Creato da semprecesare il 21/03/2013

DESERTO DI SABBIA

Il segreto di un uomo.

 

« ULTIMO POSTIL BALCONE »

Dietro la finestra.

Post n°171 pubblicato il 25 Marzo 2013 da semprecesare

Post n°371 pubblicato il 26 Febbraio 2011 da cesarexxxxxx

La finestra chiusa

Affacciato alla finestra osservo la città nella notte. Il freddo di questi giorni è trasportato dal vento sulla superficie dei vetri e lo sento penetrarmi dentro, attraverso la fronte appoggiata alla finestra. La strada che fisso è percorsa dai rumori delle macchine che scorrono troppo veloci agli incroci solitari, i semafori lampeggiano,occhieggiando le strisce pedonali sbiadite e ogni tanto, una frenata brusca, segnala un pericolo sfiorato. Ho le braccia conserte, concentrato a capire le mie sensazioni, i miei umori, i miei pensieri, sto aspettando o forse ho aspettato troppo a lungo, qualcosa che mi faccia capire le sensazioni che provo e mi risvegli da questo dormiveglia che mi intorpidisce la volontà. Ero e sono in ritardo con la mia vita, un fuori tempo costante, un rallenty fisiologico, dovuto alla troppa anticipazione dei miei pensieri, costretti a muoversi al contrario per ritornare alla vita reale. Il calore del respiro costruisce un'impronta opaca, quasi fosse un biglietto che invita a scrivere e sul quale appoggio le dita a disegnare qualcosa che lascia scivolare le sue gocce di condensa come fossero lacrime che scivolano lente. Tutto è preciso, la strada lineare, un uomo che passa con il cagnolino in braccio, i palazzi di fronte, squadrati e spenti, tranne lo sfarfallio di un televisore ancora acceso che ipnotizza il silenzio, la luna nel cielo riflette fantastici giochi nell'ombra e raccoglie i sospiri dell'immaginazione di chi la guarda. Così intercetto le mie riflessioni sulla vita, cercando di districarmi tra le nebbie che le nascondono, cercando di mettere a fuoco quella visione dell'amore che offusca la ragione. Ma forse sto guardando troppo oltre, sarebbe meglio focalizzare il mio vedere sull'immagine riflessa del vetro, su quel pallido sorriso che nasce spontaneo dal mio cuore e si apre sul mio viso. Si, forse è meglio perché la tristezza, anche quella di un solo istante, è una perdita di tempo, quando riguarda noi stessi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

DIRITTO

I racconti e le poesie pubblicate fanno parte della mia produzione letteraria e intellettuale e, ai sensi e per gli effetti dell'art.2575 e legge n. 633/1941 c.c., sono di PROPRIETA' RISERVATA –VIETATO L'UTILIZZO SENZA IL CONSENSO, L’USURPAZIONE DELLA PATERNITA’ DEI TESTI E' PERSEGUIBILE A NORMA DI LEGGE.
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Katartica_3000semprecesarefin_che_ci_sonolajenny2Arianna1921semprecesareiourlodifarfallacindylastregar.f74dadi1964BuiosudimeLe_Tre_Rose_Di_MarySono44gattinfilax6.2volami_nel_cuore33
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963