Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

nomadi50cassetta2rbx1dglg1b9paperino61toelyravDoNnA.Sprefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Settembre 2023

 

Amici dello shuffle

Post n°3108 pubblicato il 30 Settembre 2023 da paperino61to

Ultimo sabato di settembre, ultimi giorni di sprazzo di bel tempo e caldo. Poco importa se il rockcafè ci allieta con la sua musica giusto amici miei? Buon ascolto e buon fine settimana a tutti. 

 

 

         

 

 

 

 

           

 

 

 

 

          

 

 

 

 

       

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ne caldo ne freddo

Post n°3107 pubblicato il 27 Settembre 2023 da paperino61to

Ho letto che nello stabilimento di Mirafiori Stellantis è stato licenziato un Impiegato e altri 4/5 sono sospesi in attesa di giudizio. Il motivo secondo l’azienda è scarsa produttività. La Fiom è scesa in campo a contrastare questa decisione, secondo loro queste azioni sono dovute al mancato “esodo” o licenziamento incentivato da parte degli impiegati (bassa la percentuale che ha aderito a questa forma di allontanamento dal lavoro).

Come sempre gli altri sindacati devono “pensare” se schierarsi contro l’azienda o continuare il loro lavoro da servi. Sui sindacati di base la parola come sempre negli ultimi anni a Mirafiori è fare Teoria (Volantinaggio e zero Pratica (manifestazioni o scioperi).

 Ovviamente ogni volta che un lavoratore viene licenziato senza Giusta Causa è una sconfitta per il mondo del lavoro, ma una considerazione personale la voglio fare:

Questi Impiegati sono gli stessi che quando gli operai scendevano in strada a protestare per i loro diritti, compreso l’aumento paga se ne stavano al caldo nel loro ufficio beneficiando anche loro a trattativa finita.

Questi Impiegati sono gli stessi che quando migliaia di operai sono stati messi in cassa integrazione (ordinaria, straordinaria e zero ore) loro erano sempre rinchiusi nei loro uffici e mai a fianco degli interessati della cassa integrazione che protestavano per questa pratica comoda solo all’azienda.

Questi Impiegati sono gli stessi che nel 2011 hanno votato SI al ricatto mascherato da referendum del Beatificato AD Marchionne, con conseguenze che lo stabilimento sta pagando ancora adesso.

Quindi sinceramente non mi fa caldo né freddo al licenziamento di questi impiegati e a quelli che seguiranno.

Quello che NON capisco è perché la Fiom si ostini a difenderli visto che anche grazie al loro voto sul ricatto che questo sindacato è stato allontanato per anni dallo stabilimento e che solo grazie a una sentenza di un tribunale è potuto rientrare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

cronaca di un apertura

Post n°3106 pubblicato il 25 Settembre 2023 da paperino61to

Come sapete ieri vi è stata l'inaugurazione della libreria. Il pargolo è stato contentissimo, le previsioni sono andate oltre la sua aspettativa. Parecchia gente e non solo amici e qualche parente, ma anche persone estranee. Alle 14 c'era gente davanti al negozio, sono venuti un paio di colleghi della moglie e un mio ex collega, quest'ultimo scrive poesi e partecipa a eventi, si è già messo d'accordo con il figlio se nel caso riuscisse a farne uno(nel suo progetto di libreria c'è anche questo). 

Inoltre non è da disdegnare l'incasso nonostante qualche "intoppo" di poco conto. 

Di roba da mangiare e bere se ne avanzata parecchio, quindi per qualche settimana avremmo pizza a iosa(e visto il prezzo che hanno le pizzerie direi che è meglio così).

I nipoti sono stati ambedue Bravissimi non solo bravi, Francesco ha aiutato a fare i palloncini e poi verso la fine dell'inaugurazione ha chiesto allo zio se poteva giocare con un vascello e annessi pirati. Matteo guardava a destra e manca contento di stare in braccio non solo a sua madre. 

Alla sera eravamo stanchi e morti ma felici, d'altronde se i figli sono contenti perchè non esserlo anche noi genitori? 

Se il buongiorno lo si vede da ieri direi che la strada almeno per il momento è in discesa. Nel pomeriggio andrò con il figlio al magazzino a prendere altri libri, compreso S.King, ha venduto le tre copie e io sono rimasto senza...sti figli :-).

Buon inizio a tutti e se avete o volete dei libri ditelo al vostro papero preferito...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Gentil sesso a sette note

Post n°3105 pubblicato il 23 Settembre 2023 da paperino61to

Si sa che al fascino del papero il gentil sesso non resiste ed è per questo che vi presento questa Band nata in Svezia grazie alla chitarrista Filippa Nassil, dapprima composto da uomini e donne e dal 2017 la band è formata solo da quest’ultime. Hanno all’attivo cinque album.

Consiglio di aumentare a tutto andare il volume, è una musica che serve per caricarsi di energia e onestamente la vedo bene anche come sveglio .

Buon ascolto e buon fine settimana a tutti. 

 

        

 

 

 

  

          

 

 

 

 

 

          

 

 

 

 

          

 

 

 

 

 

          

 

 

 

 

 

       

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ci siamo !!

Post n°3104 pubblicato il 21 Settembre 2023 da paperino61to

Ci siamo amici e amiche, questa domenica inagurazione della libreria del figlio. 

Mancano solo alcune cose poi si parte, anzi poi parte il figliol prodigo. 

Volevo mettere le foto del negozio, ma non sono riuscito, peccato, in ogni caso alcuni di voi le hanno viste in un altro social, a tal proposito grazie di cuore anche a nome di mio figlio  per il "in bocca al lupo".

In questi giorni io e un mio amico abbiamo fatto volantinaggio, con gli ex colleghi e conoscenti ho chiesto di fare pubblicità. Da come la vedo io non è tanto la quantità di persone all'inaugurazione che importa ma quelle che verranno dopo a comprare, ma sono ottimista, visto che da quella parte di zona fino all'altro quartiere non vi è nessuna libreria. 

Speravo di riposarmi nel pomeriggio e invece viene la figlia con Matteo a trovarci, certo un neonato di 9 mesi è meno impegnativo di un bimbo di quasi sei anni, ma credetemi anche lui non scherza. 

Buona giornata a tutti voi e ora oltre la scusante di venire a trovare un papero avete anche quella di visitare un'accogliente libreria. Ps. la libreria è anche su FB e altri social. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963