Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 03/01/2013

 

La Storia del rock'roll : Wanda Jackson ( parte seconda )

Post n°1159 pubblicato il 03 Gennaio 2013 da paperino61to

 

                   

 

1980-1999: Un nuovo inizio

Nei primi anni 1980, Jackson è stato invitata in Europa per suonare e registrare materiale rockabilly quando i  revivalisti l’hanno cercata. [2] Ha fatto un tour  in Scandinavia , Inghilterra e Germania, nel corso del decennio. Ora che abbraccia la sua storia n'roll rock, Jackson ha pubblicato un album intitolato 1984 Rockabilly Fever (poi rilasciato dalla Rounder Records come Rock N 'Roll per i Blues Away nel 1986), il suo primo album secolare in un decennio e il suo primo disco di musica rock in più di venti anni.

Ha suonato al Festival Rockabilly a Jackson, Tennessee nel 2001 con Narvel Feltri e Billy Haley and His Comets . [17] La sua band di supporto era la Cadillac Angels (Tony Balbinot, Micky Rae e Anders pietra ). Nonostante la sua età, Jackson ha continuato a tenere concerti . [18]

La Jackson è stata intervistata  sulle origini della musica rockabilly nel pluripremiato documentario canadese intitolato Rockabilly 514 (2 mila otto), diretto da Patricia Chica e Wafer Mike.

Tornò in Inghilterra il 28 ottobre 2008 per la sua apparizione al Festival Rock di Londra roll 'n' con Jerry Lee Lewis e Linda Gail Lewis al London Forum . [20]

Nel 2009, ha collaborato con Jack White per la registrazione  di un nuovo album (2011), che è stato ben accolto da molti critici entrando nella  Billboard Hot 200 , piazzandosi al numero 58. [3 ] [21] Al fine di promuovere la festa non è finita, si è esibita con Jack White al Late Show with David Letterman e Conan .

Ha partecipato In un episodio 2010 del programma HBO Entourage ,  con la canzone "Funnel of Love" scritta come per i titoli di coda.

Inoltre è apparsa sulla BBC Hootenanny alla fine del 2010,. L'anno successivo, dopo la morte di Winehouse , ha preso parte a una performance tributo Amy Winehouse con Sharon Jones & The Dap-Kings al VH1 Divas Live 2011 .

Wanda ha pubblicato il suo trentunesimo album in studio Unfinished Business (2012) sulla Sugar Hill Records . L'album torna al stile  rockabilly e radici country ed è stato prodotto da Americana cantautore Justin Townes Earle . [22]

Nel 1955, Jackson brevemente del Elvis Presley , mentre in tour con lui. [15] [23] Ha sposato l'ex IBM programmatore Wendell Goodman nel 1961, che serve come il suo manager. La coppia ha due figli. A partire dal 2000 vive in Oklahoma City. [10]

 La Jackson è un membro del Rockabilly Sala of Fame e la musica Oklahoma e Oklahoma Country Music sale di fama, così come il Vangelo internazionale e le sale musica tedesca di fama.

E 'stata nominata per l'induzione nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2005, ma non venne eletta. [24] Nel settembre del 2008, è stata nominata per la seconda volta, [25] ed è stato inserita il 4 aprile 2009 come una delle cantanti più influenti.

Nel 2009, Oklahoma City  ha dato a  un vicolo il nome Jacson Wanda  nel quartiere Bricktown in onore della famosa artista . "Wanda Jackson Way" è stata ufficialmente battezzato con una performance live di Jackson nella sua "Via" il 30 settembre 2009. Oltre a questa strada a Oklahoma City, la città di Maud, Oklahoma, dove è nata, ha nominato una delle sue strade, Wanda Jackson Boulevard.

Il 9 settembre 2010, le è stata dato il premio Lifetime Achievement Americana di prestazioni al Ryman Auditorium di Nashville, Tennessee. Jack White ha consegnato il premio direttamente alla cantante .

