Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravpaperino61torbx1dglnomadi50DoNnA.Sg1b9jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipliQuartoProvvisorio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 14/04/2021

 

Ravveduti sulla via di Damasco

Post n°2741 pubblicato il 14 Aprile 2021 da paperino61to

Non so quanti di voi hanno letto o visto la notizia ai Tg del cambio di marcia dei Servetti di casa dell’ex Fca. Dopo la dipartita del loro padrone, questi Servetti hanno incominciato ad alzare la testa e drizzare la schiena, ponendo domande che un altro sindacato (rientrato in azienda solo grazie a una sentenza di un tribunale, bisogna sempre sottolinearlo, visto la totale disinformazione dei mass media e della tanta ignoranza da parte degli ex colleghi) da almeno dieci anni a questa parte va chiedendo senza mai ottenere risposte VERE da parte dei vertici aziendali.

Ora, dopo la dipartita del padrone, costoro a gran voce chiedono lumi al vertice, vertice che non dimentichiamo è composto dal 51% di quote targate francesi.

Dubito sinceramente che questi Servetti si siano ravveduti sulla via di Damasco come si suole dire, ho più la convinzione che sia solo fumo da buttare sugli occhi degli operai, in special modo ai loro iscritti.

Iscritti che Non hanno mai brillato per intelligenza. Chi mi segue da anni sa quando postavo  su come era la realtà in azienda, compreso il Ricatto Referendario spacciato per democratico ( o voti come voglio io o altrimenti chiudo i cancelli, docet dell’ex AD in odore di santità).

Il guaio dei loro iscritti è che nonostante le vergogne dei loro pseudo sindacati continuano a sostenerli con tessere o simpatizzando, pur sapendo che NON hanno mai mantenuto le promesse. Firmando sempre e solo contratti vergognosi a danno dei lavoratori.

Purtroppo questi lavoratori hanno la tendenza come la maggior parte degli italiani a fare di tutto un erba un fascio, dimenticando che la Fiom assieme agli scomparsi Cobas sono stati gli unici a contrastare i piani fasulli dell’azienda. Non so come potrà finire con gli stabilimenti in Italia, di sicuro non bene. L’azienda continua a mettere in cassa integrazione, gli addetti alla mensa e alle pulizie dei bagni anch’essi in cassa (La mensa è stata spostata a fine turno, e ovviamente la stragrande maggioranza degli operai preferisce uscire altrimenti molti rischiano di perdere la corriera. I bagni più della metà sono chiusi, se ne deduce che bastano pochi addetti alla pulizia). Impiegati che lavorano da casa o che sono in cig anch’essi. Produzioni dimezzate, la tanto decantata 500 elettrica è calata di circa 70 vetture per turno. Si prospetta sia per questo modello che per il Levante un unico turno, ovviamente il primo (l’azienda risparmia sulla maggiorazione che va dalle 20 alle 22).

Questi sono Fatti anche se qualche mio ex collega mi accusa di esser disfattista, ma la verità è innegabile. Peccato che come questo operaio sono tanti a pensarlo, nonostante si siano fatti anni e anni di cassa integrazione, di sfruttamento a tutto andare, esultando quando prendevano 1700/1800 euro lavorando tutti i sabati compreso il pomeriggio( Mi veniva spontaneo chiedere: scusate ma vorreste lavorare gratis? Questi sono straordinari e quando la giostra finirà si ritornerà a prendere il tozzo di pane. Lo sapete che in Germania, i colleghi tedeschi ne prendono 700 euro in più e non facendo i sabati?).

I nodi stanno venendo al pettine come si poteva facilmente immaginare nonostante il ravvedimento sula via di Damasco.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963