Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravpaperino61tozoppeangelorbx1dglg1b9gianbrainnomadi50DoNnA.SOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipliQuartoProvvisoriosquitti3
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 18/04/2021

 

Diciamo Grazie

Post n°2745 pubblicato il 18 Aprile 2021 da paperino61to

A nome di tutti gli abbonati e cittadini italiani voglio dire Grazie alla trasmissione della Rai: ItaliaSI condotta da Marco Liorni. Dico Grazie perché ieri ha dissipato ogni nostro perplessità, ogni nostro dubbio e soprattutto ha permesso a tutti noi di dormire tranquillamente sogni d’oro.

Il tutto grazie alla diretta di circa due ore mostrando le immagini provenienti da Londra per il funerale di Filippo, consorte della Regina Elisabetta.

Tutti noi eravamo già nel panico a vedere la Regina con quella spilla addosso e la domanda è arrivata immediata: “Avrà avuto il pendaglio oppure no?”. Grazie a un suo ospite la risposta è stata: “Il pendaglio su questo tipo di spilla si può togliere e mettere a proprio piacimento”.

Un coro di esultanza è esploso in tutte le case.

Altra domanda che ci rodeva era: “Ma i due fratelli come torneranno dal cimitero in auto o a piedi?”. Domanda da non poco conto, l’inviato da Londra fa sapere che sono tornati a piedi!

Tutti noi a darsi di gomito esclamando:” Visto che vanno d’accordo tra di loro? Sono venuti a piedi insieme, che commozione”.

 

Per fortuna che è stata scoperta chi era la trentesima invitata. Pensate solo per un attimo se non lo avessero scoperto? Avremmo passato una notte insonne a domandarci chi sarebbe stata. Anche qui il solerte inviato ha dissipato ogni dubbio: la trentesima persona invitata è una donna di nome Penelope, imparentata con il defunto Filippo. Io ho tirato un enorme sospiro di sollievo, pensavo già di domandare aiuto al mio personaggio “Commissario Berardi”.

 

Infine, ultima domanda alquanto spinosa e di difficile risposta: “Alla Regina Elisabetta chi asciugherà le lacrime?”. Tutti a pensare che ci sarà stata un domestica apposita a svolgere quel lavoro, e invece ci soccorre il conduttore Liorni: “Vedete dalle immagini, anche se non sono chiare, che la Regina si sta asciugando le lacrime da sola”.

Un gran sospiro di sollievo si è sparso in tutta la nostra penisola, una Regina che si asciuga le lacrime da solo è uno scoop che rimarrà negli anni annali di alto giornalismo televisivo.

 

Grazie Mamma Rai che spendi i soldi degli Abbonati in questi servizi, fa veramente piacere sapere dove vanno a finire e soprattutto Grazie per averci fatto dormire sogni tranquilli.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963