 

              

 

 

           

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La storia del rock'roll: Wanda Jackson ( parte prima )

Post n°1158 pubblicato il 03 Gennaio 2013 da paperino61to

 

                  

 

Wanda Lavonne Jackson (nata  il 20 ottobre 1937) è un cantante, cantautore, pianista e chitarrista che ha avuto successo a metà degli anni 1950 e 1960 come uno dei primi popolari femminili rockabilly cantanti e un pioniere del rock and roll artista E 'noto a molti come la regina (o First Lady) di Rockabilly

Jackson ha metà degli anni 1960, ha avviato una carriera   di successo nella musica country con una serie di successi tra 1966 e il 1973, tra cui "Tears Will Be il Chaser per il tuo vino", "A Woman Lives For Love" e "Fancy Satin Pillows".

Ha goduto di una rinascita della popolarità tra rockabilly revivalisti in Europa e più giovani Americana fan, ed è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2009.

Nata a Maud, Oklahoma nel 1937, ma ha vissuto gran parte della sua vita in Oklahoma City . Suo padre, un musicista, si trasferì la famiglia a California nel corso del 1940 nella speranza di una vita migliore.] Due anni più tardi, ha comprato alla figlia una  chitarra e la incoraggiata a suonare. E  la portò a vedere le esibizioni di Spade Cooley , Tex Williams e Bob Wills , che ha lasciato un ricordo indelebile.]Nel 1948, quando aveva 11 anni, la famiglia si trasferì tornare a Oklahoma. Nel 1956, ha vinto un concorso per giovani talenti che ha portato al suo programma radiofonico, ben presto esteso di 30 minuti

 La Jackson ha iniziato la sua carriera professionale, mentre ancora frequenta Capitol Hill High School di  a Oklahoma City dopo essere stata scoperta da Hank Thompson nel 1954, che la sentita cantare in  una stazione locale KLPR-AM  e la invita a esibirsi con la sua band, il Brazos Valley Boys. Ha registrato alcuni brani per la loro etichetta, la Capitol Records , tra cui "Non si può Have My Love", un duetto con bandleader Thompson, Billy Gray. La canzone è stata pubblicata come singolo nel 1954 e ha raggiunto il  n ° 8 in classifica . La  Jackson ha chiesto  alla Capitol per firmare il suo, ma è stata respinta dal produttore Ken Nelson, che le disse: "Le ragazze non vendono dischi". Lei ha firmato allora  con la Decca Records .

1955-1959: Gli inizi della carriera

Dopo il diploma di scuola superiore, Jackson ha iniziato a girare con il padre come manager e accompagnatore,  ha spesso condiviso il palco con Elvis Presley , che la incoraggiata  a cantare rockabilly.  E 'stata un membro del cast della ABC-TV 's Ozark Jubilee in Springfield, Missouri 1955-1960, e nel 1956 ha firmato con la Capitol, la registrazione di una serie di singoli paese di miscelazione con il rock and roll. "I Gotta Know" , uscito nel 1956, ha raggiunto la posizione numero 15.

.Ha continuato a registrare singoli più rockabilly del decennio con il produttore Ken Nelson.  La Jackson ha insistito che Nelson rendesse i suoi dischi simili  a quelli dei compagni di etichetta di Gene Vincent e The Blue Caps . Nelson ha portato a molti musicisti esperti di sessione e popolare, tra cui il rock and roll pianista Merill Moore e l'allora sconosciuto Buck Owens . Con uno stile vocale unico e materiale ottimista,  la Jackson ha creato alcune delle più influenti voci di quel periodo e non solo.

Alla fine del 1950, Jackson ha registrato e pubblicato un certo numero di canzoni rockabilly, tra cui "Hot Dog! "Mean, Mean Man", "Fujiyama Mama" (che è salita la numero   n ° 1 in Giappone ) e "Honey Bop . " Le canzoni, però, sono stati solo successi regionali.] E stata  'in tour in Giappone dal  mese di febbraio a  marzo del 1959.

