Un uomo nudo. - Blog personale di uno qualsiasi
« Precedenti Successivi »
 

Rimorso e dintorni

Ovvero: errare umanum estOggi, una giornata come tante, come molti giorni di quest’inverno che si stende infinito sulla corta strada della mia pazienza. In un certo senso mi sento libero, svuotato dalla rabbia che accumulo, quando mi trovo ad avere a che fare con situazioni, persone con le quali comunico male, ma dopo che ho liberato…
 

Serial Killer.

 Ovvero: I morti sono come le ciliegie.Quanto vale una vita? Quanta costa morire? che prezzo ha? Fa così paura come m’immagino? Di per sé è un attimo di tanti, un soffio non meno doloroso di molti altri che proviamo nella nostra esistenza, è un istante in sottrazione sino al nero, lo stesso che ogni notte…
 

Il kamasutra della mente.

Ovvero : Ho avuto un rapporto sessuale con il mio cervello! almeno credo.Lo ammetto, nel momento stesso che scrivo m’accorgo che l’immagine data dal sottotitolo non può sembrare delle migliori, ma una cosa è certa : a me fa ridere parecchio.Rido alla stagione e agli atteggiamenti strampalati che più o meno inconsciamente assumiamo in questo…
 

Risvegli.

Le voci di dentro.Nella metà di un pomeriggio freddo e grigio come l’acciaio. Un dono.Chiamandomi dal fondo della strada mi prese inaspettato, costretto a girarmi mi trovai a rivedere la sua sagoma di opulenta donna dormiente su un letto disfatto. Il mare.Profumo che annebbiava le mie certezze d’adulto.Visione.Esistono odori che non dimentichi mai : la…
 

Vicenza :

Vista da lui :Clik here.
 

Aggiornamento Ansa :

Prodi spia del Kgb! Clamorosa l’ultima rivelazione in un video di Alexander Litvinenko, l’ex spia russa avvelenata a Londra due mesi fa, parla nella sua lingua seduto su un divano anonimo.Infatti secondo l’agente ex Kgb il compito di prodi era di collegamento con l’Italia; Lo stesso dichiara - gli avevamo proposto un lavoro come operaio nelle…
 

Eroi per caso.

Giorgio Perlasca. Sembrava un e nome un volto perso nella nebbia del tempo. Perso per quelle migliaia di persone che furono salvate dal “Console Spagnolo” che console non era e, tanto meno spagnolo. Perlasca si trova a Budapest l’8 settembre del ‘43 dove passerà alcuni mesi in carcere sino al ’44, quando durante un permesso speciale per…
 

Un giorno d’ordinaria follia :

New York : Oggi si ride in mutande. «No Pants Subway Ride Day» , questo il nome dell’ annuale appuntamento nella subway newyorkese oramai alla sua quarta edizione, Il giorno in mutande in metropolitana  ha visto per iniziativa di artisti della grande mela sfilare 300 persone in gruppi di 25 per i vagoni dell'underground. Le uniche…
 

Le banalità della vita.

 Ovvero : Non mi ricordo dal naso alla bocca! Oppure chi non ha testa ha gambe! E via dicendo. Si vive spesso nella convinzione che la memoria sia una questione empirica, celata nel segreto mondo della genetica e, se hai un genitore che ne ha tu ne hai sennò…Il ricordare è anche visto come segno d’intelligenza…
 

Ritorno al futuro.

Ovvero : Dove è la fonte della tua storia. Sono inutili vorticosi giri attorno all’argomento. Si torna al luogo da dove si può partire nuovamente, dove nasce e vive la storia con le sue radici. Casa. Quel luogo fisico e della mente che ti, ci libera di direzioni sbagliate(?), ma che è valso prendere perché altrimenti non…
 

« Precedenti Successivi »