Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61toelyravDoNnA.Sg1b9cassetta2rbx1dglnomadi50QuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Marzo 2022

 

Fanno finta o non capiscono?

Post n°2905 pubblicato il 23 Marzo 2022 da paperino61to

Ieri in Parlamento, nel nostro Parlamento, in diretta telesiva ha parlato un ex comico diventanto presidente( come se non ne avevamo abbastanza dei nostri, da un cantante di crociera e corruttore a tempo perso, a chi dettava le condizioni del suo partito tra un vaffa e l'altro). 

Alla fine del suo delirante monologo, tutti i nostri cari "ruba stipendi" a spellarsi le mani dagli applausi. 

La mia opinione personale è molto semplice: In qualsiasi la si veda e la si pensi, i nostri "politici" o fanno Finta o non Capiscono cosa quel comico ora presidente sta chiedendo.

Ergo, è cosa Grave in Entrambi i casi. 

L'ex comico NON ha mai chiesto Aiuti Umanitari( quelli Veri sia chiaro) ma sempre e solamente ARMI!! 

Tanto vero che un alto papavero dell'esercito più democratico dell'universo (americano) solo un paio di giorni fa rispondeva con questa frase: "Sono dieci anni che vi mandiamo armi, munizioni e qualsiasi altro mezzo bellico, cosa volete ancora?". 

Da quando è iniziata questa folle guerra, l'ex comico ha sempre urlato, strepitato, detto: " L'UE e la Nato ci devono aiutare, devono inviare le loro truppe!!".

E dato che noi ahimè facciamo parte di ambedue le cose, ecco che l'appello ci riguarda, e i nostri cari "ruba stipendi" tutti convinti, senza ricordarsi per comodità o ignoranza che la Costituzione parla chiara sull'entrare in guerra( RIpudia è la parola usata),ma soprattutto non ricordano per Ignoranza pura che l'ultima volta che l'esercito italiano è stato da quelle parti non ci è Uscito molto bene( leggasi campagna di Russia seconda guerra mondiale).

In ogni caso i mass media a parte Travaglio e soci continuano la loro visione contro l'orso cattivo, inondadoci di filmati, servizi ecc.. sovente farlocchi. Questo potrebbe essere oggetto di un prossimo post. 

Per ora limitiamoci a dire che l'ex comico pretendete che si Entri in guerra, una guerra che in quella zonda dura da anni ed è stata Scatenata da loro sovvenzionata dall'America e dalla Nato compresa l'UE, ergo Italia compresa con le armi inviate,e cosa assurda ad entrambi i contendenti...salvo poi chiedere la pace...

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Non esistono più i Diritti

Post n°2904 pubblicato il 21 Marzo 2022 da paperino61to

Notizia di ieri sulla Stampa nella cronaca di Torino, certifica se c’è ne fosse bisogno di come i Diritti dei lavoratori NON esistono più, ennesima Prevaricazione dell’azienda in cui questi lavoratori esplicano il loro lavoro.

La Denso di Poirino (paesino fuori Torino) specializzata in climatizzatori con circa 1400 addetti, pensa bene di “bacchettare” i medici di famiglia con la motivazione: Che concedono troppa mutua ai dipendenti”. La lettera è stata recapita anche ai dipendenti e non solo ai medici. Ovviamente la risposta dei sindacati è stata immediata.

Al di là che i “furbetti” ci sono e ci saranno sempre, ovvero gli assenteisti del w. end (prima e dopo, ovvero il venerdì e il lunedì), detto ciò, l’azienda, tutte le azienda hanno i mezzi per mettere in riga questi “furbetti”.

Noi non dovevamo superare un anno di mutua in tre anni, altrimenti eri licenziato e se notavano che facevi il furbo venivi chiamato in direzione, con il rischio che ti decurtavano una quota dello stipendio, chiamasi multa farlocca dove nessun sindacato riusciva a fartela togliere nonostante uno la contestava.

Anche in Fiat, specialmente dopo il 2010, i sindacati “servi” firmatari mettevano in bacheca, le rimostranze dell’azienda per i troppi “assenteisti” con tanto di grafico e percentuali, salvo dimenticarsi entrambi che la mutua la concede il medico di famiglia, e non tutti i medici sono propensi a darti la malattia.

Seconda cosa, per l’azienda se ti facevi “tre giorni” di mutua eri assenteista, dovevi fartene “sei” compreso il sabato, meglio ancora se aggiungevi la domenica.

Secondo i geni aziendali come quelli dei sindacati firmatari, uno era veramente ammalato se stavi a casa nel w.end.

Follia totale, alla domanda mia ad un delegato, la risposta è stata: “Ma si, che te frega, tu vai di nuovo dal medico e così freghi la ditta”.

