Creato da pippy690 il 27/01/2008

Il Caos

Il mio lato "ribelle"......

 

 

« AutodedicaUna bellissima canzone..... »

Recensione

Post n°14 pubblicato il 03 Febbraio 2008 da pippy690

Eloide è una donna di trent'anni soddisfatta, ama il suo lavoro di avvocato, ama il marito e il figlio, ama la sua città, Parigi. Ma un giorno i suoi occhi incrociano lo sguardo di un uomo, un collega avvocato, e Elodie sente di non potersene staccare. . Quell'uomo la invita a casa perchè ha qualcosa da insegnarle. Inizia così a esercitare su di lei un potere irresistibile e assoluto, che per Elodie è fonte di piacere e di sofferenza. Sotto questa specie di magia, lei scopre a poco a poco il suo eros, capisce il bisogno della carne e il potere delle parole, in una relazione ossessiva di pura sottomissione. Il pensiero di quell'uomo invade tutta la sua vita, quello che lui le fa, ma soprattutto quello che lui le chiede di fare. E' stregata dalla sua pelle, dalla sua voce, dai suoi ordini. Dalle parole che lui sembra aver scelto solo per lei. Il piacere, doloroso e totalizzante, è nell'esistere per lui. Ma Elodie, per quell'uomo, cos'è: un'amante? una donna? un corpo?

                    

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/seguendome/trackback.php?msg=4033582

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
A_Capo_Chino_x
A_Capo_Chino_x il 03/02/08 alle 17:53 via WEB
Ho avuto modo di leggere solo pochi brani di questo libro. Mi è stato consigliato. L'ho cercato, ma sembra introvabile. Lo ordinerò presto in libreria, così dopo averlo letto avremo modo di parlarne...:)
 
 
pippy690
pippy690 il 03/02/08 alle 17:54 via WEB
Con piacere... : ) un bacio.
 
   
A_Capo_Chino_x
A_Capo_Chino_x il 03/02/08 alle 18:01 via WEB
Nello stesso istante in cui io ti scrivevo qui, tu mi lasciavi quegli splendidi commenti sul mio blog.....che cosa strana e affascinante allo stesso tempo...:) A Presto!
 
     
pippy690
pippy690 il 03/02/08 alle 18:03 via WEB
Grazie...si e' strano ma piacevole : ) ti ho scritto cio che sentivo davvero...A presto! : )
 
Oeil.du.Maitre
Oeil.du.Maitre il 03/02/08 alle 19:22 via WEB
un libro sicuramente da leggere, poi le sensazioni che dona dipendono sempre e solo da ciò che sentiamo dentro di noi... per me è stupendo :-)
 
 
pippy690
pippy690 il 04/02/08 alle 00:01 via WEB
Condivido assolutamente Sir, condivido : )))
 
Lady_Vyolet
Lady_Vyolet il 03/02/08 alle 23:02 via WEB
Sicuramente da leggere...non è tra i miei preferiti, ma fa riflettere...deve far riflettere...
 
 
pippy690
pippy690 il 04/02/08 alle 00:04 via WEB
Si, e' vero, deve far riflettere...ma spesso i nostri occhi tendono sempre ad adattare cio che si legge alla nostra esperienza personale e trarne le "non obiettive" deduzioni : ) Un bacio e a presto. : )
 
apollonia1962
apollonia1962 il 04/02/08 alle 12:31 via WEB
QUando leggiamo, ci emozioniamo, immaginiamo, fantastichiamo, proviamo ad immergerci nelle emozioni e nei sogni proibiti, sveliamo i lati oscuri o meglio tenebrosi, adattiamo il racconto al nostro io immedesimandoci per poi scoprire se una situazione si adatterebbe. :)
 
 
pippy690
pippy690 il 04/02/08 alle 12:38 via WEB
Condivido Apollonia : ) ti ringrazio per essere passata : ) un bacino : )
 
antodada1965
antodada1965 il 04/02/08 alle 14:06 via WEB
...Buongiorno Splendore...al lunedi certi argomenti sono difficili da affrontare!!!Il libro sicuramente non lo leggerò, troppo impegnato per il vecchio Antonio che in questo periodo ha bisogno di leggerezza (prendo la vita troppo sul serio); direi, ma rispondo sulla base del tuo post, che per quell'uomo Eloide è tutto tranne che una donna...un caro saluto, Antonio.
 
