Creato da pippy690 il 27/01/2008

Il Caos

Il mio lato "ribelle"......

 

 

« Messaggio #12Recensione »

Autodedica

Post n°13 pubblicato il 03 Febbraio 2008 da pippy690

Non indugiare...osa!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/seguendome/trackback.php?msg=4030869

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Oeil.du.Maitre
Oeil.du.Maitre il 03/02/08 alle 09:31 via WEB
Certo osa, ma chi avrebbe il coraggio o l'incoscienza per entrare in una stanza buia, senza sapere cosa o chi incontrerà............ tu lo faresti?? un sorriso..
 
 
pippy690
pippy690 il 03/02/08 alle 11:10 via WEB
A volte e' proprio la paura..il rischio..quello che cerchiamo e non ce ne rendiamo conto : ) Ricambio il sorriso... : )
 
   
Oeil.du.Maitre
Oeil.du.Maitre il 03/02/08 alle 11:30 via WEB
io non credo che non ce ne rendiamo conto, penso piuttosto che non vogliamo ammetterlo a noi stessi, anche se ciò ci porta a sogni ed a azioni spesso contro il nostro stesso pensiero... allora è meglio osare... :-)) forse non è così bello come lo immaginiamo ciò che sarà dentro a quella stanza, ma almeno avremo la conoscenza di quel luogo, per ora oscuro.... se ti serve una spinta posso aiutarti.... :-) coraggio buttati........ a presto
 
     
pippy690
pippy690 il 03/02/08 alle 16:24 via WEB
Si..penso tu abbia ragione..il non voler ammettere a se stessi..come mi ha detto un dolcissimo amico..ho finalmente capito cosa voglio..imparare a "camminare"... Un sorriso.. : )
 
fabergiza
fabergiza il 03/02/08 alle 11:12 via WEB
Lassù nel cielo lontano cercavo la felicita' Avendo qualcuno da proteggere, credendo, continuavo a cantare Dando poca importanza all'essere ferito, il giorno in cui sono stato ferito è stato doloroso... ma nessuno lo ha visto ne' capito... a nessuno ho mostrato il mio dolore... tutto è continuato come prima.... non è niente dicevo, sanguino soltanto... Visto che non riesco ne a scappare ne a dormire Ora anche se getto la mappa e scelgo altre strade Riuscirò un giorno sicuramente a raggiungere l'obiettivo Sai...il nostro sogno non è ancora iniziato Non indugiare, non fermarti, non voltarti... osa... osa sempre.. Sai...il nostro viaggio non è ancora finito Non indugiare, non fermarti, non voltarti...osa... osa sempre... Non lasciare vuoto il tuo cuore Non indugiare, non fermarti, non voltarti...osa.... osa sempre... devi essere come la guida che porta sulle spalle il lume... in un sentiero di montagna in una notte buia e senza luna... egli fa strada... non vede nulla davanti a se... ma illumina il cammino a tutti quelli che lo seguono.... riflessioni e sensazioni.... ciao Lina
 
 
pippy690
pippy690 il 03/02/08 alle 11:25 via WEB
E' bello leggerti Faber...sempre molto bello per me...accogliere nel mio piccolo "mondo" le tue parole..mai banali, mai scontate..Un bacio.. : )
 
Lady_Vyolet
Lady_Vyolet il 03/02/08 alle 11:25 via WEB
La mia impulsività mi porta a dirti "Osa"
 
fabergiza
fabergiza il 03/02/08 alle 17:52 via WEB
mia dolcissima amica, come ho avuto modo di dirti mi ispiri delle riflessioni che altrimenti resterebbero chiuse dentro me e, forse, la cosa non sarebbe affatto male. In ogni caso la nostra "conversazione" mi ha fatto tornare in mente un libro di Saramago "cecità" che sicuramente ci puo' essere d'aiuto... nel libro si parla di una citta' e di un paese (senza nomi) in cui all'improvviso tutti diventano ciechi. Ma ciechi strani, una specie di luce bianca impedisce loro di vedere... ovviamente l'autorita' costituita è spaventata da questa epidemia (e si, perche' da un caso solo... piano piano il morbo si propaga)... vengono rinchiusi tutti in un manicomio in isolamento... e qui l'abrutimento è totale e generalizzato... nessuno puo' immaginare fin dove puo' scendere in basso l'animo umano... la situazione fa saltare ogni norma sociale precedentemente rispettata...Non compare un nome proprio. I personaggi sono senza nome. E senza vista. Ma anche in questa “parabola” c’è qualcuno che non soggiace alle regole dei molti. È la moglie dell’oculista che ha visitato il primo uomo colpito dal “mal bianco”. Sorta di Messia, la moglie, che vede ciò che gli altri non possono vedere perché ciechi. L’ottusità morale ha bisogno di qualcuno o qualcosa che ci dica che stiamo per inciampare. Ma il prezzo da pagare è alto, se si è gli unici a vedere gli orrori che nessun altro può vedere.... piano piano tutti diventano ciechi....La società si riorganizza secondo i bisogni e i nuovi impedimenti. Si gira in piccoli branchi. Si cerca senza sosta il cibo vagando per la città. Si dorme ogni notte in posti diversi. Solo i “nostri” sono in grado di ritrovare la via per le proprie case, avendo una guida… Chi, a occhi chiusi, perso in una grande città, sarebbe in grado di riconoscere la propria strada, il proprio portone? In questo modo salta l’idea di proprietà. Chi tardi arriva… alloggia da un’altra parte, che tanto è uguale. Perche' raccontari tutto questo???? Perche' penso che noi gran parte delle nostre scelte le facciamo con gli occhi, non col cuore e lo stomaco... o secondo regole pratiche che non tengono conto dei nostri desideri profondi ma solo di quello che si deve fare... per questo Lina a volte per "vedere" basta togliersi le bende che non ci accorgiamo di avere sugli occhi...... un saluto
 
