« NAPOLI, MAGGIO 1986NAPOLI, MAGGIO 1986 »

NAPOLI, MAGGIO 1986

Post n°21 pubblicato il 27 Ottobre 2005 da DuenoDeMiSilencio
Foto di DuenoDeMiSilencio


DESTINO, MAGICAMENTE PREVISTO!

Lenzuola bianche non sventoleranno più,
ed io non avrò paura di cadere dal balcone
perchè ci saranno migliaia di canzoni giovani
sulle quali puntare.

Piccoli cavalli non correranno altrove,
e antenne lucidate per ricevere segnali di fumo
trasmetteranno messaggi che, oltrepassando le frontiere,
non perderanno significato.

Vento di notte, ritorna quando puoi!
Si, abbiamo costruito miliardi di muri per proteggerci,
ma poi restiamo tutta la notte ad ascoltare
le notizie che suonano alla radio:

voglie di amianto, per giocare alla malinconia;
ma ci fa male vivere un'immagine poetica
e subito cambiamo frequenza,
aspettondoci un'onda più grande.

Bravissimo ragazzo, sempre:
è fantastico ripensare ad ogni speranza portata al mare,
e sulla strada del ritorno non vi era alcuno spazio
oltre il ricordo dell'ombra...

Pensatori illustri cambiano moda ogni stagione,
e piace tornare nelle nuvole che ci precipitarono
per pensare di essere giù di nuovo,
con la prossima perturbazione.

Io vado qui: amo il mattino grigio
degli errori evitati appena possibile; mi sento solo, e finalmente
tutte le volte corro più forte
per raggiungerti.

Finalmente ho voglia di qualcosa,
non m'interessa poter crescere altri desideri pieni di vita
se non conosco ancora l'esistenza
delle promesse più antiche!

Un piccolo aiuto, è probabile, mi porterebbe troppo lontano;
una cosa impossibile mi appagherebbe:
ho attesa quasi un quarto di secolo,
ma che sto dicendo?...

Arrivano subito al cuore, direttamente da niente,
le sensazioni giuste di quel misero amore che hai perso
ed hai pensato che forse, in fondo,
è stato meglio così.

Quando mi sentiranno bene, farò finta di non aver più voce;
così ognuno capirà che ho pianto
per poter ridere, un giorno,
del mio destino, magnificamente previsto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Pagine precedenti

Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

bisou_fatalDuenoDeMiSilenciocaserta1969cassetta2SchiavoDiEspressionicamper1967canedistradaselvaggi_sentierilubopooscardellestellelumil_0mgf70tobias_shufflemargotfleurbeba1957
 

Ultimi commenti

Ciao! :-)
Inviato da: DuenoDeMiSilencio
il 13/10/2014 alle 09:09
 
Saluti
Inviato da: cp2471967
il 10/10/2014 alle 16:49
 
Come la canzone di Venditti, "perchè indimenticabile...
Inviato da: DuenoDeMiSilencio
il 25/03/2013 alle 10:47
 
Indimenticabile...
Inviato da: trilly1230
il 11/10/2012 alle 15:51
 
L'arte di perdere non è difficile da imparare; così...
Inviato da: dianavera
il 30/09/2009 alle 20:25
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963