Inoltre esisteva il controllo, ovvero medici mandati sia dall'Inps che dall'azienda. Ricordo che quando ero alle prese con la tendinite(causata dalla ditta e certificata con tanto di verdetto in un processo a loro carico), in una settimana sono venuti i medici di controllo ben sei volte, addirittura due volte in un giorno. E uno di questi medici aveva lavorato come assistente al medico che mi curava con la terapia. 

 Un’azienda che si chiami FCA o Denso o vattalapesca NON deve avere il diritto di mandare lettere di quel genere, ognuno faccia il suo lavoro.

Finisco con un aneddoto capitatomi tanti anni fa, vengo chiamato dal capo del personale: “Buongiorno, vedo che lei è stato in malattia due settimana fa…”.

“Si, non stavo bene, lo conferma anche la mia visita in sala medica, dove il medico ha chiamato il capo squadra dicendomi che dovevo andare a casa (avevo la febbre alta)”.

“Si, vedo la nota, poi però è rientrato, ma solo per due giorni, poi di nuovo a casa…(qui arriva il bello), ma lei sa che era in malattia?”.

Lo guardo e non so se mandarlo a quel paese o mettermi a ridere, scelgo la seconda e rispondo: “Dato che non credo di avere un gemello, o almeno se c’è l’ho sarebbe a mia insaputa, direi che lo so che ero in malattia. Vede caro signore, io ho voluto venire incontro al capo visto la proverbiale difficoltà che ha nel mettere insieme operai validi (allora non avevo ancora i problemi che avrei avuto in seguito), ma visto che Lei si è permesso di chiamarmi su suggerimento sicuramente del capo, la prossima volta, ascolto il medico curante e mi faccio tutta la malattia che mi darà…e chissà magari chiederò pure il bis…arrivederci!”.

Da quella volta non sono più andato incontro all’azienda, ovviamente stavo  in malattia solo quando avevo male chiaramente e seguivo i consigli del medico, ovvero non interrompevo la malattia prima del tempo :-).

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Serata English

Post n°2903 pubblicato il 19 Marzo 2022 da paperino61to

Buon sabato a tutti il rockcafè vi presenta Michael English, come sempre buon ascolto. 

 

 

          

 

 

 

 

             

 

 

 

 

 

       

 

 

 

 

 

             

 

 

 

 

 

       

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nulla di nuovo sotto il sole Stellantis

Post n°2902 pubblicato il 17 Marzo 2022 da paperino61to

Stellantis riduce i turni a Melfi e taglia gli stipendi degli operai “a causa della guerra in Ucraina”

 

Dal prossimo 4 aprile, quindi, i turni di lavoro scenderanno da 17 a 15, "con un conseguente esubero giornaliero provvisorio di 1.500 unità". La conseguenza più diretta del blocco della "salita produttiva" è rappresentata dall’"esigenza di rivedere anche lo strumento di ammortizzatori sociali in essere: infatti, a partire dal 4 aprile sarà riproposto un contratto di solidarietà con le nuove regionale del 2022, Nei prossimi mesi il gruppo distribuirà ai soci un dividendo da 3,3 miliardi di euro

 

La guerra in Ucraina, che si aggiunge alla “crisi già in corso per l’approvvigionamento dei semiconduttori”, rende “al momento non più percorribile l’ipotesi di salita produttiva” per lo stabilimento di Melfi (Potenza) del gruppo franco italiano Stellantis, dove si producono 500X e Jeep Renegade e Compass. E’ la conclusione dell’incontro fra la direzione di stabilimento e i sindacati Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Ugl e Aqcf. Dal prossimo 4 aprile, quindi, i turni di lavoro scenderanno da 17 a 15, “con un conseguente esubero giornaliero provvisorio di 1.500 unità

La conseguenza più diretta del blocco della “salita produttiva” è rappresentata dall’”esigenza di rivedere anche lo strumento di ammortizzatori sociali in essere: infatti, a partire dal 4 aprile sarà riproposto un contratto di solidarietà con le nuove regionale del 2022, che prevedono una “riduzione massima dell’80% di stabilimento”. Nel 2021, primo anno di vita del gruppo sorto dall’unione tra i francesi di Psa ed Fca, ha registrato un utile di 13,4 miliardi di euro ed ha annunciato che distribuirà ai soci un dividendo da 3,3 miliardi di euro. Di questi perché 462 milioni andranno alla Exor della famiglia Agnelli-Elkann primo azionista con il 14%.( dove solo poche settimane addietro ha chiuso il contenzioso con il fisco italiano per una cifra RIDICOLA)

La “grande preoccupazione” manifestata dai sindacati durante l’incontro – ha spiegato il segretario della Uilm di Basilicata, Marco Lomio – è legata al fatto che gli ammortizzatori sociali che si stanno utilizzando scadranno nel prossimo mese di luglio. Di conseguenza, è “indispensabile” che il Governo intervenga “per dare un aiuto concreto al reddito dei lavoratori che da un lato viene falcidiato dalla mancanza di lavoro e dall’altro dall’aumento del petrolio e dell’energia”. Nel 2015 a Melfi furono prodotte 390 mila automobili, che nel 2021 sono diventate 163.646. Meno della metà ma i cali possono essere riconducibile anche a scelte strategiche sbagliate. L’ex amministratore delegato di Fca Sergio Marchionne non ha mai voluto puntare sull’elettrico. Ora il gruppo insegue.

