Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglg1b9nomadi50elyravpaperino61tocassetta2QuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediroma
 

Ultimi commenti

Ciao marco sereno week end.
Inviato da: rbx1dgl
il 19/07/2024 alle 16:00
 
Bella musica. Ciao Marco,un abbraccione!
Inviato da: g1b9
il 19/07/2024 alle 12:49
 
Bello il terzo pezzo rock anni 50 e l'ultimo ,hai...
Inviato da: nomadi50
il 19/07/2024 alle 10:29
 
Non si finisce mai di imparare :) grazie per la selezione...
Inviato da: elyrav
il 19/07/2024 alle 10:24
 
Buona giornata ciao :-)
Inviato da: paperino61to
il 18/07/2024 alle 12:44
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Giugno 2018

 

Jamboree Senigallia 2018 ( 2)

Post n°2366 pubblicato il 16 Giugno 2018 da paperino61to

Questa serata del Jamboree è all'insegna del country con Dale Watson e la The Country Side of Harmonica Sam.  Buon ascolto a tutti 

 

              

 

 

 

         

 

 

 

 

            

 

 

 

 

     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Resoconto di una riunione, ovvero come indire le ore di sciopero

Post n°2365 pubblicato il 11 Giugno 2018 da paperino61to

Il 13  a Torino ci sarà uno sciopero indetto dalla Triade ( Cisl, Uil e Cgil), il motivo di questo sciopero è le tanti morti sul lavoro. La modalità di questo sciopero è di DUE ore dalle 16 alle 18.

Il Papersera vi dà il resoconto di come si è svolta la riunione.

Furlan (  Cisl): “ Senti Barbacoso, allora che ne dici se facciamo qualcosa da sindacato vero?”.

Barbagallo( Uil): “ Barbagallo…signora se lo ricordi, mi chiamo Barbagallo! Va bene, ma quale tema affrontiamo? Precariato, sfruttamento, delocalizzazione?...”.

F. : “ Tu Susanna, poca panna, quali sceglieresti?”.

Susanna Camusso( Cgil): “ Sssttt…non vedete che sto sfogliando la margherita? Scendere o non scendere? Scioperare o non scioperare?”.

B.: “ A posto siamo, chista sempre a sfogliare stà…Senti Furlan e se facciamo le morti sul lavoro? Sto leggendo dell’ultimo tragico episodio”.

F.: “ Si una bella idea…bravo Barbagianni…sei un genio. Quanti minuti facciamo?”.

B.:” B..A..R..B..A..G..A..L..L..O !! Come minuti? Se per le pensioni abbiamo fatto TRE ore di sciopero, in questo caso come minimo ne farei quattro se non otto!”.

F.: “ Sempre permaloso, vabbè, come quattro e otto? Tu sei matto, poi i nostri iscritti pensano che siamo diventati un Sindacato con attributi e che facciamo i loro diritti…non se ne parla proprio…tu Camusso che ne dici?”.

C.: “ Quattro o otto? Mia bella margherita che ti sfoglio qual è il tuo responso?”.

B.: “ Buonanotte…questa è partita…senti Furlan il problema è serio, facciamo cinque e siamo tutti contenti”.

C.: “ Cinque ore ti vanno bene cara mia e bella margherita?”.

F.” Tu mi vuoi vedere morto Barbapapà, non ci sto! Al massimo facciamo tre ore anzi se è meno meglio ancora…ho appuntamento dalla parrucchiera”.

Barbagallo all’ennesimo cognome sbagliato si infuria come un toro quando vede rosso.

F.:” Dai Barba, stavo scherzando…come sei permaloso. Facciamo così, visto che tu vuoi farne cinque, per la Susanna quale siano le ore, il responso lo da la sua margherita, io direi due ore…che ne dici? Cosi anche tu finito lo sciopero vai dove più ti aggrada”.

B.: “ Non capisco il termine aggrada, ma suona bene…ci sto due ore…pari e patta e tu Camusso?”.

C.:” Due ore o quattro? Margherittuccia mia adorata quale scegli?”.

Il petalo rimasto in mano alla Camusso è di Due ore!

La Triade si alza dal tavolo stremata dopo varie ore di contrattazione,  ma contenta e felice, anche stavolta hanno trovato l’intesa vincente…scusate quello è un altro programma di tutt’altro genere.

Quindi cari lavoratori morti sul lavoro, sappiate che la vostra vita vale ben DUE ore di sciopero e come direbbe Crozza, la Triade userebbe queste sue parole: “ Non voglio che mi si dica grazie”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Jamboree Festival 2018 (1)

Post n°2364 pubblicato il 09 Giugno 2018 da paperino61to

                       

 

 

Anche quest'anno il rockcafè vi presenta alcuni artisti presenti al Jamboree Festival di Senigallia. Direi che si parte alla Grande, visto gli artisti presentati stasera: la Surf City All Stars e Ray Collin's.

 

                     

 

 

 

 

                  

 

 

 

 

 

              

 

 

 

 

      

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Porcata senza se e senza ma

Post n°2363 pubblicato il 07 Giugno 2018 da paperino61to

Dopo aver letto la notizia sono rimasto di sasso, impietrito e incazzato come non mai.

Inscenare un funerale diventa sinonimo di licenziamento! 

