Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 20/04/2012

 

Notiziario Fiat

Post n°841 pubblicato il 20 Aprile 2012 da paperino61to

Ora vi parlo delle ultime novità per quanto riguarda casa Fiat. Purtroppo un giudice di Torino ha rigettato tutte le istanze della Fiom, ben 21 cause conglobate in una sola.

Motivazione :  il giudice non ha potere di cambiare l'articolo 19, quello per cui un sindacato non firma un accordo non può più essere ammesso in ditta e tanto meno partecipare alle eventuali elezioni della rsa/rsu-

A questa notizia i Zerbini Brother's hanno esultato, e il caro Chiarle " Brown" della Cisl provinciale esclama : " La Fiom la deve piantare di andare in tribunale e rimettersi a fare sindacato ".

Peccato che codesta zucca vuota fa finta di non sapere perchè la Fiom non è in fabbrica, dato che lui e i suoi degni compari con l'appoggio dei loro segretari nazionali e Governo , non Vogliono per nessun motivo cambiare l'articolo 19 sulle relazioni sindacali .

Altra perla di costui , fumetto vivente del sindacato zerbino è che strilla e piange contro la Fornero, perchè ha accettato l'invito della Fiom di parlare davanti agli operai dell'Alenia.

Dopo che il sindacato tramite i lavoratori avevano raccolto le firme per invitare Lacrima facile .

Peste e fulimi come si permetteno e come si permette la signora accettare  tuona ? Quindi parola d'ordine Boicottare l'assemblea.

Ovviamente Bonanni si è accomodato e peccato che la Camusso la seguita , la Fornero sbaglia ad andare là. Mamma che ci sarà mai in quella fabbrica ?

Esatto.. la Fiom.

Ultima notizia , agli Enti centrali di Mirafiori ( impiegati) si sono tenute le Elezioni dei delegati, peccato che l'unico comunicato è stato dato  a mezzo stampa di chi ha vinto  (neanche un volantino in bacheca ), molto sbrigativo ( Fismic 8 delegati, quadro capi 5 delegati ecc..) ma soprattutto poco corretto.

Niente commissione esterna o di lavoratori ( non i diretti interessati )che possano valutare eventuali brogli , nessuna percentuale su astensionisti o schede nulle ( la Fiom ha dato ordine di annullarle con la scritta : Vogliamo la Fiom in fabbrica ), percentuali votanti, ecc..

Il tutto in barba a un accordo da Loro firmato anni prima.

Ecco la democrazia che si ha nel gruppo Fiat..

Infine il piano Fabbrica Italia per ora a Mirafiori consta in tre settimane di cassa integrazione, per il papero che lavora bene quattro..

invidiosi vi sento e vi vedo sapete ?

Ps buon viso a cattivo gioco come si dice ....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Parla un esperto : Pico de Lumbard

Post n°840 pubblicato il 20 Aprile 2012 da paperino61to

Oggi il Paper sera ospita un’ intervista con l’esimio  professore Pico de Lumbard, illustre scienziato, genio, medico e tutto fare della Lombardia, zona Val Brembana.

 


Il suo curriculum parla chiaro, laureato a Bergamo de su con pieni voti, si è poi trasferito nel Varesotto danno inizio alla sua fulgida carriera.

 Paper sera :  “ Dottor Pico  ci dica, ma quale può essere il motivo che il tesoriere della Lega ,Belsito , abbia tenuto in casa sua addirittura dei lingotti e diamanti ? “.

Pico de Lumbard : “ il soggetto è molto interessante, si evince da dati inconfutabili che egli è afflitto da paperinite acuta “.

Ps : “ Cioè ? “.

 


P. “ In sintesi è la malattia di Zio Paperone. Egli convinto di essere un suo parente, ne emula le gesta. Appunto prendendo i lingotti e diamanti, per poi farci il classico bagno, mettendoli nella vasca al posto dell’acqua”.

Ps: “ Impossibile ? Emulare un personaggio dei fumetti ?”.

P: “ Scusi perché un certo imprenditore brianzolo non imitava Gambadilegno e Macchia Nera contemporaneamente a seconda del tempo che faceva ? Uno rubava di giorno e l’altro di sera e viceversa “.

Ps : “ Ammettiamo che sia così, Belsito è recuperabile?Può guarire ? “.

P: “ Certamente si, a patto che non lo si mandi in Tanzania, il motivo che in lui rievoca il famoso deposito, dove una certa B fa bella mostra davanti all’ingresso. Questo sarebbe un trauma da evitare, anche perché con la B ci sono parecchi personaggi un tantino loschi “.

Ps : “ Il suo parere sicuramente verrà tenuto in conto dalla Magistratura, ma ci saranno anche altri suoi colleghi a darle manforte ? “.

P: “ Sicuramente, c’è il veterinario di Calusco d’Adda esperto in gazze ladre del Nord, un imbalsamatore di uccelli di Osio Sotto ( un icona delle  mogli vedove, che si sono unite in un motto : marito almeno da morto funzioni  ) esperto di rapaci predatori e infine il famoso Tocca e fuga di Foppolo , esperto nel trans fugare ogni sorta di oggetto, compreso lingotti e diamanti”.

Ps : “ Urcà un parchè di personaggi con tanto di lauree immagino?”.

P : “ Certamente, ogni collega è laureato chi a Busto Arsizio, chi a Lodi , uno addirittura a Canicattì, le costava meno che andare in Gran Bretagna, infatti il padre del Trota, in questo era piuttosto seccato “.

Ps: “ Perché seccato ? “.

P. “ Veda lei avrebbe speso un quarto di quello che ha speso, il rimanente magari lo investiva in una casa , sa anche da quelle parti vanno di moda case a insaputa del proprietario “.

Ps “ Concludendo lei dice che Belsito non è quel ladrone che vogliono far credere ?”.

P . “ Certamente ha una patologia grave ma non la ladrite, indubbiamente questa forma appena nominata viene a contagiare chi abita ai piani alti,non della casa ma dei partiti,non so se mi capisce ?”.

Dicendo questo mi strizza l’occhiolino e mi saluta, il professore è stato chiamato per un consulto da un’altra parte, in questo periodo è oberato di lavoro, visto i numerosi casi di FURTI nel nostro paese .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963