Creato da pippy690 il 27/01/2008

Il Caos

Il mio lato "ribelle"......

 

 

« Poesia...Bella bella bella.... »

Post N° 19

Post n°19 pubblicato il 07 Febbraio 2008 da pippy690

Apro il blog, e trovo dei messaggi stupendi..come sempre del resto..delle meteore di Anime che mi donano un pezzettino di loro...spontaneo nasce un sorriso...ed immediato, dal mio cuore, il bisogno di scrivere questo post stasera...
Ho aperto questo blog una sera in cui ho sentito forte in me il desiderio di tirar fuori Lina..la sua parte celata..nascosta..quella che si maschera per affrontare poi la quotidianita'...quella che vuol sembrar Forte a tutti i costi mentre affronta il "mondo"...una sera, mi son trovata sola con la mia fragilita',con le mie debolezze,  e ho iniziato a tirar fuori ..forse nel modo piu' banale si..ho aperto un blog..avrei potuto sfogliare un'agenda ed iniziare a scrivere..ma forse..come a volte capita a molti..era forte il bisogno di condivisione...se avessi riversato i miei pensieri in un'agenda...con chi li avrei potuti condividere?...con la mia parte fragile...e basta..
Capita poi, che quando inizi a tirar fuori, anche se solo in parte, perche' comunque mai si riesce a leggere fino in fondo a noi stessi, capita comunque di non aver paura di guardare chi sei..veramente chi sei e cosa senti...e riesci anche ad affrontare i tuoi errori..a guardarli..senza timore..e, se ce la fai, anche a metabolizzarli e a farne "tesoro"...da conservare nel bagaglio dei ricordi..per trasformarli in Insegnamenti per il domani...
Un percorso..un percorso di ricerca interiore..un percorso che conduce diritto al nostro Io..alla nostra vera essenza..alla nostra vera natura...
Tutto questo e' capitato a me..una sorta di "autoanalisi" forse..si..magari anche un po patetica..ma Vera..e ne sono felice...perche' durante questo, ancora breve, percorso io sto riscoprendo me stessa...io, davanti ad uno specchio, che mi chiedo chi sono? cosa voglio? cosa sento veramente?...
E, ribadisco, ne sono felice..perche' durante questo cammino..ho sentito una condivisione di emozioni non indifferenti...non indifferenti..davvero...
Ti rendi conto che, anche se virtualmente, ti incroci con anime, emozioni, sensazioni che vagano e che magari per puro caso approdano nel tuo blog...e ti lasciano un segno..un segno che fa vibrare..riesci, come per pura magia, a leggere oltre le parole..e ti rendi conto di quanta Vita ci sia al di la'...e' Bello...tutto questo e' semplicemente Bello...questo groviglio di Vite e di emozioni e' un qualcosa che fa Vibrare..Sorridere.... Mi e' capitato anche di commuovermi a volte leggendo dei messaggi..perche' al di la' delle parole che leggevo sentivo Emozione...Vera...Verissima...e non c'e' nulla di piu bello di una lacrima o un sorriso scaturiti da un'emozione...
Questa sera e' questo che voglio dire a me stessa e a chi con Grande Cuore mi viene costantemente a trovare...Grazie...semplicemente Grazie...

Lina....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 


 
 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fabergizabea_rospippy690emiliopeyrotOeil.du.Maitremaurybs0vogue.advelisaorigilunina75cleo.nicepace.dorianaDAF.DeS4degiordanobruno57missely_2010luca1911
 

ULTIMI COMMENTI

GRAZIE SGUARDI...

Dedicato a Voi... a Noi... e a chi è consapevole della nostra vera Essenza, che in fondo è ciò che ci unisce al di là dei singoli momenti delle nostre vite. Siamo Essenza di Donna e siamo fiere di esserlo!

Sguardidinebbia

Donna ti voglio cantare
donna la madre, donna la fine
donna sei roccia, donna sei sabbia
e a volte nuvola sei...
Donna sei acqua e sei fiamma
donna paura, donna allegria
donna saggezza, donna follia
e a volte nuvola sei...
Donna, donna sei l'ombra
donna sei nebbia, donna sei l'alba
donna, donna di pietra
a volte nuvola sei...
Donna, donna l'amica
donna sei nave, donna sei terra
donna, donna sei l'aria
e a volte nuvola sei...
Donna sei sete e vendemmia
donna sei polvere, donna sei pioggia
donna saggezza, donna follia
a volte nuovia sei...
Donna ti voglio cantare
donna sei luce, donna sei cenere
donna sei ansia, donna sei danza
e a volte nuvola sei...
Donna, donna sorgente
Donna sei erba, donna sei foglia.
donna, donna sei pietra
e a volte nuvola sei...

(A. Branduardi)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963