Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61tonomadi50Dott.Ficcagliacassetta2elyravrbx1dglg1b9QuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Da quello che so io i Topolini sono ancora in quel posto.
Inviato da: paperino61to
il 31/07/2024 alle 14:04
 
Pensa al casino sollevato contro la Salis per aver...
Inviato da: nomadi50
il 31/07/2024 alle 10:15
 
Su questo concordo, é una bella donna
Inviato da: paperino61to
il 30/07/2024 alle 08:48
 
Ma dai? Ciaooo
Inviato da: paperino61to
il 30/07/2024 alle 08:48
 
Non č il mio genere lo sai, ma se non altro quando canta si...
Inviato da: paperino61to
il 30/07/2024 alle 08:47
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Auto biografia del paper...Notiziario Fiat »

Parla un esperto : Pico de Lumbard

Post n°840 pubblicato il 20 Aprile 2012 da paperino61to

Oggi il Paper sera ospita un’ intervista con l’esimio  professore Pico de Lumbard, illustre scienziato, genio, medico e tutto fare della Lombardia, zona Val Brembana.

 


Il suo curriculum parla chiaro, laureato a Bergamo de su con pieni voti, si è poi trasferito nel Varesotto danno inizio alla sua fulgida carriera.

 Paper sera :  “ Dottor Pico  ci dica, ma quale può essere il motivo che il tesoriere della Lega ,Belsito , abbia tenuto in casa sua addirittura dei lingotti e diamanti ? “.

Pico de Lumbard : “ il soggetto è molto interessante, si evince da dati inconfutabili che egli è afflitto da paperinite acuta “.

Ps : “ Cioè ? “.

 


P. “ In sintesi è la malattia di Zio Paperone. Egli convinto di essere un suo parente, ne emula le gesta. Appunto prendendo i lingotti e diamanti, per poi farci il classico bagno, mettendoli nella vasca al posto dell’acqua”.

Ps: “ Impossibile ? Emulare un personaggio dei fumetti ?”.

P: “ Scusi perché un certo imprenditore brianzolo non imitava Gambadilegno e Macchia Nera contemporaneamente a seconda del tempo che faceva ? Uno rubava di giorno e l’altro di sera e viceversa “.

Ps : “ Ammettiamo che sia così, Belsito è recuperabile?Può guarire ? “.

P: “ Certamente si, a patto che non lo si mandi in Tanzania, il motivo che in lui rievoca il famoso deposito, dove una certa B fa bella mostra davanti all’ingresso. Questo sarebbe un trauma da evitare, anche perché con la B ci sono parecchi personaggi un tantino loschi “.

Ps : “ Il suo parere sicuramente verrà tenuto in conto dalla Magistratura, ma ci saranno anche altri suoi colleghi a darle manforte ? “.

P: “ Sicuramente, c’è il veterinario di Calusco d’Adda esperto in gazze ladre del Nord, un imbalsamatore di uccelli di Osio Sotto ( un icona delle  mogli vedove, che si sono unite in un motto : marito almeno da morto funzioni  ) esperto di rapaci predatori e infine il famoso Tocca e fuga di Foppolo , esperto nel trans fugare ogni sorta di oggetto, compreso lingotti e diamanti”.

Ps : “ Urcà un parchè di personaggi con tanto di lauree immagino?”.

P : “ Certamente, ogni collega è laureato chi a Busto Arsizio, chi a Lodi , uno addirittura a Canicattì, le costava meno che andare in Gran Bretagna, infatti il padre del Trota, in questo era piuttosto seccato “.

Ps: “ Perché seccato ? “.

P. “ Veda lei avrebbe speso un quarto di quello che ha speso, il rimanente magari lo investiva in una casa , sa anche da quelle parti vanno di moda case a insaputa del proprietario “.

Ps “ Concludendo lei dice che Belsito non è quel ladrone che vogliono far credere ?”.

P . “ Certamente ha una patologia grave ma non la ladrite, indubbiamente questa forma appena nominata viene a contagiare chi abita ai piani alti,non della casa ma dei partiti,non so se mi capisce ?”.

Dicendo questo mi strizza l’occhiolino e mi saluta, il professore è stato chiamato per un consulto da un’altra parte, in questo periodo è oberato di lavoro, visto i numerosi casi di FURTI nel nostro paese .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963