Scuole di Roma

Blog su tutto ciò che riguarda le scuole di Roma. Informazioni e cronaca del nostro mondo

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

VERBALI FORUM ASSOCIAZZIONI STUDENTESCHE

Il forum delle associazioni studentesche è l'assemblea in cui il Ministro della Pubblica istruzione si confronta con le realtà studentesche maggiormente rappresentative a livello nazionale.

Riportiamo qui di seguito i verbali:

 

 

« L'ora di religione non ...Notte prima degli esami »

Mancano i soldi per pagare i supplenti

Post n°83 pubblicato il 29 Maggio 2007 da studente.romano
 

Anche da Torino arriva l'allarme

Negli ultimi mesi in molti avevano lanciato l'allarme sulla mancanza di soldi per pagare il personale aggiuntivo. Dalla Toscana alla Puglia il coro era unanime "Con i tagli di questa Finanziaria non si riescono a pagare i supplenti". C'era stata però un raggio di speranza dopo il vertice del Governo Prodi che riunitosi a Caserta era arrivato alla conclusione che si sarebbe dovuti ripartire dalla scuola, dalla ricerca e dall'università. Col Tesoretto però a questi 3 punti sono stati destinati ZERO EURO.

immagine

Di seguito l'articolo tratto dall'agenzia stampa PRIMA

(PRIMA) TORINO - Le Commissione Cultura (Presidente Gavino Olmeo) ha incontrato questa mattina l’Assessore Saragnese, il professor Puttilli (Ass. Nazionale Dirigenti scolastici), il professor Perrini (Ass. Nazionale Presidi) e la professoressa Delvento (Associazione Scuole Autonome Piemontesi), sul problema delle risorse finanziare attribuite agli istituti scolastici. Gli intervenuti hanno sottolineato come, a causa del taglio dei finanziamenti da parte dello Stato e del grande ritardo accumulato nel loro pagamento, gli istituti scolastici statali si trovino in difficoltà nel pagare personale aggiuntivo come supplenti ed esaminatori, ma anche tasse comunali come la Tarsu. Il tema della carenza di risorse da parte delle scuole, con conseguente mancato pagamento dei supplenti verrà portato in Consiglio Comunale con un Ordine del giorno, in segno di solidarietà e di sensibilizzazione. Per quanto riguarda la Tarsu degli Istituti scolastici, il Comune l'ha già ridotta l’anno scorso del 60% e alcuni consiglieri ne hanno chiesto la totale abolizione. Verrà accertata l’incidenza sul bilancio comunale della tassa pagata dalle scuole per verificare la sostenibilità di una ulteriore riduzione. (PRIMA)



Data: 29/05/07 12:32
Autore: COM-EMO

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: studente.romano
Data di creazione: 04/12/2006
 

CONTRIBUISCI AL BLOG!!!

Questo blog vive dei contributi che ogni studente invia senza dei quali non sarebbe il blog delle scuole di Roma ma il blog di uno studente di Roma. Invia anche tu il tuo contributo o tramite il form apposito sulla parola contattaci o tramite mail.

CONTATTACI

studente.romano@libero.it

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Ognuno ci invii il proprio appuntamento e sarà pubblicato:

  • Non ci sono appuntamenti segnalati.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

albertosalinettiEsperusmarcoandrea98sexydamilleeunanottegcalabresec.silverslo.turcoannapellegrRoma89mzidler621marcello_panetecnodue.smalessandrareposatigabriella.laverdeleo69c