Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 10/01/2012

 

Difendono i " Poveri "

Post n°731 pubblicato il 10 Gennaio 2012 da paperino61to

“ SCANDALOSO “ urlano e strepitano i signori/e (si fa per dire) del Pdl e Lega Nord.

“ Una cosa Grave e Ignobile, inconcepibile, degna di un paese Non serio “.

Questo e altre frasi di questo tono, a volte ancora più dure, sono rivolti al Famoso Blitz delle Fiamme Gialle a Cortina.

Certamente non è Ignobile ricordare che un certo Ex Presidente del Consiglio, a mezzo stampa, dichiarava: “ Che sono MORALMENTE Accettabile EVADERE le Tasse, quando queste sono Alte “. Oppure essere solidali con la Tassa Maroni sugli extracomunitari, tassa che va dai 200 a 500 euro, solo perché NON sono Italiani.

Si sa noi non siamo Un Paese Normale né tantomeno Serio, basta vedere che ancora ora c’è gente che considera Don Verzè un Santo più che un Boss della mafia, ma che due interi Partiti si siano scagliati con Violenza su un Normalissimo e Sacrosanto interevento delle GDF questo è VERAMENTE SCANDALOSO.

 Codesti “ paladini “ degli Evasori hanno Mai letto le dichiarazioni dei vari Gioiellieri? Dei Ristoratori? Dei negozianti di beni di Lusso ? O di quelli che hanno Bolidi o barche? Capisco che avere la Gelmini come Insegnante non sia il massimo, ma dire che uno che guadagna solo 15 mila euro e gira sull’ultimo modello Porche o Ferrari ?

Certo che se uno sente le dichiarazioni del sindaco di Cortina, ti vieni da sbellicarti dalle risate: “ Non contesto il blitz, ma il modo “, scusa ma come dovevano farla questa indagine? Previo avvertimento con cartolina?

“ Potevano scegliere un altro periodo dell’anno.” Giustamente facciamolo nel periodo di “ morta” così magari Risultano tutti innocenti.

Oppure : “ I clienti scappavano e non entravano nei negozi , perché era Terrorizzati dalla presenza delle Gdf alle casse. Ci vuole rispetto per chi lavora e dà del lavoro”.

“ I commercianti temono una fuga del turismo verso paesi stranieri “, della Fuga di Capitali non frega a lei di certo, ma noi che Paghiamo anche per voi interessa molto sa?

Giusto chi di noi non scapperebbe alla vista di un Finanziere? Risposta NESSUNO, caro sindaco, perché la Gente ONESTA non ha Nulla da TEMERE, non certo si può dire di chi strilla alla Violenza contro la privacy, vero caro Sindaco?

Ci vuole anche Rispetto per chi Paga per Intero le TASSE, per chi non può farla Franca come le sue Vittime.

Peccato che i suoi Onesti su 133 auto di lusso , 42 di queste appartenevano a “ poveri diavoli che dichiaravano meno di 30 mila euro Lordi. Altri 16 variavano da una fascia che andava dai 30 mila ai 50 mila euro (sempre Lordi), quindi in una fascia di semi povertà.

I “ Barbari “ (definizione dei sostenitori all’Evasione Fiscale) hanno controllato anche le auto delle Società, su 118 controlli dei cosiddetti BOLIDI (quelli che di solito usiamo per andare al lavoro) ben 19 di queste Società erano in PERDITA, altre 37 dichiaravano al Fisco meno di 50 mila euro Lordi.

Non contenti i “ Barbari “ sono passati ai negozi, in alcuni di essi hanno avuto l’AUMENTO di scontrini pari al 300% rispetto allo stesso giorno dell’anno prima. Addirittura del 400 % ( stesso periodo dell’anno prima) nei negozi di Beni di Lusso. Casualità? Oppure questi cari e DIS onesti commercianti EVADEVANO tranquillamente?

 

 

In tutto questo bailamme, mediatico e creato ad arte dai Paladini degli Evasori, non poteva mancare la classica frase: “ Andate a controllare anche al Sud, lì c’è la vera Evasione”. Inutile che dica di chi è questa tesi, l’avrete capito anche voi senza il mio aiuto.

