Creato da senor11 il 29/12/2007
Sono un falso d'autore

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

 
senor11letizia_arcuripapericemarialiberadbretif48unforced0cercamilovevalficemiranda.davideomarveroRicamiAmokaron9006federica1850dglantonellomtLegend33
 

Ultimi commenti

 
Ciao Eufrasio come stai spero bene complimenti per...
Inviato da: retif48
il 12/05/2015 alle 04:22
 
ciao ^_^
Inviato da: ioxamicizia
il 02/03/2014 alle 09:42
 
Ciao Eufrasio bellissime riflessioni un caro saluto Raimondo
Inviato da: retif48
il 08/11/2013 alle 02:40
 
Innanzitutto, grazie per la visita. Leggo spesso i tuoi...
Inviato da: senor11
il 08/05/2013 alle 21:01
 
Un viaggiare sulle ali del linguaggio,scivolando di verso...
Inviato da: woodenship
il 08/05/2013 alle 18:57
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« EUFRASIO BURZI - MAY WAYEDWARD MANI DI FORBICE »

HO CERCATO IL TUO NOME

Post n°324 pubblicato il 01 Luglio 2012 da senor11

 

Ho cercato il tuo nome

tra le pieghe di un ricordo svanito nel nulla

nell’eco morente di una musica lontana

nelle fuggenti, confuse voci rapite dal vento

ma non so neppure se ti ho parlato

sognata, agognata, oppure amata

 

Ho cercato il tuo nome

nella polvere di storie con il fiato corto

fra le righe di una lettera mai spedita

in una foto ingiallita mai scattata

ma il tuo volto non ho riconosciuto

e chissà cosa veramente ho perduto

 

Ho cercato il tuo nome

in una lacrima d’amore mai versata

nella salsedine di una storia bagnata

nel dolore d’una ferita mai rimarginata

ma non so neppure per chi ho pianto

per quale inganno ho vissuto nel rimpianto  

 

Ho cercato il tuo nome

nel fumo sparso di una sigaretta

nella nebbia di un pensiero smarrito

in un sottile, esile anelito di vita

perché il mio cammino avesse una meta

e la speranza un volto, un senso

 

Ho cercato il tuo nome

nelle scritte sui muri di case in rovina

tra ruderi di stanze vuote, senza memoria

in un vecchio cimitero di lapidi invisibili

fra rosari di peccati mai espiati

e confessionali di chiese sconsacrate

 

Ho cercato il tuo nome

l’ho gridato forte, implorato a squarciagola

in queste immense ed aride lande desolate

dove non è mai giorno e non è mai notte

dove è sempre freddo, gelo nell’anima

e la pioggia che vien giù, bagna ma non lava

 

Ho cercato il tuo nome

nel tormento della mia eterna dannazione

nel mio vano, folle inseguire un respiro di vita.

Fra i lini di un sudario intriso di lacrime e sangue

solo adesso mi accorgo d’essere ormai morto.

Sepolto sotto questo metro di putrida terra

ora so che nessun cristo è mai risorto!

 

Eufrasio Burzi

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963