Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 07/07/2012

 

Balliamo piemontese staseira nèèèèèè

Post n°939 pubblicato il 07 Luglio 2012 da paperino61to

           

 

In sintesi : Il Matrimonio, la canzone dice il protagonista vuole sposarsi costi quello che costi ma poi analizza la varie tipologie di donna :    prender una moglie piccola è una gran disperazione,non ancora seduta è già in piedi. ed è una gran disperazione fa solo girare i " bottoni". La moglie grande non sta nella branda ed è una disperazione e fa girare i " bottoni". Con la bionda anche i Preti le fan la ronda, con la rossa anche lei fa girare i " bottoni " ed è una grand disperazione, allora meglio comprarsi un motorino che va a spasso x Torino e non fa girare i " bottoni ", oppure una damigiana, e anche una cassuola dove si tira su una piola per bere e cantare.

 

      

 

La Teresina è una gran bella donna,era la più bella e il protagonista le dice se la dava, ma lei risponde che sei tutto matto. Intanto però sulla Torino Milano i camionisti formano la coda per vedere e andare con la Teresina.

 

        

 

Uno dei più noti pezzi del Piemonte, Ciao ciao Maria Catlina recita la canzone, diamo ancora una volta un " colpo " . Ballano meglio le contadine che le madame di Torino . Quindi per un buongiorno diamo ancora una volta un " colpo "sotto la porta.

 

            

Il personaggio che canta Gipo si innamora di una donna , la Matilde che aveva tre amici un medico, un avvocato e un salumaio. Le sembrava Greta Garbo e nella fabbrica dove lavorava Berto ( il personaggio cantato da gipo ) le dedicava i bulloni fatti alla fresa.

          

Questa invece è un inno alla Bagna cauda ( prodotto tipico del Piemonte), un rimedio sicuro per tutti i malanni, basta aglio  e dell'olio fritto che passerà tutto.

 

Vero o non vero , quello che è certo che la Bagna Cauda merita la pena di mangiarla ( NdR)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sentenza Diaz

Post n°938 pubblicato il 07 Luglio 2012 da paperino61to

Avete letto o sentito tutti della Sentenza sulla Diaz. Dopo UNDICI anni , finalmente qualcuno ha pagato. Però rimane un ' amara soddisfazione. Al di là che quella notte e giorni successivi la Democrazia si è fermata nel nostro paese, l'amara soddisfazione è che la sentenza ha dato ragione ai poveri cristi di quella barbaria siglata dagli Eroi di stato, ma come al solito non hanno colpito tutti i vergognosi autori della macelleria perpetrata.

Ma alla fine chi ha pagato e se ha pagato , lo ha pagato veramente ?

Questi signori da quella notte hanno continuato a fare carriera, come se nulla fosse. Ora certo vengono destituiti e sostituiti, ma onestamente mi sembra poco.

Poi avete notato che in pratica hanno pagato il numero 2,3,4 degli alti vertici di polizia di allora ? Il numero UNO manco è stato sfiorato, come se costui fosse stato il precursore di Scajola detto Mister Insaputa.

Com'è possibile che il numero UNO non sapesse cosa stavano facendo i suoi sottoposti ?Eppure l'inchiesta manco l'ha sfiorato come ho detto e addirittura in questo Governo è sottosegratario il suo nome è Gianni DE GENNARO.

Poi passiamo ad altre persone coinvolte che non POTEVANO non sapere visto il loro grado nel Governo di allora che ricordiamolo era quello di Berlusconi :

Fini , vice premier che addirittura si trovava nella sala operativa della Polizia di Genova.

Scajola ministro dell'interno. In seguito gente come Pisanu  e Castelli entrambi ministri, addirittura il secondo aveva visitato la caserma di Bolzaneto in quei giorni senza aver rivelato anomalie..siamo sicuri che sia andato veramente o ha visitato un'altra caserma ?

Insomma tante sono ancore le risposte che noi cittadini vorremmo avere, ad incominciare dal perchè i Governi che vi sono stati ( Berluconi e Prodi e poi di nuovo Berlusconi) hanno SEMPRE posto veti e depistato o cercato di rallentare le indagini ?

Questi erano le menti di quel piano ORDITO per colpire gente che non c'entrava nulla con i facinorosi o delinquenti degli scontri . Piano Ordito e non Errore come la difesa deglio Eroi di Stato tentava di fare.

Ma se c'è una Mente vi è anche un braccio no ?

Ebbene dove sono i 200/250 Eroi di Stato che hanno compiuto la mattanza ? Non solo quella notte ma anche nei giorni successivi in caserma?

TUTTI Nascosti dietro l'OMERTA' delle giacche blu. Nascosti dietro a un casco senza targhetta di identificazione, pronti a Manganellare appena ricevono l'ordine.

Non è vero che come dicono i sostenitori o i loro avvocati che il cittadino si può fidare dopo questa sentenza : BALLE !! Vedetevi i filmati in rete dove i manifestanti vengono picchiati senza tanti complimenti, e non sono solo facinorosi, la gente dell'Aquila non è lo è di sicuro , gli operai manco a parlarne, la gente della Valle di Susa idem .

Insomma stavolta si può proprio dire che il bicchiere è mezzo pieno da qualsiasi parte lo si guardi.

Concludo dicenco che NOI cittadini ora aspettiamo le SCUSE del Governo se non dei protagonisti di ALLORA,e tanto di capello a Manganelli e Cancellieri che hanno avuto il buon senso e buon gusto ( anche perchè forse non potevano fare diversamente dopo questa sentenza ) di chiedere SCUSA.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963