Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 14/06/2012

 

Auto biografia del papero ( 22 parte )

Post n°901 pubblicato il 14 Giugno 2012 da paperino61to

Come è bello ricordare i tempi passati. Oggi per esempio il  mio ricordo va a  quando con mia nonna materna  andavamo a messa e all’uscita passavamo da una pasticceria.


Visto che ero stato bravo, il premio erano i biscotti all’anice, chiamati anicini.

Non so voi ma io li adoro tutt’ora e li divoravo letteralmente. La colazione  consisteva in  latte caldo con miele e anicini. Quando erano finiti passavo alle mitiche gallette o fette biscottate, anche se molte volte la faceva da padrona il pane avanzato.

Tempi diversi da quelli di oggi dove la maggior parte dei ragazzi neanche  fa  colazione  e se non c’è la  brioche bella sfornata dal fornaio  storce il bel nasino.

Anche mia nonna non disdiceva i  dolci ,  idem mia madre, evidentemente ho preso da loro questa piacevole degustazione.

Entrambe adoravano andare al bar, ricordo che quando  andavamo a Porta Palazzo ( il più grande mercato di Torino) dopo avere fatto tappa in tutte le bancarelle ci infilavamo in uno dei tanti bar vicini per un bel crodino ,  mi sentivo adulto anche se poi tra un sorso e l’altro ero già immerso nella lettura dei fumetti appena comprati.


 

Io andavo con loro per un semplice ma nobile scopo : facevo incetta di fumetti. C’erano due bancarelle che li  vendevano , dai mitici fumetti Corno dei super eroi a Eureka a Super eroica ( di guerra ) ed altri ancora.

 

Come all’andata  tornavamo  con la corriera ( mia madre non ha mai voluto prendere la patente ), che andava a Pianezza ( paesino vicino a Torino) e faceva la fermata ad un isolato da mia nonna.

Ora sono anni che non vado più a quel mercato, ma l’ultima volta di bancarelle dei fumetti manco l’ombra, la magia era scomparsa con il tempo che avanzava inesorabilmente.

Un altro premio erano appunto gli anicini , e questi valevano bene una messa , purtroppo ormai sono anni che non lo prendo più, visto che  le strade si sono divise, la chiesa da una parte e io dall’altra.

Certo  che se uno dei due pargoli dovesse sposarsi il premio “ anicino “ mi aspetta non trovate ?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ribalta per Labbroni Infuocati e altre notizie

Post n°900 pubblicato il 14 Giugno 2012 da paperino61to

Ribalta per la signora “ Labbroni infuocati “ al secolo meglio conosciuta come Alessandra Mussolini.

La suddetta “ Inutilità “ ( una delle tante persone che rubano letteralmente lo stipendio ) nel giro di un paio di giorni ha rilasciato delle dichiarazioni esilaranti, al passo con la sua figura di parlamentare.

La prima quando ha attaccato Napolitano, voi sapete che lo definito il Peggiore Presidente degli ultimi 20 anni, però non toglie che all’ “ Inutilità “ in gonnella abbia omesso qualche particolare che sappiamo Tutti.

Se le presa perché il Presidente anziché stare più giorni a contatto con la gente dell’Emilia ha preferito prendere l’aereo e seguire la partita dell’Italia agli Europei.

A parte che non so quanto piacere avrebbe fatto agli emiliani ritrovarsi tra i piedi una zavorra morta come Napolitano ( vedi i fischi censurati e non fatti vedere da nessun tg ), ma la cara signora ha “ omesso “ di ricordare che un suo caro Camerata , l’Ignazio la Russa detto anche “ scalcia e raglia “ aveva preso un ‘aereo di Stato ( lui è solo parlamentare non Presidente della Repubblica ) per andare a vedere la partita dell’Inter ( sua squadra del cuore ). Certo qualcuno potrà obiettare ma anche Mastella e Rutelli l’hanno fatto. Vero e per questo che Prodi aveva dimezzato i voli di Stato,poi arrivato chi sappiamo li ha subito triplicati non solo per lui ma anche per i suoi amici e amichette compreso chitarrista al seguito.

Di oggi la notizia che “ Labbroni infuocati “ è stato immortalata nel NON fare NULLA per cui è pagata ( non è una novità tanto non è l’unica persona purtroppo) a Firmare le fotografie del Criminale di guerra di suo Nonno.

Una sua collega  leghista le ha portato delle foto del Duce domandagli di farle una dedica con autografo. L’ “ Inutilità “ ha risposto che male c’è , in fondo è sempre suo nonno.

Peccato che nel Parlamento Tedesco non vi è un solo nipote dei Criminali di Guerra nazisti, anni e anni fa, uno dei figli di Goering ( se non erro ) ha preferito cambiare cognome per la vergogna, almeno la signora , non dico di cambiarselo ma almeno abbia la cortesia di NON vantarsi tanto , sappiamo tutti che il Nonno in questione non era un benefattore verso  chi lo contestava e di come ha portato a MORIRE migliaia di giovani.

Altra perla di questo paese di banane la fiducia chiesta dal Governo sulla Giustizia , in merito alla Corruzione, insomma a partire dal 2018 i condannati non faranno parte del Parlamento, peccato che siamo nel 2012. Subito rettifica della Severino che dice : andrà in vigore dal 2013. Subito bipartisan la protesta.

Queste norme provocheranno diversi casi di accorciamento dei termini di prescrizione. Chi si avvantaggerà da tutto questo ? I soliti NOTI!

Si va da Penati , dove un bel pezzo di inchiesta riguardanti le Coop rosse salteranno, risultando Salve, solo il processo riguardante le presunte tangenti all’autostrada A7 e per i finanziamenti illeciti alla Fare Metropoli andranno avanti.

Cambia la norma sulla Concussione, che caso strano riguarda Berlusconi e il rapporto con la nipote del duce egiziano. Sulla P4, il caro Alfonso Papa marca Pdl spera anche lui che l’accusa di concussione possa cambiare, salvandosi di fatto il sedere.

Nella sanità pugliese meno tempo per condannare Tarantini , amico e portatore di escort al ben noto signore di Arcore.

Nella cupola del senatore Tedesco, la nuova concussione influirà anche nel processo sulla sanità pugliese. Infine nel caso dell’ospedale Cardarelli, dove i pazienti venivano dirottati nelle cliniche private, rischia che il processo salti.

Sempre belle notizie dal paese delle Banane, e dove sistematicamente ogni giorno i Cilatroni del Pd , Pdl e Udc fanno FINTA di volere cambiare tutto e alla fine rimangono aggrappati alle poltrone, ai privilegi annessi, compreso i Ladroni Padani che senza Vergogna continuano a sedersi a Montecitorio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963