Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Srbx1dglpaperino61tog1b9nomadi50cassetta2OPIUMPASSIONEilcorrierediromaelyravkipliQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 22/01/2019

 

Cose Sabaude

Post n°2428 pubblicato il 22 Gennaio 2019 da paperino61to

Oggi parliamo di “cose Sabaude”, come sapete noi torinesi siamo molto discreti, cerchiamo di non fare sapere agli altri i nostri guai, il nostro apparire meno è proverbiale, ma ahimè ogni tanto bisognerebbe apparire e fare sapere al resto del paese le “cose Sabaude”.

Prendiamo a caso che due ex sindaci di Torino vengano indagati, d’accordo con voi che essere indagato non è segno di colpevolezza, ma se uno è innocente del tutto non viene manco indagato non convenite con me?,

Ebbene ora questi due personaggi sono indagati inerenti al Salone del Libro di Torino,  costi spropositati, debiti ecc…di uno di questi “Sabaudi” in un intercettazione si sente dire chiaramente: ”Facciamo saltare il Salone per quest’anno ( parlava per l’anno 2016) in fondo che sarà mai?”.

Il Salone fu salvato solo per le elezioni comunali che sarebbero arrivate l’anno dopo, sapete com’è anche certi Sabaudi di fronte pur di non perdere voti farebbero un patto con il diavolo.

Di questi due ex sindaci, uno era già stato indagato ( e fatto soggetto anni addietro di un mio post) sugli affitti dei locali dati in concessioni a privati e i relativi affitti MAI riscossi, il caro signore rispondeva al magistrato con un: “Non ricordo”.

Ambedue appartengono al partito democratico, ambedue sono “Zerbini” di casa FCA, ambedue sono a favore del Tav, che combinazione vero?.

Sinceramente con personaggi simili una domanda come minimo me la porrei, ma essendo noi “Sabaudi” non facciamo o almeno tentiamo di non fare trapelare nulla, figuriamoci porci domande.

La seconda cosa “Sabauda” che mi riguarda ( purtroppo ) è sempre la multinazionale FCA che dal 11 febbraio cambia l’orario di lavoro per noi operai, ovvero un turno unico, non più primo e secondo turno, alla faccia delle persone che hanno l’esigenza di fare questi orari per questioni famigliari, ma bensì orari da impiegati: 8-16.

Ammetto che è il mio sogno, che lo è sempre stato, dato che non reggo più i turni, specialmente il primo. Ma è evidente che c’è qualcosa che non quadra in FCA di Mirafiori e Maserati di Grugliasco, ovvero le NON vendite di auto prodotte. Come dicevo però essendo “Sabaudi” non facciamolo sapere al paese, per carità e se possiamo manco alla città. Inoltre non facciamo sapere che con questo orario perdiamo altri soldi, come la maggiorazione del notturno( dalle 20 alle 22),  e lavorando con un turno unico si lavora a settimane alterne e aggiungiamo anche che non sono così sicuro che tutti gli operai lavorerebbero, molti saranno lasciati a casa in cassa di solidarietà.

Questo silenzio dipende anche molto dai sindacati specialmente Firmatari di tali accordi, che due giorni prima in un intervista davanti ai cancelli di Mirafiori ( andate su lineapiemonte.it) dicono peste e corna del Governo ( Eco tassa sulle auto di lusso), salvo due giorni dopo fare sapere che la 500 elettrica si farà ed entrerà anzi Dovrebbe entrare in produzione nel primo semestre del 2019, ovvero nel mese di Giugno e che quindi l’azienda continua a fare investimenti, smentendo quello che FCA ha detto solo qualche settimana prima.

Questo loro modo di essere “Sabaudi” non significa solo far passare in sordina ciò che sta accadendo, con la complicità ovviamente di buona parte dei lavoratori, visto che nessuno di loro decide per iniziative di lotta e se la Fiom le indice con presidi e manifestazioni( di sabato ) non si presentano come se la cosa non gli riguardasse, ma significa anche che o i Firmatari mentono o sono incompetenti, visto che FCA ha detto chiaramente che rivedrà i piani di investimento( 5 miliardi di euro in TRE annni, la Volkswagen ne investe almeno il quadruplo per gli stessi anni).

Vi auguro buona giornata e come diciamo noi Sabaudi: Avanti Savoia o meglio ancora Finché c’è ne viva il Re ( riferito al misero stipendio che uno prende…se lo prende).

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963