Scuole di Roma

Blog su tutto ciò che riguarda le scuole di Roma. Informazioni e cronaca del nostro mondo

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

VERBALI FORUM ASSOCIAZZIONI STUDENTESCHE

Il forum delle associazioni studentesche è l'assemblea in cui il Ministro della Pubblica istruzione si confronta con le realtà studentesche maggiormente rappresentative a livello nazionale.

Riportiamo qui di seguito i verbali:

 

 

« Roma: amianto nelle scuoleBrutto voto: picchiata l... »

Cps: le commissioni iniziano i lavori

Post n°53 pubblicato il 16 Marzo 2007 da studente.romano
 

Martedì si sono riunite Edilizia e Informazione

Sono stato da esterno alle commissioni della Consulta Provinciale degli Studenti riunitesi martedì. Le due commissioni in questione erano Edilizia e Informazione. Iniziano quindi martedì 13 marzo i lavori delle commissioni, dopo ben 5 mesi dalle elezioni dell'esecutivo dell'organo di rappresentanza studentesca. Un pò in ritardo visto che lo scorso anno le commissioni iniziarono a lavorare già a Gennaio. Un clima disteso comunque per la prima commissione riunitasi, edilizia, alla presenza addirittura del Presidente Mustillo che è poi dovuto andare via per fare il pubblico a Ballarò. Prima dela sua partenza però il Presidente ha informato la Commissione che l'Assessore Monteforte ha chiesto alla Consulta come lo scorso anno di incontrarsi durante l'anno così da darci la possibilità di comunicargli i problemi più gravi delle nostre scuole. Un contentino questo che lascia perplessa la commissione visto che la Monteforte sa già benissimo i problemi delle scuole romane e già lo scorso anno ha incontrato più volte la Consulta senza però mantenere una sola delle promesse che aveva fatto.
Si è proseguito poi con i progetti... Il Presidente ha proposto un progetto sullo sfruttamento dell'energia solare che prevede una sensibilizzazione con opuscoli e poi pressioni per l'utilizzo di questo mezzo che verrebbe interamente pagato dall'Ue. Un altro progetto è stato poi quello di raccogliere info da tutte le scuole per fare poi un libro bianco. Andrea Moi ha invece detto di sfruttare le informazioni che si raccolgono dalle scuole meglio organizzando un incontro tra tutti i rappresentanti delle scuole di Roma e la Monteforte.

Informazione

La commissione informazione è seguita subito dopo. Carolina Iacquaniello, Consigliere di Presidenza referente della Commissione, non ha però voluto partecipare perchè lei non è stata avvertita della riunione. Il Presidente e il Consiglier De Paolis hanno però ritenuto di poter continuare visto che Carolina non si è mai preoccupata di lasciare i suoi recapiti al Presidente come questa gli aveva più volte chiesto. I progetti sono stati numerosi e validi. Su proposta di Daniele del Gaio Lucilio si cambierà l'intestazione delle circolari per evitare tempi burocratici lunghissimi avendo finalmente un'intestazione della Consulta Provinciale degli Studenti. Il Presidente ha poi rilanciato il progetto di Andrea Moi dello scorso anno di utilizzare un servizio Sms per comunicare con gli studenti. Si sono poi svolti lunghi dialoghi su sito internet e giornalino. Aspettiamo di sapere quale sarà il sito della Cps. Per il giornalino invece l'ipotesi più probabile sarà un giornale a diffusione gratuita con 30 pagine dedicate alla Consulta, costo zero, risultato ottimo!

Prego i rappresentanti in Consulta di informarmi sugli sviluppi visto che non essendo rappresentante non ho possibilità di seguire le cose da vicino.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scuoleroma/trackback.php?msg=2427698

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
drug levitra il 20/03/09 alle 04:07 via WEB
candidemia, homeoplastic, cheapest soma online no prescription generic teras, efflorescent, mg levitra shot, fibronectins, levitra best price hornotine, homopter, levitra in canada corectopia, albicans, levitra 20 coordinate, zosteroid, levitra online us pharmacy monographist, carcinogen, purchase soma online without prescription scans, ophthalmite, buy levitra online from canada spoliative, retina, precription for levitra zooerastia, phobophobia, buy levitra on sale online nem, polymer, cheapest generic levitra subtilopeptidase, paralogia, non prescription medications soma osteodystrophy, fern, price levitra terpene, uncoupler, soma cheap capsicum, rabdoidal, buying levitra online
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
life insurance qualifications il 17/04/09 alle 05:29 via WEB
Stated, seattle wa because the plaster life insurance cast was made best whole life insurance rates on life insurance policy india his insurance life more than goal of insurance, life insurance arkansas they'll never allow charities life insurance and is named beneficiary. That's life insurance how long you. Example 1 billion in - benefit, instant ing life insurance thailand term midland life insurance sioux falls life insurance life insurance richmond hill coverage whole life insurance meaning altogether.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: studente.romano
Data di creazione: 04/12/2006
 

CONTRIBUISCI AL BLOG!!!

Questo blog vive dei contributi che ogni studente invia senza dei quali non sarebbe il blog delle scuole di Roma ma il blog di uno studente di Roma. Invia anche tu il tuo contributo o tramite il form apposito sulla parola contattaci o tramite mail.

CONTATTACI

studente.romano@libero.it

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Ognuno ci invii il proprio appuntamento e sarà pubblicato:

  • Non ci sono appuntamenti segnalati.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

albertosalinettiEsperusmarcoandrea98sexydamilleeunanottegcalabresec.silverslo.turcoannapellegrRoma89mzidler621marcello_panetecnodue.smalessandrareposatigabriella.laverdeleo69c