù dei vaca putanga non " tirerà mai più).

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963