fabergiza
fabergiza il 04/02/08 alle 17:37 via WEB
avrei voluto essere veloce... veloce e leggero ma greve è il nostro tempo troppo greve.... avrei voluto usare altri strumenti per comunicare.... ma... ma non l'ho fatto... con grande sofferenza... allora sfogliando e leggendo la recensione che ho trovato sul tuo blog "nelle sue mani" stranamente mi è tornato in mente un libro che ho letto tanto tanto tempo fa... Histoire d'O.... un libro che ho apprezzato piu' per le descrizioni di sesso che per il suo contenuto.... nello stesso tempo la mente mi ha portato a ricordare letture del divin Marchese... e un libro "emmanuelle" che pero' è stato molto sfruttato cinematrograficamente.... la trama mi è sembrata... ad una lettura superficiale (quale è la mia)... simile in tutti quei romanzi (o forse è l'argomento trattato che li rende simili)... in Histoire d'O la bella O ama a tal punto Renè da accettare, per provargli il suo amore, di concedersi su sua richiesta ad altri uomini, subendo da loro ogni possibile licenza erotica. Frustata, sodomizzata, trattata come schiava, O trova la sua felicità proprio in questo totale annichilimento, anche se non sarà Renè a disporre per sempre di lei come padrone assoluto, ma sir Stephen, l’ultimo degli uomini al quale l’ha prestata... la trama... ribadisco... mi sembra simile... tu che ne dici????????? comunque anche nei romanzi del divino De Sade è facile ritrovare lo stesso filo conduttore... romanzi che ho letto con piacere e senza alcuna benda gli occhi con assoluta liberta' di pensiero... come tu amabilmente mi hai consigliato nella conversazione di ieri.... ;-)))))
 
 
pippy690
pippy690 il 05/02/08 alle 00:18 via WEB
Faber...ti leggo sempre con molto, moltissimo piacere ed interesse..tu vuoi sapere cosa ne penso? Io penso che i percorsi di una donna non sono mai lineari, al contrario, molto complessi..ti parlo da donna in continua "evoluzione" alla costante ricerca di se stessa..come tale posso dirti che ho imparato, anzi, sto imparando che non esiste un solo modo per amare..non esiste uno standard..ogni amore, ogni passione, ogni delusione, ci porta spesso a scoprire nuovi percorsi, fino a ieri magari impensabili, sconosciuti... Quello che mi sento di dire e' che nulla e' biasimevole se condiviso, e sottolineo CONDIVISO, desiderato e teso alla ricerca di noi stessi... Hai mai visto il film "Amatemi"? Con Isabella Ferrari di Renato De Maria. Quel film mi piace molto, parla di una donna, apparentemente felice, adagiata nella sua "normalita'" coniugale, che il giorno che si ritrova sola, lasciata dal marito, dopo una fase iniziale di autocommiserazione,poco a poco si inizia a riscoprire..nuova, diversa, carnale...Donna. Rinascita, riscoperta...questi sono i temi fondamentali per me... Un dolce bacio e a presto : ))) Lina.
 
   
A_Capo_Chino_x
A_Capo_Chino_x il 05/02/08 alle 21:50 via WEB
Sì, nessun percorso è lineare, nessun percorso è facile o prevedibile...la stessa vita non lo è...Anche io ho imparato, sto imparando, che dentro ognuno di noi c'è un caleidoscopio di emozioni contrastanti e ognuna è vera. Tutto sta ad avere coraggio e consapevolezza. Il coraggio di guardarsi dentro onestamente e la consapevolezza di ciò che si troverà. Il resto, sì, è basato sulla condivisione. Poichè non ci può essere amore, passione, crescita senza condivisione...Questo voleva essere solo un breve e allegro saluto nel tuo blog prima di andare a dormire e invece ho fatto un'altro sproloquio ^---^ A domani cara Lina, dolce e serena notte :)
 
     
pippy690
pippy690 il 05/02/08 alle 23:03 via WEB
I tuoi sproloqui sono sempre piu' che graditi dolce amica...: ) E spero di leggerli spesso.... Un bacio e dolce notte...
 
     
A_Capo_Chino_x
A_Capo_Chino_x il 05/02/08 alle 23:08 via WEB
... Grazie......:) Un bacio e dolce e serena notte anche a te Lina cara.....:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 


 
 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fabergizabea_rospippy690emiliopeyrotOeil.du.Maitremaurybs0vogue.advelisaorigilunina75cleo.nicepace.dorianaDAF.DeS4degiordanobruno57missely_2010luca1911
 

ULTIMI COMMENTI

GRAZIE SGUARDI...

Dedicato a Voi... a Noi... e a chi è consapevole della nostra vera Essenza, che in fondo è ciò che ci unisce al di là dei singoli momenti delle nostre vite. Siamo Essenza di Donna e siamo fiere di esserlo!

Sguardidinebbia

Donna ti voglio cantare
donna la madre, donna la fine
donna sei roccia, donna sei sabbia
e a volte nuvola sei...
Donna sei acqua e sei fiamma
donna paura, donna allegria
donna saggezza, donna follia
e a volte nuvola sei...
Donna, donna sei l'ombra
donna sei nebbia, donna sei l'alba
donna, donna di pietra
a volte nuvola sei...
Donna, donna l'amica
donna sei nave, donna sei terra
donna, donna sei l'aria
e a volte nuvola sei...
Donna sei sete e vendemmia
donna sei polvere, donna sei pioggia
donna saggezza, donna follia
a volte nuovia sei...
Donna ti voglio cantare
donna sei luce, donna sei cenere
donna sei ansia, donna sei danza
e a volte nuvola sei...
Donna, donna sorgente
Donna sei erba, donna sei foglia.
donna, donna sei pietra
e a volte nuvola sei...

(A. Branduardi)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963