Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 09/01/2013

 

Paperino junior e il misterioso viaggio

Post n°1171 pubblicato il 09 Gennaio 2013 da paperino61to

 

Il bello di quando uno va in vacanza anche breve è raccontare quello che si è fatto o visto non trovate ?  Magari accompagnandole con fotografie o video, ora non dico passare intere serate a guardarli altrimenti sai che mongolfiere ci vengono a noi maschietti e non solo , anche se ammetto non  è male rendere partecipe per chi tanti motivi non ha potuto andare.

Ebbene ieri sera è arrivato il paperino  junior di casa, è stato quattro giorni a Parigi con un’amica.

I libri dell’università sono rimasti a casa ovviamente, impolverati, certo ogni tanto gira una pagina, ma la polvere è subdola si infila dappertutto, forse sarebbe il caso di sfogliare meglio i libri  e per sfogliare intendo studiare.

Parola che il povero paperino  junior scambia come fosse la  croce per  Dracula, ovvero  : Scappaaaaaaaaa.

Sto divagando vi chiedo scusa, ebbene dicevo è arrivato da Parigi, sua sorella è andata a prenderlo alla stazione. La cena è quasi pronta,io e mamma  paperina siamo felici di poterlo riabbracciare ,anche se fra me e lui ogni tanto scorre qualche fulmine e saetta.

Si apre la porta ed è lui, entra nella sua stanza, posa il trolley, la moglie era al telefono con un suo cugino. Io saluto il paperino junior e domando : “ com’è andata il viaggio ? Ti sei divertito  a Parigi ? “-

Risposta breve e sintetica  manco fosse stato un riassunto di un tema : “ Si, tutto bene “.

Perfetto ,  a tavola sicuramente racconterà, facciamolo respirare senza avvolgerlo troppo nell’abbraccio paterno.

La madre finita la telefonata, lo va a salutare ed abbracciare, a lei aggiunge una parola a quelle dette a me : “ mamma “.

A tavola aspettiamo che parli,ma ahimè , in questi quattro giorni ha così tanto da recuperare, cose lasciate indietro e infatti cosa fa ? Si porta a tavola un libro da leggere. Spero che sia almeno quello per dare l’esame,  come tutte le speranze muoiono subito , infatti  è un libro di tutt’altro genere.

Poi con l’altra mano risponde ai messaggi , giustamente , sostengo da tempo che  bisogna sempre relazionarsi con gli altri, mantenere vivo un rapporto.

Per fortuna si accorge di non essere la Dea Kalì e di non avere miriade di braccia e allora rinuncia a uno delle due cose che sta facendo per prendere la forchetta e mangiare.

Noi sempre in attesa di sapere cosa ha visto,dove è andato ecc..una curiosità normale  direi da genitori.

Emulando lo struzzo quando mangia, in breve tempo ( da portarlo al Guinnes dei primati  ) dalla sua voce esce una frase : “ Sono pieno, basta “ .

Frase storica che lancia ogni qualvolta si deve alzare, anche se avesse solo respirato il profumo della minestra, si alza e si fionda letteralmente al PC impossessandosene come fosse una piovra con i suoi tentacoli.

Dopo quattro giorni di astinenza ( nessuno dei due  vacanzieri aveva quello portatile dietro  ) si  para  davanti allo sfondo di  Facebook  e  come dice il proverbio  : “ ogni giorno   tu abbia la tua razione quotidiana  , in modo da toglierti  il medico di torno “.

Lui che considera saggi i proverbi dei vecchi l’ha subito messo in pratica, tanto è vero che ieri sera ho mandato avanti Valentino( coniglietto ) a domandargli se potevo andare a dormire ( il pc fisso è in camera da letto ),sapete non volevo sembrargli autoritario avrebbe potuto rimpiangere Parigi.

In ogni caso anche oggi non ha minimamente accennato a cosa visto e dove è andato,con la sorella credo che ne abbia parlato, i casi ora sono due : o domandiamo a lei oppure sia io che la mamma paperina ci prendiamo  una settimana noi e andiamo alla ricerca dei posti visitati da quel gran chiacchierone di mio figlio, voi dei due quale scegliete ?

