Un blog creato da maggiedeiconsorti il 13/11/2007

IL DEMOATEO

Se desideri un paese laico, democratico e rispettoso della costituzione, scegli DEMOCRAZIA ATEA

 
 
 
 
 
 
SECOLARIZZAZIONE on Facebook
 
 
 
 
 
 
 

NEWS U.A.A.R.

Caricamento...
 
 
 
 
 
 
 
di CIRO VERRATI
Libro NARRATIVA 200 pagine
Copertina Cartonato - Formato 12x18 - bianco e nero
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FIRMA LA PETIZIONE

 
 
 
 
 
 
 

VENEZIA, INCONTRO CON IL SEGRETARIO NAZIONALE DA

Incontro con il segretario nazionale di Democrazia Atea.

Se vuoi partecipare attivamente alle iniziative di Democrazia Atea, questo evento ti riguarda.
Se abiti in provincia di Venezia, o se comunque abiti in una zona dalla quale puoi raggiungere Venezia in tempi ragionevolmente brevi, partecipa all'incontro con Carla Corsetti, Segretario Nazionale di Democrazia Atea www.democrazia-atea.it . Contatta i tuoi amici, i tuoi colleghi di studio e di lavoro e tutte le persone che sono interessate a conoscere il Programma Politico. Non aspettare, il Paese è già in ritardo e il tuo contributo è importante!

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

I PARLAMENTARI CONDANNATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

IL VATICANO E LA SUA BANCA "PRIVATA"

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gra.zia3giannimarzarinonsoloneroYaris167ninny90scardovi.sangelo.michelamaggiedeiconsortiMarquisDeLaPhoenixLess.is.moreperbereSoloLunaSenzaStellemariacatena6gcanossiwoopie1
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 
 
 
 
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

Statistiche

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 
 
 
 
 
 

Ultimi Commenti

 
senza.peli
senza.peli il 03/01/08 alle 11:22 via WEB
ruini, betori, ratzi, bagnasco e tutti gli altri: siete pregati di farvi i cazzi vostri. altrimenti noi italiani perchè non decidiamo della politica vaticana? basta con la monarchia in vaticano, viva la repubblica.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/12/07 alle 23:03 via WEB
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog Napoli Romantica...
 
nonsolonero
nonsolonero il 07/12/07 alle 06:54 via WEB
Di Montezemolo non condivido tutto quello che ha detto; sicuramente qualcosa di vero viene fuori dal suo discorso, le sue conclusioni, invece, sono dettate più dal ruolo che ricopre che da una serena obiettività. Sarà pur vero che esiste l'assenteismo ma non mi risulta che riguardi solo i lavoratori pubblici e poi, come si fa ad includere tutti coloro i quali, in buona fede e in perfetta onestà, si sono assentati perché affetti da una qualsiasi patologia? Capisco che fa un certo effetto massmediologico parlare di "un punto di P.I.L." di costo all'anno di questo fenomeno ma, esso è rappresentato non solo dagli assenteisti di professione. Detto ciò, bisogna riconoscere che lo Stato, nei confronti dei suoi dipendenti disonesti fa come l'ubriaco di George Bernard Shaw che cercava il lampione non per sfruttarne l'illuminazione ma per appoggiarsi. Oggi, le cose nella Pubblica Amministrazione vanno molto meglio rispetto a solo qualche anno fa e questo vuol dire che qualcosa è stato fatto. Molto resta ancora da fare soprattutto nei confronti dei furbi, degli amanti dei diritti acquisiti e di tutti coloro i quali approfittano della loro posizione sfruttandola all'inverosimile. I danni maggiori, a mio avviso, non vengono creati solo dagli assenteisti ma anche dai "presenzisti" inetti che hanno un costo e un peso ancora superiore. Infine, sarebbe interessante andare, una volta per tutte, a fare le pulci al lavoro dei dirigenti. Molti di questi, pur ricoprendo cariche e ruoli importanti, spesso non sono all'altezza del compito loro assegnato arrecando così un danno inevitabile all'efficienza, all'efficacia e all'economicità dell'attività amministrativa. Per costoro, più che per altri, sarebbe necessario l'allontanamento definitivo dal posto di lavoro e l'invito ad impegnarsi in altre attività. Un abbraccio. Claudio.
 