 
pippy690
pippy690 il 03/02/08 alle 17:58 via WEB
Dolcissimo amico : ) come sempre trovi le parole giuste al momento giusto....e ti assicuro che questo libro sara' presto nella mia libreria...ti ringrazio per avermelo fatto conoscere... Un bacio e a presto : )
 
A_Capo_Chino_x
A_Capo_Chino_x il 04/02/08 alle 01:18 via WEB
Ti lascio un pezzetto della mia storia:....Sono stata anch'io a lungo su quella soglia. Immobile. Non avevo il coraggio di fare un passo in avanti: avevo troppo, troppo da perdere. Ma, non avevo il coraggio di fare un passo indietro: ciò che intravedevo al di là era troppo, troppo inebriante. Ho chiuso gli occhi. Ho seguito il cuore, l'istinto...no, con più precisione, ho seguito il MIO CORPO. Le sensazioni forti, fisiche, che il mio corpo mi mandava...Lina cara, il corpo non mente. Mai. Ho osato. Il resto, è storia... e si può leggere sul mio blog :) Ascolta sempre il tuo corpo mia dolce Lina...sempre. DOlce notte a te :)
 
 
pippy690
pippy690 il 04/02/08 alle 10:44 via WEB
E' un onore per me accogliere un pezzettino della tua storia...e non sai per me cosa significano le tue parole...sono felice che, in questo strano virtuale mondo, le nostre strade si siano incrociate...perche' le tue parole arricchiscono : ) Un bacio dolce... Lina.
 
   
A_Capo_Chino_x
A_Capo_Chino_x il 04/02/08 alle 11:45 via WEB
:).....grazie.......Anche io sono felice che ci siamo incrociate, è raro trovare una persona che si apre con sincerità e che ti trasmette un ricco mondo interiore.....Sono passata per augurarti un buon inizio di settimana...e ho trovato questo tuo splendido messaggio..:) grazie ancora Lina. un bacio :)
 
     
pippy690
pippy690 il 04/02/08 alle 12:29 via WEB
Grazie a te...per le tue parole : ) Buon inizio settimana...ed un bacio dolce.. : )
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 


 
 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fabergizabea_rospippy690emiliopeyrotOeil.du.Maitremaurybs0vogue.advelisaorigilunina75cleo.nicepace.dorianaDAF.DeS4degiordanobruno57missely_2010luca1911
 

ULTIMI COMMENTI

GRAZIE SGUARDI...

Dedicato a Voi... a Noi... e a chi è consapevole della nostra vera Essenza, che in fondo è ciò che ci unisce al di là dei singoli momenti delle nostre vite. Siamo Essenza di Donna e siamo fiere di esserlo!

Sguardidinebbia

Donna ti voglio cantare
donna la madre, donna la fine
donna sei roccia, donna sei sabbia
e a volte nuvola sei...
Donna sei acqua e sei fiamma
donna paura, donna allegria
donna saggezza, donna follia
e a volte nuvola sei...
Donna, donna sei l'ombra
donna sei nebbia, donna sei l'alba
donna, donna di pietra
a volte nuvola sei...
Donna, donna l'amica
donna sei nave, donna sei terra
donna, donna sei l'aria
e a volte nuvola sei...
Donna sei sete e vendemmia
donna sei polvere, donna sei pioggia
donna saggezza, donna follia
a volte nuovia sei...
Donna ti voglio cantare
donna sei luce, donna sei cenere
donna sei ansia, donna sei danza
e a volte nuvola sei...
Donna, donna sorgente
Donna sei erba, donna sei foglia.
donna, donna sei pietra
e a volte nuvola sei...

(A. Branduardi)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963