Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

orchideapois0cassetta2surfinia60monellaccio19patrizia112ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Differenze di età - FacetoKalispera »

Differenze di età - Serio

Post n°158 pubblicato il 24 Febbraio 2013 da meninasallospecchio

Da che mondo è mondo le giovani donne sono sempre state attratte dagli uomini maturi.

Perché? Il fatto è che l'uomo maturo in genere è "arrivato" e questo costituisce fattore di grande fascino. Il capo, il professore, il leader del gruppo. Spesso si pensa che le donne lo facciano per opportunismo. Darla al capo. Certo, qualche volta è così, ma non è affatto detto. E' un istinto atavico, quello che porta a darla al maschio alfa, il più adatto a proteggere la prole e assicurare la continuazione della specie. Lo stesso istinto che spinge gli uomini verso le donne con le tette grandi e i fianchi pronunciati, le più adatte a garantire una discendenza numerosa. Non bisogna incazzarsi con gli istinti atavici.

Certo, maggiore è la predominanza degli aspetti culturali, minore è l'influsso dell'istinto. Per questo a me non piacciono gli alfa (e io non piaccio a loro). E per questo, e non per volpeuvismo, non mi piacciono gli uomini che amano le donne con le tette grandi.

Ma sto divagando, come al solito. Dicevo: alle donne giovani piacciono gli uomini maturi, e fin qui niente di strano. L'incalzare di aspetti culturali legati alla parità dei sessi ha però portato al fenomeno opposto. Giovani uomini attratti da donne mature. Però in questo caso le motivazioni sono duplici. Una è, per così dire, tradizionale, ed è legata al mito, tutto maschile, della nave-scuola. Questa veramente è un'idea che non ha un corrispettivo femminile. Nessuna donna vi dirà di essere andata con un uomo più agé per imparare i segreti del sesso: non esiste. Poi magari succede anche, ma non è nelle motivazioni femminili. Casomai il contrario. Il Pigmalione di turno introduce la giovane allieva nel magico mondo delle sue fantasie, traendo da ciò grande gratificazione. L'allieva apprezza, ma non era la sua motivazione.

Al contrario il giovanotto vuole, esplicitamente, che Mrs. Robinson lo introduca ai segreti dei piaceri femminili. Abilità che poi si spenderà al momento opportuno con le coetanee. La nave-scuola è la prosecuzione dell'antica iniziazione da parte delle prostitute. Per questo dicevo che si tratta di una motivazione in qualche modo tradizionale.

A questa se ne affianca un'altra di matrice più decisamente culturale, simmetrica  a quella femminile. Cioè anche l'uomo è attratto dalla donna "arrivata". Una motivazione apprezzabile, se non proprio nobile. L'uomo che si vuole scopare il sindaco, l'amministratore delegato, il docente universitario, non cerca il riscatto ma la rassicurazione. Non la rassicurazione materna dell'amore acritico che ti fa poggiare il capo sulle tette, ma quella della cooptazione intellettuale e spirituale, la stessa che cercherebbero in un uomo. Insomma, uomini che se non altro si sono posti il problema, il problema del proprio valore. Forse uomini che cercano conferme sembrano meno sexy. Ma magari un po' di rivoluzione culturale dovremmo farla anche noi donne e smetterla con l'attrazione animalesca verso l'uomo che non deve chiedere mai, che in fondo è soltanto un fossile di ere precedenti. E cominciare ad apprezzare seriamente e convintamente gli uomini nuovi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
sagredo58
sagredo58 il 25/02/13 alle 00:03 via WEB
Che sfiga sino al 2010 ero un uomo arrivato, poi ho solo 4 anni più di te e non ti saresti turbata, avevo tutti i requisiti giusti. Oggi me lo dici chi se lo scopa uno con la carriera in parabola discendente, prossimo alla sua seconda disoccupazione a nemmeno tre anni dalla prima. Hai tragicamente ragione in questo psot, come nel precedente, belli entrambi :)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 25/02/13 alle 09:35 via WEB
Non fare il furbo, ne hai 5 di anni più di me. Guarda... l'unica volta che mi sono scopata un "capo" era esattamente dopo che l'avevano trombato, infatti si chiedeva perplesso che ci facevo con lui. Ma la crocerossina è sempre in agguato. Insomma, a voi uomini, arrivati o trombati, gira sempre bene. Noi donne invece, se siamo in difficoltà veniamo evitate come la peste e se abbiamo successo lo facciamo ammosciare: non va mai bene.
(Rispondi)
 
