Creato da desiitaly il 21/11/2006

Scrapfantasy

Emozioni scrappose

 

 

« TOGETHER IN BO e 3rd ANNIVERSARYSECONDA, TERZA e QUARTA PAGINA »

ALBUM SUMMER 2006: COPERTINA e PRIMA PAGINA

L'orario non è di quelli più consueti per postare, ma non posso fare diversamente, oggi ho parecchie cose da fare e preferisco scrivere subito qui per poi dedicarmi alle mie commissioni e ai lavori di casa più tardi.
Finalmente ho iniziato a buttarmi sull'album di fotografie dell'estate scorsa, ho 219 foto da inserire e non sarà facile perchè vorrei tentare di utilizzare un solo album, vedremo se riuscirò nel mio intento, male che vada ne comprerò un altro, possibilmente identico al primo. Mi sono accorta che sarà necessario comprare una discreta scorta di cartoncino e pagine da utilizzare per i ritagli, ne ho poche a disposizione, nonostante ultimamente abbia fatto incetta di fogli (visti gli sconti del negozio qui vicino per via dell'imminente rinnovo totale del locale), dovrò tornarci prima del 28 febbraio che sarà l'ultimo giorno di apertura prima della chiusura fino a giugno (già mi chiedo come farò a restare senza il mio negozio preferito per tutto quel tempo).
Riguardo all'album, per prima cosa ho pensato alla copertina, avrei potuto decorarla in un secondo momento, ma non mi piace partire dall'inizio, se non si ha la copertina che già parla da sola non si possono avere tutte le pagine seguenti (d'altra parte non sarei una bilancina se non fossi così perfezionista eheheh):

immagine

Abbastanza semplice, ho utilizzato una carta carina (sembrava quasi dello stesso materiale della carta per ricoprire i pacchetti regalo), poi bene o male ho ristampato le immagini che ho usato per la pagina web del nostro viaggio (clicca), cioè la mappa con il nostro tragitto (anche se non è ben visibile da questa foto), le dolls sulla motocicletta (come noi), il titolo nel colore arancione e ho aggiunto altri abbellimenti con dei bottoni verdi e la fotografia di un paio di occhiali da sole. Ho notato qua e là sui internet che molte ragazze inseriscono altri abbellimenti attaccati alla spirale dell'album, io ho un paio di fibre carine che potrei legare, vedrò cosa mi ispira di più.

All'interno della copertina ho inserito questo:

immagine

E' una tasca trasparente (creata con la busta di una cartolina natalizia) che contiene la stampa del nostro "diario di bordo", ovvero il racconto del nostro viaggio nel completo, avrei potuto dare colore anche a questa pagina, ma ho preferito lasciarla semplice per via della tasca, così se si staccherà prima o poi e avrò bisogno di riattaccarla non avrò problemi con carte strappate e simili.

Finalmente ecco la prima pagina:

immagine

Naturalmente riguarda la partenza davanti al garage: 29/8/2006, ore 8:20, moto stracarica (non si vede, ma nell'angolo in alto a destra ho attaccato delle paillettes a forma di numeri per inserire la data). Ho scritto il journaling su un pezzetto di foglio bianco normalissimo e poi ho bruciato i bordi, ho scritto: "ore 8:20 - Partenza da casa con il contachilometri che segna Km 45.732; Primo stop in autostrada nella zona di Genova per il pranzo al sacco". Nelle fotografie della parte sottostante nella pagina ci siamo noi intenti a mangiare i nostri panini all'autogrill ahahah!!

Oggi spero di avere un pò di tempo per creare un'altra paginetta, mi piange il cuore a vedere le fotografie lì che mi aspettano e mi guardano languidamente, anche perchè non diminuiranno mai se non mi sbrigo, ne ho tantissime e non vorrei trovarmi ancora qui in questa condizione quando sarà il momento della prossima vacanza.
Per adesso è tutto, ci sentiamo tra qualche giorno con gli aggiornamenti, se passate da qui fatemi sapere cosa pensate delle mie prime realizzazioni per l'album e buon fine settimana.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ECCOMI

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

AUGURIO

immagine

A chi si sveglia sempre di buon umore, a chi saluta ancora con un bacio, a chi lavora molto e si diverte di più, a chi va di fretta ma non suona ai semafori, a chi arriva in ritardo e non cerca scuse, a chi spegne la tele per fare due chiacchiere, a chi ha l'entusiasmo di un bambino e i pensieri di un adulto, a chi vede nero solo quando è buio, a chi non aspetta le festività per essere migliore...

BUONA VITA!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Rosaria_BRpanpanpimarinmassimillagiuliocrugliano32unamamma1titti.1955apaziaIvi_56bertoni.silvanasaverio970strong_passionmekhet1978auroraz07ilGufoelaCivettaLasCreaciones
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963