1960-1964: La Regina del Rockabilly

Nel 1960,  la Jackson ha avuto un Top 40 pop hit con una canzone di  Presley che non aveva inciso  tre anni prima.[9]E 'stata headliner ai concerti con la sua band, con il pianista Big Al Downing e il chitarrista Roy Clark , praticamente sconosciuto al momento. [15] La sua carriera di musica country ha  iniziato a decollare con l'auto-scritto "Right or Wrong", una hit No. 9, e "In al centro di un Heartache ", che ha raggiunto la posizione n ° 6. Entrambe le canzoni anche apprezzato top 40 successi pop. [2]

 

1965-1979: Country Hits e gospel e registrazione delle lingue straniere

Nei primi mesi del 1965, Jackson è stato invitato dal partner di distribuzione tedesca della  Capitol Records, Electrola , per registrare in tedesco.,), ha raggiunto la posizione n ° 5 delle classifiche ufficiali tedeschi olandese e giapponese. Nel 1967, ha registrato due album,


           

 

     

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Autobiografia del papero ( 42 parte)

Post n°1157 pubblicato il 03 Gennaio 2013 da paperino61to

 

Normalmente  una persona  quando si sposa decide ( ammesso che abbia la possibilità finanziaria ) di fare il viaggio di nozze all’Estero oppure nelle città  regina dell’ Arte del nostro paese: Firenze, Roma,  Venezia ecc.. 

 

                      

Il papero e paperina invece decisero per Ventimiglia ( Liguria), anzi per la verità decisi io, e chiedo pubblicamente scusa alla consorte per quella scelta.

Senza nulla togliere alla città ligure per il nostro viaggio di nozze, non è esattamente una meta né di arte né tantomeno ambita, tenendo conto che il viaggio si svolse intorno al 20 maggio, quindi fuori stagione per i canoni delle città di mare.

Purtroppo a quei tempi ero piuttosto terrorizzato ad andare all’Estero, a parte la mia paura totale di volare ( ancora adesso a malapena mi avvicino all’aeroporto ) anche il non sapere la lingua perfettamente  qualche parola  di francese, pur avendolo studiato, di inglese solo i titoli dei dischi, troppo poco per andare a Londra.

Quindi finimmo a Ventimiglia, con il trenino che faceva capolinea. Si perché anche andare in auto fin là era troppo per me, ammetto ero un tantino negativo , tipo : e se la macchina si blocca ? Se bocciamo ? ecc..

                  

Ma sulla macchina venne in soccorso mia moglie , che ebbe la bella idea di perdere il libretto di circolazione il giorno prima della partenza.

                

Non dico i bip bip censurabili che mi uscirono quel momento, non tanto perché fosse successo, capita , anche se non dovrebbe, ma per il fatto che il libretto era intestato a mio padre.

Decidemmo di partire lo stesso , avendo  prenotato la pensione. Al mattino presto con la nostra valigia partivamo per la nostra luna di miele.  La pensione era carina, non distante dal mare, tranquilla, la nostra stanza dava su un cortile interno.

Questo cortile aveva una peculiarità, era pieno di gatti , non avevo visto mai tanti gatti così in vita mia.

                 

Subito non facemmo caso, ma ( giuro che è vero) quando sul menù compariva la parola “ coniglio” drizzammo i radar; era cucinato  in tutti i modi possibili.

Quello che rafforzò i nostri dubbi era   che i gatti nel cortile cominciarono a diminuire . La cosa ci sembrò strana, ma solo dopo il terzo giorno notammo che stava succedendo veramente. La pensione fungeva anche da ristorante, come vedete il quadro è completo.

In ogni caso passammo una settimana splendida, anche grazie al tempo che era bello e mite. Come  viaggio   “ classico “ all’Estero andammo a Montecarlo , e anche li grazie al papero, dovemmo ritornare a Torino, perché la patente di guida non era valida per l’Estero,  solo la Carta d’identità andava bene.