carognavera
carognavera il 25/02/13 alle 10:39 via WEB
Non posso che darti il mio contributo personale, non ambendo a spiegazioni di natura sociologica o psicoanalitica... Ai miei tempi (...) la donna più grande era semplicemente vista come quella più disponibile a concedersi senza la sovrastruttura della relazione finalizzata ad un rapporto duraturo... almeno statisticamente parlando. Era insomma più facile trovare persone libere dall'istinto della coppia finalizzata al mantenimento della specie, che fosse di natura istintiva e atavica o semplicemente culturale. Ovvio che si sta parlando di relazioni di natura prettamente sessuale. Ovviamente si tratta di una mia congettura... nulla di più...
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 25/02/13 alle 11:40 via WEB
Sì sì, certo. Hai fatto un bel giro di parole intorno al concetto che la donna di una certa età te la dà facile e non ti incastra. Diciamo che questa pur importante frazione della statistica non l'avevo rilevata in quanto sociologicamente poco interessante. Chiaro che vale anche a parti ribaltate: per una 25enne sedurre un 45enne è come bere un bicchier d'acqua e far rincoglionire un uomo teoricamente maturo dà una certa soddisfazione.
(Rispondi)
 
 
 
carognavera
carognavera il 25/02/13 alle 17:52 via WEB
L'ho detto.. era solo una mia personalissima constatazione. Dal punto di vista scientifico invece i motivi sono noti e arcinoti... la ricerca della figura paterna da un lato e la figura materna dall'altro... poi arriva per l'uomo la crisi di mezza età con la ricerca non tanto della giovane donna ma della conferma di essere ancora in grado di sedurre (istinto ancestrale). Anche per quel che riguarda la donna, la conferma di essere ancora piacente, di essere ancora in grado di sedurre proprio quando certi attributi fisici molto più importanti per la donna, vengono a mancare. In più il dato "culturale" evidentemente diverso rispetto a tutta la storia dei rapporti uomo/donna (in senso finalmente positivo per queste ultime)..... Ma siccome si tratta di banalità trite e ritrite oltre che di psicologia spicciola... ho preferito dare un mio contributo... "storico".
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 25/02/13 alle 18:23 via WEB
Attributi fisici che vengono a mancare??? Ma parla per te :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
carognavera
carognavera il 26/02/13 alle 01:13 via WEB
ahahaha vero... ;-)
(Rispondi)
 
Zio_Pino_s_Corner
Zio_Pino_s_Corner il 25/02/13 alle 18:35 via WEB
...Massì... Giovane, vecchia, povera, arrivata, 'zzo mi frega, se respira, W LA FIGA!, dài. (Puro situazionismo Dadaista spacca-dibattiti seriosi, niente di chè. Tranqui).
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 25/02/13 alle 18:40 via WEB
Sì, un po' di dadaismo fa sempre buon brodo.
(Rispondi)
 
 
 
Zio_Pino_s_Corner
Zio_Pino_s_Corner il 25/02/13 alle 19:27 via WEB
Vero. Come direbbe Giannino. Che, fra l'altro, leggo veleggiarsene intorno ad un mostruoso 1%. Porello. A PROPOS DE POLITIQUE: leggo che, tre theads or sono, tu mi ponesti una questio mica da ridere. Ma, io mi/TI domando e dico: SEI ASSOLUTAMENTE CERTA DI VOLERE CHE IO VI DIA RISPOSTA, colà??? No, perchè, delle volte, mi pare che tu tenda a NON ricordare con chi cazzarolla hai a che fare. Vuoi davvero che sproloqui tutto addosso al tuo bel blog, così tenuto a festa? Ecchè dovresti saperlo bene, le parole mi disobbediscono. Dài, su, dimmi che volevi scerzarmi...:). Nel frattempo, coscienzosamente mi astengo motu mia (?).
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 25/02/13 alle 19:36 via WEB
No, non sono affatto certa. Tra l'altro sto già soffrendo abbastanza senza venire asfaltata da tsunami verbali.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Zio_Pino_s_Corner
Zio_Pino_s_Corner il 25/02/13 alle 21:04 via WEB
VOILA'!, maintenant je te reconnaisse, petite masque... Ti lascio alle tue imprecisate ambasce che purtroppo ignoro, al contempo mi tengo (e voluttuosamente coltivo) la mia superiorità morale da esibire urbi et orbi. Senza ritegno. Salut.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963