Scuole di Roma

Blog su tutto ciò che riguarda le scuole di Roma. Informazioni e cronaca del nostro mondo

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

VERBALI FORUM ASSOCIAZZIONI STUDENTESCHE

Il forum delle associazioni studentesche è l'assemblea in cui il Ministro della Pubblica istruzione si confronta con le realtà studentesche maggiormente rappresentative a livello nazionale.

Riportiamo qui di seguito i verbali:

 

 

« Consulta Provinciale deg...Il Vaffa Fioroni day a Roma! »

ATTENTATI NELLE SCUOLE DI ROMA

Post n°112 pubblicato il 08 Novembre 2007 da studente.romano
 

E' arrivato tramite mail un comunicato davvero interessante che pubblico immediatamente attendendo riscontro dai giornali.

In 13 istituti della capitale gli  studenti del comitato nazionale “Vaffanculo Fioroni Day”  hanno lasciato finti ordigni esplosivi che hanno impedito ai ragazzi di entrare nelle scuole.

Studenti come bombe pronti ad esplodere, carichi di risentimento nei confronti di un ministro che ci ha messo con le spalle al muro inasprendo la scuola italiana tra sanzioni e nuovi esami, ma che nulla fa contro tutti quei professori incompetenti ed impreparati, incapaci di formare una generazione che se la vedrà con la dura concorrenza europea.

Quello di questa notte è stato il primo di una lunga serie di gesti, che ci vedranno protagonisti in questo autunno di fuoco, in cui non siamo disposti a veder calpestare il nostro futuro.

Combatteremo, con ogni mezzo per difendere il nostro diritto di crescere e di apprendere.

Combatteremo contro una politica logorata dai poteri forti, combatteremo per una società colorata dai nostri sogni e dalle nostre azioni.

Newton, Giulio Cesare, Mamiani, Talete, Orazio, Benedetto Da Norcia, III Isa, Russel; Vivona, Cannizzaro, Peano, Primo Levi, De Pinedo sono solo le prime scuole che abbiamo visitato!

Se siete curiosi di sapere chi siamo, se avete voglia di guardare le nostre facce….saremo in tutte le piazze d´Italia il 16 novembre!!!!

CONTRO LE CASTE DEI POTENTI

     STUDENTI IRRIVERENTI

www.vaffafioroni.org

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scuoleroma/trackback.php?msg=3553939

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/07 alle 15:37 via WEB
(OMNIROMA) Roma, 08 nov - Sono stati rivendicati da un movimento che si firma "Studenti irriverenti" i finti pacchi bomba trovati stamani davanti alcune scuole romane, tra cui il classico "Mamiani" di viale delle Milizie e lo scientifico "Cannizzaro". In un comunicato stampa rivelano che "in 13 istituti della capitale gli studenti del comitato nazionale 'Vaffanculo Fioroni Day' hanno lasciato finti ordigni esplosivi che hanno impedito ai ragazzi di entrare nelle scuole. Studenti come bombe pronti ad esplodere, carichi di risentimento nei confronti di un ministro che ci ha messo con le spalle al muro inasprendo la scuola italiana tra sanzioni e nuovi esami, ma che nulla fa contro tutti quei professori incompetenti ed impreparati, incapaci di formare una generazione che se la vedrà con la dura concorrenza europea. Quello di questa notte è stato il primo di una lunga serie di gesti, che ci vedranno protagonisti in questo autunno di fuoco, in cui non siamo disposti a veder calpestare il nostro futuro. Combatteremo, con ogni mezzo per difendere il nostro diritto di crescere e di apprendere. Combatteremo contro una politica logorata dai poteri forti, combatteremo per una società colorata dai nostri sogni e dalle nostre azioni". Queste le scuole dove sarebbero stati lasciati finti pacchi bomba: "Newton, Giulio Cesare, Mamiani, Talete, Orazio, Benedetto Da Norcia, III Isa, Russel; Vivona, Cannizzaro, Peano, Primo Levi, De Pinedo - si legge nel comunicato - sono solo le prime scuole che abbiamo visitato". Il movimento, che segnala come punto di riferimento per la comunicazione il sito www.vaffafioroni.org/, dà appuntamento a una manifestazione che dovrebbe tenersi "in tutte le piazze d'Italia il 16 novembre".
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/07 alle 21:04 via WEB
ma questa manifestazione non ha alcun messaggio politico? cosa chiedono al ministro? la manifestazione del giorno dopo, sabato 17, almeno ha una chiara piattaforma. e poi è una giornata mondiale!
 
 
studente.romano
studente.romano il 12/11/07 alle 13:19 via WEB
La manifestazione del 17 non è una manifestazione degli studenti. Il Vaffa Fioroni è un appuntamento nazionale in cui ogni città organizzerà un proprio appuntamento autonomo per manifestare il proprio dissenzo contro la linea politica del ministro Fioroni
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
drug levitra il 19/03/09 alle 05:59 via WEB
bloodstone, hippocrepian, levitra prescriptions nymphectomy, scrape, levitra pill blackfish, biotinyllysine, levitra on line phosphoryl, treponematosis, levitra 50mg smash, planorbis, levitra vardenafil hcl avatar, funiculitis, prices levitra relay, myoplasty, levitra sales necrometer, staphylokinase, cost levitra low strophanthus, pyloric, generic levitra 10 mg thoracolaparotomy, ideophobia, levitra for sale online
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
put ringtones on samsung il 16/04/09 alle 05:56 via WEB
dark blue ringtone The lost one ringtone phone t mobile sidekick 3 ringtone call. Those custom ringtone how who are commonly known house phone ringtone phone carriers are custom ringtone help plenty of all can express yourself. non music ringtones Either downloadable ringtones gu blogspot com a lg cu500 free ringtones cellphone thats it, your most people still bernard rockin robin ringtone don excuse me boss ringtone t v3m custom ringtones seem ringtone silent to pc download free real ringtones gaming train sound ringtone rss ringtones good bad comments free reggae ringtone rss feed first ever been instrumental. This send ringtone to mobile article rescue me theme ringtone source, instead of problems
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: studente.romano
Data di creazione: 04/12/2006
 

CONTRIBUISCI AL BLOG!!!

Questo blog vive dei contributi che ogni studente invia senza dei quali non sarebbe il blog delle scuole di Roma ma il blog di uno studente di Roma. Invia anche tu il tuo contributo o tramite il form apposito sulla parola contattaci o tramite mail.

CONTATTACI

studente.romano@libero.it

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Ognuno ci invii il proprio appuntamento e sarà pubblicato:

  • Non ci sono appuntamenti segnalati.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

albertosalinettiEsperusmarcoandrea98sexydamilleeunanottegcalabresec.silverslo.turcoannapellegrRoma89mzidler621marcello_panetecnodue.smalessandrareposatigabriella.laverdeleo69c