Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 10/03/2013

 

La Storia del rock'roll : Neil Sedaka

Post n°1269 pubblicato il 10 Marzo 2013 da paperino61to

 

 

                     

 

Sedaka nasce a Brooklyn , New York .Ha dimostrato la sua attitudine musicale in seconda classe, e quando il suo maestro l’ha inviato una casa nota suggerendo di prendere lezioni di pianoforte, quando aveva 13 anni, un vicino di casa lo sentì suonare e lo presentò a proprio figlio di 16, Howard Greenfield, un aspirante poeta e paroliere.

I due hanno iniziato a scrivere insieme. , "Oh Carol" (# 9, 1959 ),)," Girl Calendar "(# 4, 1960)," Stairway to Heaven "(n.9, 1960)," Run Run Sansone "(top 30, 1960)," Little Devil "(# 11, 1961 “ Sweet Sixteen happy Birthday” "(# 6, 1961)," Breaking Up Is Hard to Do "(# 1, 1962) e "(# 5, 1962) Sono alcuni suoi successi ..

Nel 1961, Sedaka iniziato a registrare alcuni dei suoi successi in italiano. Dapprima ha pubblicato "Esagerata" e "Un giorno inutile", le versioni locali di "Little Devil" e "I Must Be Dreaming".

Altre registrazioni dovevano seguire, come "Tu Non Lo Sai" ("Breaking Up Is Hard to Do"), "Il Re Dei Pagliacci" ("King of clows"), "I Tuoi Capricci" ("Look Inside Your Heart "), e" La Terza Luna "(" Waiting For Never "), per citarne solo alcune.

Tra il 1960 e il 1962, aveva era nei Top 40. Il suo successo  

Sedaka era anche paroliere e grazie al fatto che il sua casa editrice, Aldon Music, è stata acquisita da Screen Gems , due delle sue canzoni sono state registrate da The Monkees .

Sedaka anche fatto un'apparizione nel film del 1968 " Playgirl Killer ", con una scena di lui l'esecuzione di un brano chiamato" The Waterbug »Sedaka rivivere la sua carriera da solista nei primi anni 1970.

Nonostante il suo declino, rimase molto popolare soprattutto nel Regno Unito e in Australia. Incise un nuovo singolo "Star Crossed Lovers" diventa ndo  un grande successo in quei due paesi.

Nello stesso anno, con il sostegno del Festival Records , ha inciso un nuovo LP del materiale originale dal titolo Workin 'on a Thing Groovy al Festival Studios di Sydney. E 'stato co-prodotto dallo staff del Festival produttore Pat Aulton , con arrangiamenti di John Farrar (che più tardi raggiunse fama internazionale per il suo lavoro con Olivia Newton-John ) e il sostegno da parte australiana musicisti tra cui il chitarrist a Jimmy Doyle ( Ayers Rock ) e un artista jazz come John Sangster .

Nel 1972, Sedaka intrapreso un tour inglese di successo e in giugno ha registrato la Solitaire album in Inghilterra a Strawberry Studios di Stockport , in collaborazione con i quattro futuri membri di 10cc .

Oltre alla title track, che è stato con successo coperti da Andy Williams e The Carpenters , ha incluso due UK Top 40 singoli, tra cui "Beautiful You", Sedaka ha lavorato con Elton John , Greenfield Sedaka e co-scritto " Love Will Keep Us Together ", un No. 1 ed è stato il più grande successo per l'intero anno del 1975. Nel 1975, Sedaka ha registrato una nuova versione di "Breaking Up Is Hard to Do». Originale del 1962 è stato numero 1 della classifica fast- tempoed e una sorta di bouncy teen pop, ma il remake è stato più lento e caratterizzato da una jazz, piano-accordo.

Lo stesso anno, Elvis Presley ha  registrato una  canzone di Sedaka "Solitaire". Questa è stata seguita dalla Top 20 hit "Love in the Shadows", anche dal 1976.Nello stesso anno, Sedaka ha pubblicato un secondo (e ultimo) con la collaborazione di Elton John, avere un punto d'appoggio alla radio.

Nel 1980 , Sedaka aveva la sua ultima hit Top 20 con "Should've Never Let You Go", . Ha superato l'età di 70 anni.

E 'stato inserito nella 'Songwriters Hall of Famenel 1983, ha una stella sulla Hollywood Walk of Fame , e nell’ ottobre 2006 è stato inserito nella Long Island Music Hall of Fame .

Un concerto il 26 ottobre 2007 presso il Lincoln Center di New York City ha onorato il 50 ° anniversario del debutto Sedaka nel mondo dello spettacolo.

Egli continua a incidere Il suo più recente disco è The Definitive Collection , Nel 1985, le canzoni composte da Sedaka sono state adattate per i giapponesi animate nella serie TV Mobile Suit Zeta Gundam .

Tra questi i due temi di apertura "Zeta - Toki wo Koete" (originariamente in inglese come "Better Days Are Coming") e "Mizu no Hoshi e Ai wo Komete" Nel 1994, Sedaka fornito la voce di Neil Moussaka, una parodia di se stesso in Food Rocks , Una commedia musicale basato su canzoni di Sedaka, intitolato Breaking Up Is Hard to Do

                   

 

 

                   

 

 

 

             

 

 

      

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un salvacondotto per il papero

Post n°1268 pubblicato il 10 Marzo 2013 da paperino61to

In questi giorni ho ricevuto la chiamata del capo Ute per riprendere il giorno 13 . Mi sono sentito come un concorrente del Grande Fratello : " sei stato nominato ".

Il massimo andare nel Tugurio e per di più con il primo turno, ammetto detesto, odio questo turno, alzarsi alla 4,30 del mattino, cercare di capire se sei finito in un incubo o realtà.

Aprire la portina del condominio e sentirsi il gelo che ti ghermisce , che ti penetra dentro nonostante tu sia vestito come l'omino Michelin.

Da quella telefonata sto pensando a un paio di cose pur di salvarmi da codesto turno , ora ve le dico :

La prima è visto che i " preivi ( preti ) si riuniscono il 12 per decidere il nuovo Papa, e dato che ho mandato a loro il curriculum, spero che si diano una mossa e anche alla svelta.

Leggendo tra le righe della mia lettera, faccio anche allusione alla " compravendita " di tali preti, passando dall'abbonamento di Topolino a riviste del tipo come " allattare il mio piccolo Tamagoshi ( ve lo ricordate questo pupazzo ? ), sono arrivato persino a  ipotizzare di comprare l'intera videografia del Tinto nazionale..

Seconda ipotesi :

Impedimento legittimo, visto che un personaggio ne incarna totalmente la parola, potrei provarci.

Scartato la congiuntivite o roba simile, dovrei nascondere i miei " favolosi " occhi azzurri,mi rimane il classico mal di schiena o male alla capa ( ma poco credibili, in Fiat anche se sei su una carrozzella passi per un lavativo ).

Potrei optare per i miei problemi articolari con tanto di certificato Inail,ma anche questi sfruttati  fin troppo e alla fine per i  medici della sala medica dell'azienda sono irrilevanti, si è sani come un pesce.

Un vero rompicapo, il tempo passa, il giorno si avvicina sempre di più e del salvacondotto per il papero non se ne vede l'ombra.

Vabbè andrò a dare il mio contributo, zio Sergio senza di me non sa come fare e poi chissà magari mi intervistano pure , e alle 5 del mattino si sa che il sottoscritto è molto lucido nel prendere in giro certi personaggi a me noti

 

       Buona domenica a tutti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963