Creato da sergiococchi il 27/09/2008
Appunti dal mondo dei segugististi e della caccia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

ros60ro0869nellocolomargherita2009valef_88giorgio.zauli47sdenn69sergiococchiterry835gialinfsa10pianofrida.onerovesti1965marina.valdinocifranc.2giordi120
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« LASSU AI PIEDI DEL CUSNAANCORA LA SOLITA MATTANZA »

APERTURA DELLA CACCIA

Post n°18 pubblicato il 15 Settembre 2010 da sergiococchi

DOMENICA 18 APERTURA DELLA CACCIA.

Domenica sarà la mia 42° apertura della caccia. Una vita passata con questa passione che è rimasta tale come fosse la prima apertura. E' come se iniziasse un nuovo anno. A tutto ciò ha contribuito ovviamente la trasformazione o il salto di qualità che mi ha portato ad amare più i cani del carniere,per cui ,se da giovane bastava  vincere una lepre da fare poi vedere in giro,oggi alla lepre bisogna arrivarci,ma alla conclusione del lavoro dei miei cani. Prendere una lepre senza averla prima accostata,con il proprio cane è come prendere una donna senza corteggiarla.

La passione per la cinofilia eleva il cacciatore e lo porta a gurdare un pò più in la del mirino del fucile. Oddio,Domenica assisteremo anche a comportamenti meno signorili, tuttavia la categoria credo,abbia fatto una salto di qualità,anche perchè in molti hanno smesso per raggiunti limiti di età e molti perchè spesa e  e carniere li ha portati a desitere,per mancanza di quella passione che di fatto serve per continuare.

Non credo che sia un anno di quelli speciali:le lepri non sono al livello di un paio di anni fa. tuttavia si abbaia ovunque. L'addestramento dei cani lo abbiamo fatto bene e siamo usciti tante volte. La muta composta da Lillo,Lilla,simba e Buba lavora in modo coeso e collaborativa ed è in mano al suo canettiere,che sono io.

Sorprende la grande passione del giovane Bubba,lavora con bello stile e grande atavicità. Sente un pò troppo la personalità della Simba da cui dipende,ma l'avrà scelta come sua insegnante,e se consideriamo che la simba è un'ottima scovaterice,lasciamolo fare,ovviamente il tempo della sua personalità completa deve ancora avvenire. Il Lillo è cresciuto e ha imparato a conoscere le difese delle lepri di pianura,la Lilla è precisa come un orologio svizzero;quando dice che la lepre è andata di li tutti accorrono,convinti della bontà delle sue indicazioni. Vedremo un pò,intanto a tutti un grande in bocca al lupo e cerchiamo tutti di scrivere delle belle pagine venatorie che meritino di essere rilette.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963