La Cassazione con la sua sentenza ha lasciato a spasso senza lavoro Cinque operai e relative famiglie, solo perchè si sono permessi di " inscenare " un finto funerale a un tizio che è ricoperto d'oro per le BALLE e per lo smantellamento di un settore industriale che da anni porta avanti nel nostro paese. Un Tizio dove ha Cancellato i diritti di noi operai, dove non ha il minimo Rispetto di chi la possa pensare diversamente da lui, e i fatti sono sotto gli occhi di tutti o quasi, quei quasi sono i finti ciechi che non vogliono vedere.

Una Sentenza Vergognosa, senza tenere conto o forse si è tenuto conto, colpisci cinque operai per educarne mille.

" Hanno travalicato la sindacalità" è stato il rapporto steso dai giudici. 

Che...c....vuol dire? Hanno spaccato teste? Hanno minacciato? NO!!

Per quanto si possa condannare il gesto ( io non lo faccio di sicuro), la pena è spropositata, assurda, al di fuori di ogni senso logico.

Si sa, toccare certi tizi ricoperti d'oro e osannati come un Messia non s'ha da fare in questo paese malato di democrazia.

Porcata senza se e senza ma, con il gesto disperato di uno di questi operai che si è dato fuoco. Se muore l'avete voi giudici della cassazione sulla coscienza!

Ovviamente non credo che i Servi firmatari diranno qualcosa in difesa degli operai licenziati, anche perchè rischierebbero loro di mettersi contro chi gli da le briciole( permessi sindacali giornalieri, sia esterni che interni).

Non vado oltre perchp rischierei di esser tacciato per istigazione alla violenza, ma sia chiaro che non ci si può fare finta di nulla dopo questa porcata!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quinquennio di Balle....

Post n°2362 pubblicato il 04 Giugno 2018 da paperino61to

Grande festa il 1 giugno nel paese dei balocchi, pardon Balocco. Il sommo vate Ad della Fca dalla sua bocca usciva il piano industriale 2018/2022.

“ Abbiamo un impegno storico con Torino che continueremo”  sono le sue parole, infatti sull’impegno a chiudere lo stabilimento di Mirafiori lo si vede da anni.

“ Non chiudiamo fabbriche ne lasciamo a casa gente”, Termini Imerese si è chiusa da sola? Se per lasciare a casa gente in maniera definitiva, posso dargli atto, ma lasciata a casa da anni e anni di cassa integrazione, direi che ne ha lasciata e ne lascerà ancora, fino a quando potrà usufruire di tutti i mezzi possibili.

“ Piena capacità produttiva di tutti gli stabilimenti entro il 2002”, purtroppo ai giornalisti presenti e alla Lecca spa( sindacati firmatari) sfugge che questa frase era già stata detta( entro 2014) e ridetta ( entro 2018) e sicuramente anche stavolta rimarrà una chimera la piena produttività e di conseguenza la piena “ occupazione”.

Il piano industriale si presenta con 25 novità di prodotto ( esclusi il restlyng). Piccola domanda ma se dal 2011 ( giorno del referendum) sono usciti pochi modelli rispetto al numero dato allora( 22 modelli in attesa di uscire), come può essere che in 3 anni e  mezzo ne escano 25?.

Snocciola dati di vendite future il caro Ad, sembrerebbe che sia rimasto impressionato da piccolo dal cinegiornale Luce, quello nato sotto il fascismo, dove faceva vedere agli italiani, i 2 milioni e mezzo di baionette e le migliaia di carri armati con a seguito gli aerei. Sappiamo tutti qual era poi la realtà.

Il segretario della Cisl piemontese Chiarle: “ Dobbiamo lavorare per l’assegnazione dei vari modelli negli stabilimenti, ma da quanto sappiamo ci sono i numeri per tutti”.

Vorrei ricordarle Mister Lecca per eccellenza, che dal 2011 ad adesso Mirafiori ha avuto un SOLO modello: il Suv Levante, il quale da gennaio ad arrivare a maggio di quest’anno ha già calato la produzione di dieci vetture per turno e fatta cassa di solidarietà per tutti i lavoratori su quel modello.

Basso della Uilm: “ Per i lavoratori, lo scenario almeno per ora rimane invariato”(mi dico finalmente si sta rendendo conto della situazione), salvo poi riprendersi che il suo lavoro è quello di Leccare bene e continua: “ Con la certezza che il lungo periodo di sofferenza per i lavoratori sta per finire”.

Nulla da fare per questi personaggetti, vivono e moriranno da Servi.

Verso la fine del Happy day ( non per tutti sia chiaro, a questo appuntamento gli operai non sono stati invitati), il caro Ad arriva persino a dire: “ Forse potremmo anche assumere”, certo se il governo attuale ti paga 8 mila euro per ogni assunto( come aveva fatto il tuo ex amico Renzi) sicuramente lo farai, ma farai anche  mandare un sms dai capi squadra a fine turno per avvisare ognuno di loro che la collaborazione è finita, in pratica mi sei servito per questi uno/ due anni,  adesso stai pure a casa.

La frase che riassume tutto il piano industriale è quando un giornalista ( bontà sua si è ricordato di esserlo) domanda in quali stabilimenti si faranno i modelli, la risposta del vate Ad è stata: “ I modelli sono nel piano, da qualche parte gli faremo!!!”.

A voi i commenti, io ne ho uno solo da dedicare ai colleghi: Prima ci svegliamo meglio è, altrimenti l’ultimo chiuda la porta.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963