Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 18/03/2013

 

La Storia del rock'roll : Roy Orbinson

Post n°1280 pubblicato il 18 Marzo 2013 da paperino61to

 

 

          

Roy Kelton Orbison (Vernon, 23 aprile 1936  Nashville, 6 dicembre 1988)

Nato da una famiglia di estrazione operaia (il padre Lee "Orbie" Orbison per trovare lavoro si spostò con la famiglia durante gli anni quaranta dapprima a Fort Worth nel Texas e successivamente nel Nuovo Messico), il giovane Orbison dimostrò presto interesse per la musica fondando una band all'età di tredici anni, i "Wink Westerners".

Il suo primo successo commerciale arrivò nel giugno del 1956 con Ooby Dooby, scritta dai compagni di college e registrata negli studi del produttore Norman Petty a Clovis, nel Nuovo Messico.

Il periodo di maggiore successo della sua carrierà durò fino a circa metà degli anni sessanta, durante il quale, oltre a scrivere ed interpretare i suoi maggiori successi (Only the Lonely, In Dreams, Oh Pretty Woman), collaborò con grandi interpreti dell'epoca, partecipando a varie tournée con i Beach Boys negli Stati Uniti nel 1964, con i Rolling Stones in Australia nel 1965 e coi Beatles in Europa nel 1963, dove strinse rapporti di amicizia soprattutto con John Lennon e George Harrison (quest'ultimo formerà negli anni ottanta il gruppo dei Traveling Wilburys insieme, tra gli altri, proprio a Roy Orbison).

 

La vita privata di Orbison fu segnata da tragedie durissime. Sua moglie Claudette, risposata nell'aprile del 1966 dopo il divorzio del novembre 1964, perse la vita in un incidente motociclistico in Texas circa due mesi dopo quel secondo matrimonio. Nel 1968, mentre il cantante era in Inghilterra per una serie di concerti, la sua casa di Nashville prese fuoco e tra le fiamme morirono due dei suoi tre figli. Queste due atroci disgrazie lo segnarono per tutta la sua esistenza.

In seguito al mutamento dei gusti musicali negli Stati Uniti dovuti alle novità stilistiche dei tardi anni sessanta, lo stile triste e melodico di Orbison, con sonorità country, lo fece uscire dalle top ten del suo Paese, mentre continuò ad essere apprezzato all'estero, in particolare in Europa.
La carriera di Orbison negli anni settanta passò attraverso le esibizioni a Las Vegas, come altri nomi illustri dell'epoca.

Negli anni ottanta Orbison ritornò con prepotenza alla ribalta, soprattutto grazie ai tributi che gli pervennero da artisti di grandissima importanza (Bruce Springsteen si ispirò a Only the Lonely di Orbison per scrivere la sua Thunder Road, nonché per essere le sue canzoni inserite nelle colonne sonore di film di grande successo (Pretty Woman di Garry Marshall, Velluto blu di David Lynch). Morì il 6 dicembre 1988, di un attacco cardiaco, mentre si trovava a casa della madre a riposarsi dopo un tour europeo.[1]

Gli ultimi anni di vita lo videro protagonista di un progetto musicale assai interessante con la partecipazione al gruppo dei Traveling Wilburys, di cui fecero parte anche Bob Dylan, George Harrison, Tom Petty e Jeff Lynne. Il gruppo non fu pubblicizzato e gli stessi componenti non svelarono inizialmente le loro reali identità, spiazzando il pubblico ed ottenendo un interessante successo con il primo album, intitolato Vol. 1, nel 1988.

Di seguito Orbison registrerà l'album Mystery Girl in cui compariranno come collaboratori Bono, Mike Campbell, Jeff Lynne e che, oltre ad essere uno dei suoi migliori album, contiene uno dei suoi maggiori successi: You Got It.

Poco tempo dopo il lancio del disco, la notizia dell'improvvisa morte di Orbison causata dal fatale attacco cardiaco che lo colpì a casa della madre a Nashville.

Gli ultimi anni di vita lo videro protagonista di un progetto musicale assai interessante con la partecipazione al gruppo dei Traveling Wilburys, di cui fecero parte anche Bob Dylan, George Harrison, Tom Petty e Jeff Lynne. Il gruppo non fu pubblicizzato e gli stessi componenti non svelarono inizialmente le loro reali identità, spiazzando il pubblico ed ottenendo un interessante successo con il primo album, intitolato Vol. 1, nel 1988.

Di seguito Orbison registrerà l'album Mystery Girl in cui compariranno come collaboratori Bono, Mike Campbell, Jeff Lynne e che, oltre ad essere uno dei suoi migliori album, contiene uno dei suoi maggiori successi: You Got It.

