Un blog creato da maggiedeiconsorti il 13/11/2007

IL DEMOATEO

Se desideri un paese laico, democratico e rispettoso della costituzione, scegli DEMOCRAZIA ATEA

 
 
 
 
 
 
SECOLARIZZAZIONE on Facebook
 
 
 
 
 
 
 

NEWS U.A.A.R.

Caricamento...
 
 
 
 
 
 
 
di CIRO VERRATI
Libro NARRATIVA 200 pagine
Copertina Cartonato - Formato 12x18 - bianco e nero
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FIRMA LA PETIZIONE

 
 
 
 
 
 
 

VENEZIA, INCONTRO CON IL SEGRETARIO NAZIONALE DA

Incontro con il segretario nazionale di Democrazia Atea.

Se vuoi partecipare attivamente alle iniziative di Democrazia Atea, questo evento ti riguarda.
Se abiti in provincia di Venezia, o se comunque abiti in una zona dalla quale puoi raggiungere Venezia in tempi ragionevolmente brevi, partecipa all'incontro con Carla Corsetti, Segretario Nazionale di Democrazia Atea www.democrazia-atea.it . Contatta i tuoi amici, i tuoi colleghi di studio e di lavoro e tutte le persone che sono interessate a conoscere il Programma Politico. Non aspettare, il Paese è già in ritardo e il tuo contributo è importante!

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

I PARLAMENTARI CONDANNATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

IL VATICANO E LA SUA BANCA "PRIVATA"

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gra.zia3giannimarzarinonsoloneroYaris167ninny90scardovi.sangelo.michelamaggiedeiconsortiMarquisDeLaPhoenixLess.is.moreperbereSoloLunaSenzaStellemariacatena6gcanossiwoopie1
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

Statistiche

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Le promesse di BerlusconiCavaliere pensaci tu! »

Festa della donna

Post n°31 pubblicato il 08 Marzo 2008 da maggiedeiconsorti
 

Oggi è l’8 marzo, festa della donna. Una data sfruttata ormai esclusivamente a fini commerciali, fioristi che vedono impennarsi le loro vendite, ristoratori ed impresari di locali notturni che ringraziano, ma è davvero questo che si aspettano le donne? Alla luce delle recenti polemiche sulla 194 e della nascita del movimento politico pro-life (ridicolo nelle sue ideologie), penso che siano maturi i tempi per dire basta, per dire alle donne di utilizzare questa giornata per gli scopi che originariamente si erano prefissate: esternare il loro disagio in questa società bigotta, conservatrice, cattolica, fondamentalmente misogina. Le donne, devono oggi più che mai, approfittare dell’attenzione rivolta a loro dai mass-media per denunciare la loro drammatica realtà di vita vissuta, piena di ingiustizie, discriminazioni, violenze - la maggior parte delle volte tra le mura domestiche - devono insomma farsi spazio in questa società maschilista chiedendo maggiore qualità di vita, sviluppo, lavoro, libertà di scelta, difendendo la 194 e combattendo la 40/2004 (procreazione assistita). Abortire non è un passatempo, non è una piacevole distrazione dalla vita quotidiana, è una tragedia, che la donna affronta con disperazione ma coraggio, per cui va aiutata e capita. Il diritto al lavoro per le donne, con i pari diritti ed opportunità degli uomini, non è uno slogan demagogico rappresentato da inutili comitati paritetici per le pari opportunità, bensì un obbiettivo al quale non si può rinunciare. Nell’imminente futuro, le prossime elezioni del 13 e 14 aprile, sono un’ennesima dimostrazione di un sistema maschilista, dove tantissime donne risultano candidate, ma pochissime potenzialmente eleggibili, chè posizionate in fondo alla lista. Ed è per questo che le donne devono dire basta alle tradizioni squisitamente commerciali, e dire, utilizziamo quel denaro buttato al vento per contribuire al sostentamento di associazioni, movimenti a difesa delle donne, e soprattutto, per la creazione di nuovi centri di accoglienza di donne vittime di violenza. A mio avviso sarebbe la vera mimosa da regalare alla/e donna/e che ami.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

PROGRAMMA POLITICO DA

 
 
 
 
 
 
 

SBATTEZZO - 10 MOTIVI PER SBATTEZZARSI

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

APPELLO AI CATTOLICI

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963