Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravpaperino61torbx1dglnomadi50DoNnA.Sg1b9jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipliQuartoProvvisorio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 25/03/2022

 

Il Pensiero Unico

Post n°2906 pubblicato il 25 Marzo 2022 da paperino61to

Mister A incontra Mister B, dopo i soliti convenevoli e vari discorsi compresi quelli che vertono sulla propria squadra, Mister A dice (indicativo presente del verbo dire) a Mister B il suo “Pensiero” su cosa succede in Ucraina.

Mister B risponde: “Io penso (indicativo presente del verbo pensare)…” ma non riesce a finire la frase che Mister B lo blocca.

“Tu…tu…cosa fai? Pensi? Ma stai scherzando? Ti permetti di pensare su questa guerra!!”.

Il volto di Mister A è diventato rosso fuoco, gli occhi sono sbarrati, le labbra inumidite dalla bava che esce dalla bocca.

“Scusa, Mister A cosa ho detto di sbagliato? Non mi sembra nulla di che, ho detto penso….”.

“E questo il punto, tu NON (calca su questo avverbio di negazione) devi permetterti di pensare, tu devi Allinearti ( e scandisce bene questa parola) al Pensiero Unico…mi sembra che tu non ti riferivi a questo vero?”.

Mister B lo guarda perplesso e domanda di che cosa sta parlando.

“Mio dio…non sai cosa sia il Pensiero Unico, ma dove vivi? Tu devi seguire il Sommo Guru del Pensiero Unico, lui NON sbaglia Mai, lui Pensa per noi cosa sia giusto e cosa sia sbagliato. Hai una vaga idea di cosa potrebbe capitarti se tu NON ti allinei a noi?”.

Mister B scuote la testa, non lo sa e non ha la minima idea di cosa gli potrebbe succedere.

“Te lo spiego io! Verresti messo in Disparte, Additato come un Traditore della nazione, un Eversivo, un Pericoloso Terrorista che mina alla Sicurezza del Paese! Verresti allontanato da tutti, finiresti in una Riserva come i nativi americani, nessuno vorrebbe più parlarti o chiamarti, non avresti Nessun tipo di vita sociale...Tu non vuoi questo Vero?”.

Mister B è imbarazzato, cerca di parlare ma Mister A glielo impedisce.

“Tu NON ti stai rendendo conto che il Pensiero Unico è la nostra Salvezza, senza di quello saremmo allo sbando, vigerebbe l’anarchia…ti devi rendere conto di questo!”.

“Ma io mi pongo delle domande, scusa perché non posso?”.

“Domande? Allora tu ti stai cercando delle grane a non finire. Se la Guardia per la Sicurezza voluta dal sommo Dio del Pensiero Unico lo venissero a sapere, la tua vita sarebbe rovinata per sempre. Saresti messo alla Gogna mediatica e non solo, bollato come un pazzo pericoloso, incarcerato con il massima della pena!”.

Mister B è sempre più paonazzo, non riesce a capire perché è vietato porsi domande, ragionare, riflettere.

“Non usare quelle parole, le devi bandire, il Pensiero Unico da un paio di anni a questa parte lo ha fatto. La maggior parte della gente non conosce più il significato di quelle due parole, e viviamo lo stesso. Tutto questo grazie al Sommo Guru del Pensiero Unico”.

Mister B accenna a ribattere ma Mister A anche stavolta non glielo lascia fare.

“In ogni caso, io ti Cancello dal mio profilo sul social, non tentare di chiamarmi con il cellulare, ti metto il blocco e ti metterò in lista nera. Avviserò tutti i miei contatti di fare altrettanto. E se per pura sfortuna la Guardia per la Sicurezza verrà a domandarmi di te, io dirò che Non ti ho mai Conosciuto!! .

 

Fantascienza? Ne siete così sicuri che il Pensiero Unico Non esista? Che il Sommo Guru in questi due anni non abbia avvolto con la sua cappa tutti noi? Finendo per mettere in un angolo chi non la pensa come lui, siete proprio sicuri che questo dialogo sia solo fantascienza?.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963