Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

orchideapois0cassetta2surfinia60monellaccio19patrizia112ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Se avesse vinto Renzi...Differenze di età - Serio »

Differenze di età - Faceto

Post n°157 pubblicato il 24 Febbraio 2013 da meninasallospecchio

Volevo scrivere questo post, ispirato da una vicenda occorsami di recente. Poi, scrivendo, mi è uscito un post serio. Ma non era mia intenzione, volevo scrivere una cazzata. Allora ne faccio due, uno faceto e uno serio. Questo è quello faceto, in cui racconto il mio aneddoto.

L'altra sera sono uscita con uno conosciuto in chat. Ormai sono sgamata e le mie aspettative sono vicine allo zero. Potevo scegliere fra tre opzioni. Primo: andare al cinema da sola, come faccio quasi tutti i weekend. Secondo: accettare l'invito dell'"amico" cosiddetto Politically Incorrect per andare in un privé, ma, come già sapete, non ho niente da mettermi. Terzo: accettare l'invito a cena di questo sconosciuto. Ho optato per la terza. Il tizio, che chiameremo Misterioso, non aveva dichiarato la sua età. Questo lo rendeva fin dall'inizio sospetto e ovviamente ero preparata al peggio.

Ora io dico: certo che gli uomini hanno un bel coraggio. Ho diversi profili su Libero. Non contengono informazioni dettagliate, ma nessuno mente. In particolare nessuno mente sull'età. Ho quasi 50 anni e lo dichiaro, anche se potrei tranquillamente togliermi qualche anno senza che nessuno ci faccia caso. Non solo. Mi capita di essere abbordata in chat da uomini molto più giovani: mi premuro allora di accertarmi che abbiano visto la mia età. Se poi dicono, come spesso accade, "Mi piacciono le donne più grandi" (proprio così dicono, più grandi, non più vecchie), allora ok, contento tu, contenti tutti.

L'ultima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe di imbrogliare un giovanotto facendogli credere qualcosa di diverso da quello che è. Come a dire: so di non avere le caratteristiche per piacerti, ma proviamoci lo stesso che poi magari cambi idea. Ma per carità! Che già noi donne abbiamo il problema opposto, quelli che non ti respingono anche se non gli piaci, manco gliel'avesse ordinato il medico di trombarsi tutto quello che cammina. Che poi, per dire, se una come me trovasse diciamo un 30% di uomini che le dicono "No, proprio non mi piaci" (il che sarebbe del tutto realistico non essendo io una figa da urlo), sarebbe una rassicurazione, almeno sai che il il restante 70% non ti scopa per cortesia. Ma è una battaglia persa.

Ma tornando a noi. Perché un uomo di... facciamo 15 anni più di me non si sente in dovere di avvertirmi? Perché deve dare per scontato che una differenza di età così importante sia irrilevante per me? Oltretutto, non so quanto la questione sia sensibile anche a ruoli ribaltati, ma, al di là dell'aspetto fisico e di altri fattori che qui non voglio approfondire, la sensazione, chiamiamola culturale, del gentiluomo di altri tempi è fortissima. Che poi... gentiluomo... Mi frega un cazzo che mi apri la portiera dell'auto. Fammi ordinare il vino piuttosto, che tu non sai neanche dove sei girato! Ah già, ho detto cazzo, una signora non dice le parolacce.

Va bene, la prossima volta vado al cinema.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ciaolaura
ciaolaura il 25/02/13 alle 09:19 via WEB
Io sono sempre stata attratta da uomini piu' grandi: mi sembravano cosi' maturi, cosi' esperti del mondo, cosi' rassicuranti...finchè non ho capito che erano tutte mie costruzioni mentali. E infatti ora apprezzo molto di piu' i miei coetanei e gli uomini piu' giovani. Almeno hanno una piccola giustificazione per le cazzate che fanno.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 25/02/13 alle 09:38 via WEB
Brava. Io ho dovuto arrivare ai 45 per fare il giro di boa e cominciare a interessarmi a quelli più giovani. E comunque sotto una certa età non riesco a trovarli interessanti. Ma neanche sopra eh. Insomma, il range si è ridotto.
(Rispondi)
 
carognavera
carognavera il 25/02/13 alle 10:30 via WEB
scusa la domanda scontata ma... chiedere? Si dice che non si chiede l'età ad una donna (chissà poi perché...) ma ad un uomo perchè non fare la domanda?
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 25/02/13 alle 11:32 via WEB
Non mi ha risposto, infatti mi aspettavo di trovare un babbione. E non mi ha risposto neanche a cena. Ma niente di grave eh, un venerdì sera in cui non so cosa fare posso anche andare a cena con un attempato e galante sconosciuto. Il suo "inganno" giustifica la brutalità dell'SMS con cui l'ho scaricato, non sentirsi in colpa non ha prezzo. Faccio progressi.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 30/07/15 alle 11:21 via WEB
Be' se ci devi solo far sesso allora meglio puntare su di un'età in cui le prestazioni siano ancora buone, per non dire al meglio, dopo una "certa" età non lo so come funzionano :-). Però uno che non dichiara la sua età solo per il fatto di non essere trasparente non meriterebbe neanche attenzione. Vabbè che possono mentire e inviarti una foto di quando ne avevano 44-50 e poi ritrovarti l'ultrasettantenne. Ma io fino a sessanta non li butterei nel cesso! :-)))
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 31/07/15 alle 14:40 via WEB
Come dicevo a Bacardi, non ci devo solo fare sesso, altrimenti l'età diventerebbe una discriminante del tutto essenziale. Però c'è anche un problema di mentalità legato all'età, spesso anche i miei coetanei li trovo tanto babbioni quando fanno dei discorsi contro la tecnologia, o sui "giovani d'oggi" (che palle!!!) o quanto era tutto bello ai nostri tempi. Io le odio 'ste cose.
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 31/07/15 alle 15:08 via WEB
Insomma ciò che cerchi è anche una piacevole compagnia, con cui condividere non solo il sesso, mi par di capire. Relazione sì se fosse, ma non sentirti legata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963