Per la cronaca non ha portato nessuno tipo di souvenir, forse e dico forse una cartolina per il nonno , ovviamente da consegnare a mano, si sa i soldini di Natale stanno quasi finendo meglio risparmiare anche sul francobollo.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Storia del rock'roll : Alcuni testi tradotti ( Heartbreack hotel / Summertime blues )

Post n°1170 pubblicato il 09 Gennaio 2013 da paperino61to

Heartbreak hotel E.Presley ( testo tradotto)

Now since my baby left me, i’ve found a new placet o dwell.Down at the end of lonely street at heartbreak hotel.

I’m so lonely,I’m so lonely, I’m so lonely, I’m so lonely, that I could die.

And tho it’s always crowded you cans till find some room for broken hearted loversTo cry there in the gloom an be so lonely, oh so lonely, the coul die.The bell hop’s tears keep flowing the desck clerk’s dressed in black.

They’ve been so long on lonely street they never will go backAnd they’re so lonely, oh they’re so lonely they’re so lonely they pray to die.

So, if your baby leaves and you have a tale to tell, just take a walk down lonely street to heartbreak hotel,Where you’ll be so lonely, and I’ll be so lonely, we’ll be so lonely, that we could die.

Beh, visto il mio bambino mi ha lasciato, Ho trovato un nuovo posto dove abitare. E 'verso il basso alla fine della strada solitaria a Heartbreak Hotel.

Mi fai bambino così solo, Ottengo così solo, Ottengo così solo che potrei morire. E anche se è sempre affollato, è ancora possibile trovare qualche stanza.

Nei casi in cui gli amanti dal cuore spezzato piangere via i loro tristezza.

Mi fai bambino così solo, Ottengo così solo, Ottengo così solo che potrei morire.

Ebbene, le lacrime del fattorino di mantenere flowin ', e il portiere è vestito di nero. Beh fossero stati così a lungo sulla strada solitaria Non è andando mai guardare indietro.

Mi fai bambino così solo, Ottengo così solo, Ottengo così solo che potrei morire. Hey ora, se il vostro bambino ti lascia, e hai una storia da raccontare. Basta una passeggiata lungo la strada solitaria di Heartbreak Hotel.

 

                 


Summertime blues E.Cochran ( testo tradotto)

I'm gonna raise a fuss, I'm gonna raise a hollerAbout a workin' all summer just to try to earn a dollarEvery time I call my baby, and ask to get a dateMy boss says, "No dice son, you gotta work late"Sometimes I wonder what I'm a gonna doBut there ain't no cure for the summertime blues

Well my mom and pop told me, "Son you gotta make some money"If you want to use the car to go ridin' next SundayWell I didn't go to work, told the boss I was sick"Well you can't use the car 'cause you didn't work a lick"Sometimes I wonder what I'm a gonna doBut there ain't no cure for the summertime blues

I'm gonna take the weeks, gonna have a fine vacationI'm gonna take my problem to the United NationsWell I called my congressman and he said "Whoa!""I'd like to help you son but you're too young to vote"Sometimes I wonder what I'm a gonna doBut there ain't no cure for the summertime blues

 

Solleverò un polverone, sto andando sollevare un urlo Per il fatto di lavorare 'tutta l'estate solo per provare a guadagnare un dollaro

Ogni volta che chiamo il mio bambino, e cercare di ottenere una data Il mio capo dice: "No ragazzo , devi lavorare fino a tardi" A volte mi chiedo che cosa sto andando a fare uno Ma non c'è alcuna cura per il blues dell’estate

mia mamma e mio padre mi han detto : "Figlio devi fare qualche soldo,Se vuoi usare la macchina per andare in giro 'Domenica prossima " Beh io non sono andato a lavorare, ho detto al capo che ero malato " non puoi usare l’auto l'auto perché non hai fatto niente di niente.

