« Precedenti | Successivi » |
Post N° 89
RIEN NE VA PLUSEnrico Ruggeri Rien ne va pluse salta la pallina in mezzo a quella grande ruotaun solo punto verde tra il rosso e il nerol'incognita apparente di uno zeroRien ne va plusRien ne va plusRien ne va plusRien ne va plusNon credo a ciò che in Francia chiamano coupe de foudrel'amore occupa il capillare…
Post N° 88
A Venezia, Hayao Miyazaki (pronuncia corretta Mijazaki, la y non è afona come normalmente viene pronunciata dagli italiani ma è una i semiconsonantica come nel romanesco pijare. Nel nome l'aspirazione iniziale della a si può omettere perchè non è un suono comune alla nostra lingua.) è stato premiato alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica con il Leone d'oro alla carriera. Sono contento…
Post N° 87
La metà degli anni ottanta del secolo scorso, è un periodo storico che riusciamo a comprendere appieno solo ora per le ripercussioni che ha avuto nella nostra storia e nella nostra cultura.A livello tecnologico la stazione orbitante MIR (in russo 'pace') e le navicelle Soyuz rappresentano il canto del cigno della ricerca spaziale sovietica.La tecnologia…
Post N° 86
Come sapete ho un cucciolo di cane. Per educarlo sfrutto il metodo dell'autoeducazione e del premio. I cani vanno educati da piccoli per come dovranno comportarsi da grandi. Per due motivi: il primo è che da piccoli la capacità di "imprinting" (apprendimento automatico) è maggiore, il secondo che i cani faticano a tollerare che gli…
Post N° 85
Mondiali di atletica in corso ad Helsinki, non sto seguendo molto. Ieri ho assistito alla gara di salto con l'asta. Gibilisco non è riuscito a ripetersi ed arrivato fuori dal podio. Il salto con l'asta è una delle discipline atletiche che mi affascina di più. E' sicuramente la disciplina più tecnica, se non fosse così…
Post N° 84
Ho letto recentemente "I maestri dell'orzo - La saga degli Steenfort", fumetto belga sceneggiato da Jean Van Hamme, Disegnato da Francis Vallès.Come già evidenziato dal sottotitolo, è una saga familiare di più di 300 tavole, che narra le vicende degli Steenfort e di come riescono a diventare giganti della produzione di birra, che in Belgio…
Post N° 83
Qualche giorno fa, sono capitato in un blog che narrava un viaggio in una terra che amo moltissimo, anche se la vidi solo nella mia infanzia ma ancora oggi è impressa nella mia memoria, il sud ovest degli States. Quindi stati come il New Mexico, Utah, Nevada, Colorado, Texas, Oklahoma, etc etcQuesto Blogger diceva che…
Post N° 82
Il nuoto sincronizzato è uno sport relativamente recente. Una disciplina molto moderna e intelligente. Solo femminile unisce la la ginnastica, il nuoto e la danza. E' richiesta una acquaticità assolutà, nella respirazione e nell'apnea, nei tuffi e la capacità di eseguire senza problemi figure quali la spaccata, la squadra, gli slanci etc etc. Le coreografia eseguite a ritmo di musica…
Post N° 81
Sia il setterosa che il settebello hanno iniziato le fasi di qualificazione al torneo con una sconfitta, non è compromesso nulla, gli avversari come sempre quando battono l'Iitalia nella pallanuoto hanno festeggiato come se avessero vinto la finale olimpica.E' abbastanza ricorrente che le squadre italiane comincino con un passo falso le grandi manifestazioni mondiali e…
Post N° 80
Despatie infrange l'acqua. Il campione canadese è la rivelazione di questo mondiale.
« Precedenti | Successivi » |