Insomma i cari Evasori Fiscali, non bisogna toccarli, meglio mettere le Mani in tasca sempre ai soliti noti. Chissà forse perché negli Evasori Fiscali, hanno cognomi che sono in Parlamento? Come ipotesi non è poi tanto campata in aria, e da come strillano, c’è da pensare che sia sulla strada giusta. Ora però dopo il blitz, e speriamo c’è ne siano tanti altri, manca la cosa più Importante, la PENA CERTA. Sappiamo tutti che in Italia, i reati di questo tipo non vengono Contati, ma anzi si CANCELLANO, vedi Il famoso Reato di Falso in bilancio (Silvio tu non sai nulla vero ?).

Quindi caro Monti per favore fai una legge dove gli Evasori Paghino veramente anche con il carcere e non solo che si finisca sempre a vino e tarallucci, vedi i casi Valentino Rossi, Pavarotti, ecc.

Termino riportando una domanda di Travaglio in merito: Se l’Italia sta diventando un Paese a rischio di Polizia fiscale (docet di Cicchito), gli Stati Uniti cosa sono? Dei terroristi perché gli Evasori Fiscali li mettono dietro le sbarre?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Redento o semplicemente PARACULO?

Post n°730 pubblicato il 10 Gennaio 2012 da paperino61to

Come sono “ umani “ questi ex ministri. Alcuni di loro hanno una visione di vita completamente diversa da prima, direi più Reale. Usano parole sensate, educati, non usano più la famosa massima : Io sono io e voi contate un caz..

Prendiamo a esempio uno di questi ex ministri, il caro Sacconi.

Codesto personaggio con la sua immancabile faccia di….( nei punti mettete voi cosa più vi aggrada e cosa più assomiglia la sua faccia NdR), in un intervista a Sky rilascia la seguente dichiarazione : “ Il problema non incontrare Tutti ( riferito al Governo con i sindacati) insieme o in disparte ma al lavoro che manca. Il tema è proteggere chi non ha un lavoro, andando oltre quanto fatto, in questi anni con gli ammortizzatori sociali. Inoltre, sarebbe utile avere altre fonti di sostegno al reddito. Lo dice implorando la telecamera, che non ci sia la “ Disgregazione Sociale “.

Che cambiamento ha fatto quest’uomo. In pochi giorni dall’inizio del nuovo anno, è diventato un “ COMPAGNO”, un “ SINDACALSITA “ tosto, serio e preparato.

Chissà se è vera Redenzione o semplicemente una forma acuta di “ para culismo “ ? Io opterei senza ombra di dubbio per la seconda ipotesi, voi che dite ?

Come sempre accade quando si fanno interviste a gente del genere, la maggior parte dei giornalisti abbozza come scimmiette e sta zitto. Infatti sarebbe stato bello se dopo la sua “ analisi “ da compagno, le avesse domandato : “ Chi era al Ministro del Welfare con il Governo Berlusconi ? “.

“ Chi voleva di fatto CANCELLARE  i diritti di TUTTI i lavoratori ? “.

Chi Voleva la “ DISGREGAZIONE SOCIALE “ e l’allontanamento dai tavoli delle trattative della Cgil? “.

“ Chi voleva la CANCELLAZIONE dell’articolo 18 ? “.

“ Chi ha FATTO una legge a Azienda ( leggasi Fiat) ? “.

Le risposte Tutte quante portano al cognome di Sacconi, ex ministro del Welfare e chissà se avrebbe smesso di fare per un attimo, ciò che le riesce meglio, ovvero il “ PARACULO?”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Licenziamo, licenziamo

Post n°729 pubblicato il 10 Gennaio 2012 da paperino61to

Tutti intorno a un tavolo imbandito, si tengono per mano e allegramente cantano: “ Licenziam, licenziamo, suvvia tutti in coro, com’è bello licenziare “.

I cosiddetti fautori di questa canzoncina sono i Tecnici del palazzo, i salvatori della Patria e delle Banche (specialmente quest’ultime).  Con l’aggiunta poi di altre persone, diciamo ospiti,tipo G.Galli , direttore di Confindustria che esordisce nella classifica dei Cretini con questa dichiarazione : “ Basta Tabù anche i dipendenti pubblici possono e devono essere licenziati. Lo Stato è un azienda in crisi, quindi come una ditta privata quando è in crisi licenzia, lo Stato deve fare altrettanto “.