A volte mi chiedo cosa dovrei fare.Ma non c'è alcuna cura per il blues dell’estate

Sto prendendo due settimane, andrò a fare una vacanza esporrò il mio problema alle Nazioni Unite ho chiamato il membro del Congresso e mi ha detto risposto: "Mi piacerebbe aiutarti ragazzo, ma tu sei troppo giovane per votare"

A volte mi chiedo che cosa dovrei a fare Ma non c'è alcuna cura per il Blues dell’estate.

 

                

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Calimero Nazionale

Post n°1169 pubblicato il 09 Gennaio 2013 da paperino61to

                

 

Chi ha avuto la disdetta o brillante idea di sentire il nostro Silvio nazionale in questi giorni , sicuramente avrà fatto l'abbinamento con il più simpatico Calimero .

In sintesi nei discorsi nelle sue apparizioni televesive si riassume nella celeberrima frase dello spot : " C'è l'hanno tutti con me perchè sono piccolo e nero ".

Ieri sera me lo sono gustato nel programma della Gruber, ero giù di morale, tra il tempo orribile che si aveva qui a Torino, tra il mal di schiena e la sconfitta di domenica contro il gabibbo ligure avevo voglia di risate.

Con il Silvio nazionale queste cose sono assicurate, la chicca è stata quando ha parlato del divorzio e degli alimenti : " Le giudichesse erano femministe e comuniste ".

Quindi cari mariti separati sperate di trovarvi un giudice maschio che odia le donne e magari sia  talebano così siete salvi. Io ho comunque devoluto un paio di centesimi alla sua causa, non sia mai detto che debba andare in rovina, come la metteremmo se dovesse chiudere le sue emittenti televisive ?

Altra perla quando parla dell'Imu e delle tasse, uno spasso , per la verità anche gli altri candidati a partire da Monti, prima le mette e ora le vuol togliere..mah...

Ha tentato di snocciolare quello che il suo governo ha fatto, per la verità in circa Dieci anni se ne fanno di cose, se si lasciano da parte i vari Lodo ( Schifani, Alfano, Maccanico , Mondadori ) , idem per le leggi a persona.

Altra perla è l'accanimento dei magistrati di Milano, comunisti e invidiosi.

Secondo voi ma qualcuno crede ancora a questa leggenda ? Io sono comunista ma mai stato invidioso credetemi.

Certo che se uno raggiunge lo scopo prefissato sono contento per lui, ma se questo lo raggiunge con mazzette, intidimidazioni o si mette in casa mafiosi, mi girano le palle..questa non è invidia è volere giustizia o no ?

Poi ha snocciolato eresie come : La Germania deve uscire dall'euro..sublime ,immagino i tedeschi che faranno la fila per chiedere alla Merkel di dare retta a mister Bunga Bunga.

I numeri con cui andrebbe a prendere il gettito dell'Imu che toglierà , tranne , udite a chi ha ville o mega appartamenti, questi pagheranno sempre,  strano perhè l'Ici l'aveva tolto proprio per questa gente. In ogni caso l'UE ha già detto chiaramente che la tassa dell 'Imu va solo redistribuita meglio non tolta.

Poi conclude come prassi, tranne dalla  signora D'Urso ( canale 5 ) che la conduttrice si è comportata male, ha fatto domande  " cattive " non esaltando il suo Governo..insomma non si è prostratta ai suoi piedi.

Povero Calimero, sorry  volevo dire Silvio , la vita è grama con te, tu vorresti stare sull'Altare e invece i " comunisti invidiosi " ti vogliono tirare giù..ma allora non sarebbe meglio che ti levassi dai piedi e vai ad Antigua a fare il nonno ? A salvare l'Italia sono già in molti che vogliono farlo, lascialo fare a loro dammi retta,goditi la vita e le " giovin fanciulle " finchè puoi.

Ps. domani sera il caro Silvio è ospite da Santoro ( la 7 ) ,strano ma vero, e sono curioso di sentirlo dialogare con un certo Marco Travaglio..secondo me ne vedremmo delle belle.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963