nonsolonero
nonsolonero il 19/11/07 alle 18:51 via WEB
Il rischio è che, alla fine, ti ritrovi screditato agli occhi di tutti, con un mucchio di soldi spesi che avrebbero avuto miglior sorte se fossero stati destinati a qualche associazione per i diritti del fanciullo e - al danno la beffa - senza alcuna speranza più di poter accedere a qualche adozione. Tutto ciò è terribile ancorché ingiusto! Si parla tanto di alleviare le sofferenze di bambini che, a milioni, in tutto il pianeta, vengono sfruttati, malmenati, violentati, costretti ad indicibili sofferenze, a lavori umilianti e faticosissimi, sviliti, spersonalizzati, svuotati di qualsivoglia parvenza di umanità da chi l'umanità non la conosce nemmeno vista dal binocolo e poi, quando qualcuno ben disposto presta la sua anima e tutta la sua volontà per far sì che un bambino trovi una famiglia, si fa in modo da rendere il percorso simile a quello di un campo di golf, con le buche nei posti più disparati e con ostacoli creati ad arte. Quale Cristo deve scendere dalla sua croce per fare in modo che qualcuno si svegli una mattina e decida di porre fine a questa incredibile scia di ingiustizie? Perché nessuno fa niente per cambiare le cose e rendere meno erto e difficoltoso un "incontro" che potrebbe trasformare uno schifo di vita di un bambino ed una vita a metà di due aspiranti genitori in un sogno che si realizza? Buona serata. Claudio.
 
nonsolonero
nonsolonero il 16/11/07 alle 17:32 via WEB
Non solo. Aggiungo alla tua ultima osservazione: e se un omosessuale è cattolico? Deve sentirsi in colpa per questo? Se una persona è una fervida credente, che rispetta tutte le leggi della sua religiome, la cattolica, dimostra finanche di avere una più che discreta conoscenza degli scritti sacri, va a messa ogni giorno festivo, rispetta il prossimo e compie tutte le azioni che la possano reputare una persona per bene, si comporta fedelmente nei confronti del suo partner ed è omosessuale, può sperare che la Chiesa, non dico subito, ma nel giro di qualche migliaio di anni riesca a capire che non commette nessun delitto? Un abbraccio e buona serata. Claudio.
 
nonsolonero
nonsolonero il 15/11/07 alle 19:32 via WEB
Ecco un altro bel regalo del governo più becero, fascista, razzista e xenofobo che la storia della Repubblica ci porti a ricordare: Il Governo Berlusconi. Fra leggi "ad personam" e depenalizzazioni di reato di falso in bilancio, fra defiscalizzazioni della tassa di successione e rientri di capitali sporchi, fra partecipazioni ad una guerra inventata di cui conteremo i morti per chissà quanto tempo ancora e condoni a getto continuo, fra "leggi porcate" e G7 della vergogna, abbiamo assistito e vissuto ad un quinquennio in cui si è osato finanche tappare la bocca ai giornalisti non conformi alle dottrine del potere. Per quanto riguarda la legge sulla procreazione assistita, si nutrono parecchi dubbi sul fatto che Kappler avrebbe saputo fare meglio! Risultato di questa pessima scelta: i poveri disgraziati non solo non vengono aiutati dalla natura ma si ritrovano contro anche uno Stato perfido e bigotto, che antepone il credo religioso agli interessi dei singoli individui e si permette poi, di parlare di altruismo. Per gli agiati e i ricchi vi è, invece, solo l'imbarazzo della scelta, considerato che a ridosso della nostra frontiera elvetica, in territorio svizzero, ovviamente, sono sorte come funghi (ed altre continueranno a sorgere) numerose cliniche destinate all'ingente domanda di abbienti italici desiderosi di soddisfare il proprio desiderio di avere un figlio. Le vie del Signore sono veramente finite, a meno che... non si decida di prendere qualche strada che porta in Svizzera anche se, da solo, il Signore non basta. Buona serata. Claudio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/11/07 alle 18:31 via WEB
A proposito di quanto hai scritto, a conferma del fatto che non siamo migliori degli islamici, volevo dirti che la Turchia, (paese con forte percentuale di islamici)è all'avanguardia in fatto di procreazione assistita e molti italiani si recano lì perche è ammesso il congelamento degli embrioni!Siamo proprio un paese civilizzato!
 
« Precedenti
 
 
 
 
 
 
 

PROGRAMMA POLITICO DA

 
 
 
 
 
 
 

SBATTEZZO - 10 MOTIVI PER SBATTEZZARSI

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

APPELLO AI CATTOLICI

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963