Il diario della Nina - un angelo con la coda da diavolo
« Precedenti Successivi »
 

Johnson

Gli ultimi giorni di Novembre ho adottato Johnson.Vi assicuro che quando l'ho visto in foto, quando mi hanno mostrato la foto e mi hanno detto "Questo fa per lei", ho sentito un subitaneo moto d'amore. Un affetto immediato ancora prima di vederlo dal vivo.Per vederlo, abbracciarlo, coccolarlo, portarmelo a casa...ho dovuto aspettare qualche giorno. Le…
 

Germogli

L'ultima seduta, il mio psicoterapeuta mi ha detto "sono contento...continui così"."Sa...Anna Maria...c'è un vecchio adagio, che a me piace molto, che dice che le bufere e le gelate non impediscono agli alberi di germogliare. Ciò significa che c'è un tempo per tutti...il tempo di germogliare arriva per tutti. Nonostante i brutti momenti. Perchè i brutti…
 

L'ULTIMA LETTERA (?)

Sempre un po' più forte. Mi sono tutelata. Ho costruito piani secondari. Mi sono appoggiata a un dottore. Sto andando avanti a piccolissimi passi. A spallate a volte. L'ansia che mi insegue. E io che a volte ho perfino il coraggio di riderle in faccia.Sono magrissima. Eterea. Ma...ho voglia di vivere.Ho pensato di scriverci qualcosa…
 

SeT FiRe To ThE RaIn ...

 ......................................
 

ALICE

Sto ascoltando "Alice" di De Gregori.E pensa un po'...penso a mio padre.Mio padre che canta Alice.Alice...che tutto questo...lei non lo sa.Ma io non ci sto più e i pazzi siete voi.Dice lo sposo.Anche io spesso in questi ultimi tempi penso di essere circondata di pazzi.Non li capisco. Io non capisco più le persone. Non capisco…
 

mamma...ci sono i mostri fuori casa

In genere ero lunatica fin dalle belle giornateIn genere ero afflitta e irrequieta le nottiIl mio cuore malato avrebbe sanguinatoPurchè tu lo vedessi, ma adessoNon trovo me stessa a casa miaCanticchiando tristi melodie che mi fanno piangereNon ci sono più "ti amo"La lingua mi sta abbandonandoNon ci sono più "ti amo"Ci sono troppi cambiamenti nel…
 

la malinconia si balla come un lento

Ho capito che devo stare più tempo da sola.Non è perchè con gli altri sto male.No.E' perchè ho bisogno di stare da sola. Punto.Di non parlare con nessuno e di ritrovare , quindi, la voglia di parlare con gli altri.La voglia di darmi.Non nel senso che non dia già abbastanza. Io , credo di dare tutto…
 

HOME (?)

Dovrei spiegarvi perchè ho messo questo video.Detto fatto. Ve lo spiego.In questo periodo è come se stessi vivendo in più case.Casa mia. Quella che mi sono scelta. Quella in zona centralissima , col campanile a sinistra. Che svetta tra i tetti e le tegole.Casa di mia madre. Che è sempre un po' mia. Da dove…
 

supponiamo

Sono le dieci di una serata morta. Morta come me.Mary mi manda un sms. Vuole venire da me.Vuole starmi vicino."ho appena staccato...vuoi che venga da te?""ma ga ri!" le rispondoE...mi sta vicino. E lo fa in modo EGREGIO.Coi suoi sorrisi gentili. Le sue battute. I suoi inviti al mare.Ci facciamo 2 passi in centro. Lei…
 

________________________________

Mentre piango appoggiata al muretto degli spogliatoi, M. mi dice "ti prego anna....non fare così...ti prego mi si spezza il cuore"E corre in bagno a piangere.Chi sono io?Sono il mostro, la stronza, quella che lui dipinge come un'incognita , una persona immatura e poco equilibrata, una pazza di cui tutti si stancano, o sono la…
 

« Precedenti Successivi »