Il punto di partenza del confronto di oggi fra azienda e sindacati è stata la crisi dei semiconduttori, un problema che si trascina da mesi, originato e cresciuto durante la pandemia: a più riprese, la produzione ha subito rallentamenti e blocchi proprio a causa della loro carenza. La guerra Russia e Ucraina ha fatto il resto, visto che quelle aree sono produttrici leader della materia prima utilizzata per costruire i microchip. Questo ha aggravato “sempre di più qualsiasi tipo di programmazione produttiva”, costringendo l’azienda ad abbandonare il progetto di aumento della produzione a Melfi.

Semplice considerazione da ex dipendente: Bugie, Farlocche, Balle (usate voi l’aggettivo che vi aggrada di più) colossali, già all’insediamento Ad Tavares ha detto chiaro e tondo che per i lavoratori ITALIANI NON ci sono le condizioni per un Aumento in busta paga. La palla al balzo l’azienda lo ha colto al volo…come sempre.

Che dire dei Sindacati Firmatari? Come sempre Cisl e Fismic scodinzolano (vedi piano investimenti per Mirafiori) mentre la Uilm ogni tanto ha un sussulto di orgoglio sindacale e alza la testa. Rimane la Fiom che dal 2011 continua a ripetere che il problema Fca e ora Stellantis è Serio, molto serio.

Agli ex colleghi dei vari stabilimenti italiani: Azzi vostri, avete votato e sostenuto sempre gli stessi senza MAI pretendere risposte VERE ma ricevendo in cambio solo Bugie…peggio per voi!! Ps. Ovviamente di Scioperare Manco lo prendete in considerazione, non sia mai ritornare a un Vostro Diritto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dotti, Medici e Sapienti

Post n°2901 pubblicato il 16 Marzo 2022 da paperino61to

ieri dopo aver letto la risposta di una persona su Specchio dei tempi on line( rubrica della Stampa ) mi sono sempre più convinto che c'è un Elitè di "Dotti, Medici e Sapienti" come cantava Bennato. E non solo, hanno pure la tessera del Club del Marchese del Grillo con tanto della sua famosa "frase".

Purtroppo, queste persone si sono automesse sul piedistallo e come succede da due anni a questa parte, per qualsiasi argomento tu tratti, se non sei Allineato con il loro pensiero, ti denigrano, ti insultano, vieni messo in una "riserva" e devi stare zitto, ma Mai e poi Mai rispondono alla domanda che uno pone. 

La mia era molto semplice: "Se sciogliessero la Nato?". 

Vada retro Satana travestito da papero, non dovevo permettermi una domanda simile. 

Il Dottor Balanzone o professor Occcultis di Torinoo si è offeso e non poco.

La sua risposta è stata che è meglio perdermi che trovarmi.

Ovviamente mi sono fatto una risata, perchè questa è l'ennesima prova che la mamma dei cretini è sempre in cinta, e che il detto del cervello in fuga è vero.

Il papero ha risposto che se voleva giocare ai soldatini faccia pure ma sta di fatto che non ha risposto alla mia domanda, e dato che vi è un proverbio che dice: Domandare è lecito, rispondere è cortesia.

Tra l'altro questa Elitè è non solo Incoerente(non vi dico le lamentele e le parole di astio verso la ex Sindaca Appendino e la sua giunta) peccato che questa attuale sotto certi aspetti è identica all'altra, ma è anche Ipocrita, ma credo che la maggior parte dei connazionali lo sia. 

Il perchè è semplice: NON vi sono Guerre di serie A di serie B, non vi sono Profughi di serie A(ucraini) e di serie C ( siriani, somali, yemeniti, afghani e tanti altri dove purtroppo si muore per la guerra). 

Ma si sa i "Dotti, Medici e Sapienti" hanno sempre ragione( così credono loro) ed ecco che che ti sventolano la loro tessera del Marchese del Grillo con tanto di frase, come dire e tu chi ....sei? Noi siamo Noi punto e basta!.

Come cantava Battiato: Povera Patria....buona giornata a tutti 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963