Io da furbone l’avevo lasciata a casa, pensando che i francesi facessero storie, peccato che mi sbagliai .  Nel giro di un giorno siamo tornati a Torino e ripartiti , ma  eravamo giovani e la sfacchinata non l’abbiamo sentita per nulla.

Dopo Ventimiglia , dove potevamo andare se non in montagna ?  Quindi andammo ad Aosta.  Qui alloggiammo a metà pensione, nel senso che a pranzo mangiavamo fuori , e alla sera ovviamente no, anche per via della temperatura non proprio ideale per sostare su una panchina.

 

                    

A proposito di panchina eravamo seduti al parco a goderci il sole, quando uno stormo di colombi passò sopra le nostre teste, e potete immaginare cosa fecero .  

 

                       

Quindi non crediate che la cacca , pestata o no , porti fortuna , sono colossali balle, altrimenti sia io che la paperina saremmo stati i  più fortunati del mondo.

Finita la nostra avventura del viaggio di nozze, tornammo a casa, felici e contenti, il futuro ci aspettava, e per la verità anche mio padre. C’era sempre la questione del libretto dell’auto perso dalla paperina .

Andammo da mia suocera, avevamo parcheggiato l’auto sotto casa sua e salimmo.  Appena entrati in casa mi disse che dovevo portarla in alto come una Santa . Domandai perché, io sapevo che le suocere di solito si mettono al forno.

 Dietro la schiena aveva il fatidico   libretto di circolazione, l’abbracciai forte e non smisi mai di dirle grazie. Un signore che abitava nella casa e che ci conosceva ,aveva visto  il libretto per terra vicino all’auto ( ne io né la consorte l’avevamo notato), e lo portò a lei,  ma noi purtroppo eravamo già partiti.

                             

Qualcuno dirà che è grazie ai colombi che l’abbiamo ritrovato, altri grazie al miracolo della Santa suocera, come sia andata non lo so, sta di fatto che per anni il libretto di circolazione lo presi io e non la moglie.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mi darà retta ?

Post n°1156 pubblicato il 03 Gennaio 2013 da paperino61to

Per un momento voglio pensare che chi sta " correndo " per una poltrona in Parlamento,sia stato colto da quella malattia chiamata : " demenza senile ".

Caro " Diserbante " Monti le sto dando un assist grosso come una casa per non far si che risulti come tutti gli altri " Cialtroni ", quindi mi creda  la prenda al volo.

Ma come dico io ? Un 'anno sotto al suo Governo con riforme solo a danno dei poveracci che Lavorano ( sotto pagati quando vengono sia chiaro ) e poi nulla di nulla. Aumento di Tasse a iosa per la serie : " I soliti Fessi pagano " e ora che fa ?

Va in radio , e qui la capisco visto che l'altro candidato con " demenza senile " occupa la televisione a tutto andare, non ci salviamo manco cambiando canale, tra poco lo vedremo uscire dal tubo catodico.

Dicevo Lei va in radio, cuffia in testa , e inizia a " spararle Grosse " sembrando uno dei tanti CIALTRONI , dove per avere un voto , venderebbero la propria madre.

Dire che se Lei ritorna ( speriamo di no ) : Abbasseremo le Tasse ! Vorrebbe dire e rivivere la stessa presa per il lato B dell'altro signore che è afflitto dalla sua stessa " malattia ". Peccato che l'altro è dal 1994 che lo dice senza AVERLO MAI FATTO   VERAMENTE !!!

Non dica che è solo demagogia , che è la realtà,perchè Lei è uno dei poteri forti e quindi potrebbe attuare questa sua " favoletta ", noi cittadini , vero che non sempre brilliamo per intelligenza, ma neanche siamo poi così stupidi da rimettere il tizio che ha spinto il paese oltre il baratro.

Quindi caro Monti, vada dal medico , in Parlamento ne avete a iosa, pagati da noi , e si faccia fare un certificato medico per attestare questa sua "malattia " altrimenti qualcuno con cattiveria potrebbe definirla un PAGLIACCIO CON CAPPOTTO :-)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963