Evidentemente questo esimio Cretino Non ha visto che la Grecia nonostante il massiccio Licenziamento di statali non si è ripresa dalla Crisi, ma anzi è andato giorno dopo giorno a peggiorare la sua drammatica situazione.

Licenziamo si alza forte la voce degli imprenditori e dei loro sostenitori, Ichino (Pd) piange di gioia, finalmente hanno capito la bontà del suo piano, Licenziare tutti per essere poi riassunti, peccato che il signore in questione da piccolo sia caduto in un pentolone di hascisc e marijuana con effetti deleteri e permanenti.

Personalmente a codesto tizio, l’unica cosa che licenzierei, sarebbe la sua Scorta, pagata da NOI futuri licenziati. Purtroppo come questo Ichino il nostro paese è pieno e guarda caso non guadagnano solamente Mille euro al mese, e non si spaccano la schiena otto ore in catena di montaggio.

.

Certo che sarebbe Meglio e Bello, se tutti Noi ( Popolo ) Licenziassimo questi insulsi e inutili signori, compreso quelli che Vengono Eletti e che sanno solo per Convenienza Loro “ saltare “ da una poltrona all’altra, vero Scilipoti ?

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Assenteisti e pure Improduttivi

Post n°728 pubblicato il 10 Gennaio 2012 da paperino61to

Il titolo del Fatto quotidiano del 7/01/2012 mi ha fatto prendere un bello spavento. Ammetto di essere sbiancato, e poiché di neve dalle parti di Mondovì c’è né pochissima, non passavo inosservato.

“ GUADAGNANO TROPPO E LAVORANO POCO”. La mia mente è corsa subito all’AD della Fiat Sergio Marchionne. Per lui, noi operai siamo sempre assenteisti, fannulloni che con la scusa dell’articolo diciotto possiamo permetterci di stare a casa a vedere le partite, scioperiamo a iosa. Di questo gruppo fanno parte anche gli addetti all’Ex Bertone (ora Fiat) in cassa integrazione da ben sette anni.

Poi leggo l’articolo nella seconda pagina e mi torna il sorriso. Parlava dei “ futuri poveri “, quelli che se le vanno male con i tagli dello stipendio, guadagnerebbero solamente 5 mila euro al mese netti, oltre che il “ gettone “ di presenza per i vari programmi televisivi (perché spero che non ci sia ancora qualcuno che creda vadano gratis ?).

Il giornalista fa l’elenco dei più Assenteisti e Improduttivi. La parola “assenteista” per noi dipendenti riguarda soprattutto quando si è a casa Ammalati.

Gaglione (gruppo misto 6,38%), Ghedini ( Pdl 22,70% ), Angeluca( Pdl 28,58%), Bonino (Radicale 28,70%), Nania( Pdl 33,45 %), Pistorco ( gruppo misto 34,20 %).

A parte Ghedini e in qualche modo Nania che possono essere giustificati in qualche modo, visto hanno tutt’ora da pensare a salvare il lato B del loro datore di lavoro, gli altri direi che non hanno nessuno tipo di scusante.

I più quotati per la NON produttività sono: Marcazan (Udc 14,1 %), Ghedini (Pdl 14,4 %), Grassano (Lega Nord 19, 6 %), Crisafulli ( Pd 12, 9 % ), Tedesco ( gruppo misto 13,2 %), Zavoli ( Pd 15,6%).

Qui purtroppo sior Ghedini è ingiustificabile, non si può difenderlo, ma come il suo “ capo “ lo credeva così produttivo nel fare leggi a Persona e ora si scopre che non produce per nulla? Basta anche solo vedere che la maggior parte delle sue idee sono Bocciate dalla Consulta, “ Cribbio Lei è licenziato “.

Di Grassano, uno dei tanti Padani che esclamano: Noi lavoriamo non siamo come quelli di Roma o terroni “ cosa si può dire ? Che a Roma si mangia bene e si Ruba ancora meglio, ecco perché Tutti Loro vogliano andarci. Altro che aprire il Parlamento del Nord, qui siche dovrebbero poi rispondere ai loro elettori di Improduttività e Assenteismo.

L’articolo termina dicendo che il Tasso di ASSENTEISMO dei nostri “ Ruba stipendi “ è di ben DIECI volte superiore a quello Americano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963