Poco tempo dopo il lancio del disco, la notizia dell'improvvisa morte di Orbison causata dal fatale attacco cardiaco che lo colpì a casa della madre a Nashville.

Il suo nome è stato inserito nella Songwriters Hall of Fame

 

             

 

 

 

             

 

 

 

             

 

 

 

       

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Povero Piemonte e povera Torino

Post n°1279 pubblicato il 18 Marzo 2013 da paperino61to

 

Ho sempre pensato che se uno deve assomigliare a qualcuno, che questo qualcuno sia una persona o partito di spiccata moralità,invece nisba. Il Pd meno elle ( come lo chiama Grillo) è sempre più uguale al Pdl.

Parlo del Pd locale torinese. Non so se molti di voi sanno che il Comune grazie a Chiamparino ( ex sindaco di Torino) è indebitato fino al collo grazie alla Olimpiadi.

Certo ha portato notorietà nel mondo la nostra città,ma il gran genio non ha voluto pensare che alla fine della fiera ( olimpiadi ) gli impianti non andavano abbandonati ma dati in gestione per essere riutilizzati.

Invece ciò non è successo, impianti nuovi  che letteralmente anno dopo anno sono stati abbandonati , pagando però per alcuni di essi la manutenzione senza poi averne tornaconto. Il Gran genio ( adesso è nella compagnia del San Paolo ) ha persino Rifiutato anni addietro di dare in affitto gli impianti di Sestriere a favore della nazionale francese, adducendo scusanti  puerili e mai meglio precisate.

Quindi abbiamo un primo lampante caso di gestione che noi cittadini stiamo pagando con le tasse. Ora passiamo al secondo , dove il caro Chiamparino ( ovviamente con la sua giunta di assessori ) e Fassino contribuiscono a dare un altro primato negativo dopo l’Imu più alto del paese.

Ai Murazzi , luogo simbolo della movita torinese ai bordi del fiume  Po’, vi sono dei locali da anni e anni. Questi locali e non solo questi per la verità , sono Immobili del Comune. Il Comune cosa ha fatto ? Gli ha dati in affitto ai vari negozianti, di solito il cittadino che è in affitto paga e se salta per qualche mese di versare al proprietario i soldi viene Sfrattato , diventa moroso e poco importa se costui ha perso il lavoro.

Ora è saltato fuori che questi gestori di locali da Anni non pagavano l’affitto dovuto, si calcola che la cifra totale si aggiri intorno ai 300 mila euro.

C’è in corso un indagine, otto dirigenti sono indagati , a questo punto sorge spontanea la domanda : in cambio di cosa questi dirigenti non ritiravano gli affitti ? Non credo che i gestori si limitassero a farli una cena gratis o non fargli pagare una bevuta non trovate ?

Inoltre come non bastasse alcuni gestori erano già schedati negli uffici del comune come morosi eppure hanno avuto lo stesso l’assegnazione del locale. Va bene e ammetto che il catasto degli immobili in Italia è fermo da anni, ma qui non di si può difendere con questa frase.

Come sempre pagano solo i cittadini onesti, e tra poco con l’avvento della Tares ne pagheremo ancora di più, perché viene ancora una volta demandato ai vari Comuni l’aliquota da imporre e non credo che il caro Fassino abbia l’intenzione di metterla al minimo, altrimenti come potrebbe finanziate il trenino che passerà dalla parti della Valle di Susa ?

Ora passiamo dal Comune alla Regione, qui entrano in gioco i Ladroni della Lega Nord, quelli che con la scopa volevano fare piazza pulita ma che di fatto hanno solo fatto ridere mezzo mondo.

Cota eletto con Firme False ( una lista a lui aggregata, meglio sempre Precisare ) sta piangendo da giorni che non avranno più i Soldi per pagare i dipendenti se lo Stato non interviene.

Ora questo Pessimo Governatore , peggio della Bresso ( e credetemi c’è ne voleva di impegno per fare peggio di  questa signora ) non ricorda e nessun giornalista glielo ricorda che ha : Rinunciato a costituirsi Parte Civile nel processo per le quote latte, perdendo di fatto circa 200 milioni di euro. Ha rinunciato a circa 400 milioni di euro dati dal Governo Monti per i trasporti , inventandosi che la Regione non aveva bisogno di soldi, salvo prendersene poi solo la metà.

Trasporti e sanità stanno Fallendo.

Pur non avendo votato il Movimento 5 Stelle mi auguro di cuore che portino alla Luce del sole tutto il MARCIO che questi Ladri stanno facendo da anni a danno di noi onesti cittadini.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963