Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

orchideapois0cassetta2surfinia60monellaccio19patrizia112ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« ReggiseniMeetic - I criteri »

Meetic

Post n°454 pubblicato il 28 Luglio 2015 da meninasallospecchio

Se avete una mail Libero, e se siete qui molto probabilmente ce l'avete, anche a voi arriveranno ogni tre per due delle mail che vi invitano a iscrivervi gratuitamente a Meetic. Sicuramente molti di voi l'hanno fatto almeno una volta nella vita, ma altri certamente no, per tante ragioni: perché felicemente accoppiati, perché timorosi di dover pagare, perché scettici riguardo agli incontri nel virtuale.

Scettica lo sono anch'io, a dire il vero. Timorosa no, ma pagare per incontrare degli uomini mi crea un certo disagio, anche se a tutti gli effetti le occasioni nella vita reale, vivendo in provincia, sono poche. Fra il serio e il faceto dico talvolta che, pagare per pagare, preferisco retribuirne uno che sia all'altezza della situazione. Anche se temo mi costerebbe più di 20 euro al mese, o 30, o quanto costa Meetic. A questo si aggiunga che non solo non cerco un fidanzato, ma non vorrei nemmeno trovarlo per sbaglio: mi preoccupa che chi paga per incontrare donne sia fin troppo motivato, insomma più di quanto lo sono io.

Comunque vi racconto in breve come funziona. Iscriversi non costa nulla. Devi farti un profilo in cui scriverai un mare di fregnacce, inclusa una descrizione libera in un campo dove non si può nemmeno fare incolla: la copierei da un database di cazzate conservate con cura, ma niente, tocca digitare. Vieni anche caldamente invitato, se non obbligato, a mettere una foto, cosa che mi sembra abbastanza fondamentale in effetti, se appena appena si vuole fare sul serio. Devi inoltre scrivere cosa cerchi: range di età, altezza, peso, titolo di studio, reddito (!). Non sei obbligato a specificare, puoi anche non scrivere niente. Oppure, come fanno certi, includere tutte le opzioni possibili, che manca soltanto che mettano: basta che respiri.

Completato questo profilo, che la prima volta ci metti tre ore, scopri che non puoi fare niente. Non puoi chattare, non puoi scrivere mail. Ricevi messaggi, richieste di apertura chat, ma non puoi vedere cosa scrivono né tanto meno rispondere. Ad ogni tentativo ti rimanda sulla pagina con i prezzi dell'abbonamento. Puoi soltanto vedere i profili degli altri, scoprendo così che ti ha scritto un bel figo al quale non puoi rispondere e che quindi non incrocerai mai nella tua vita.

Se però usufruisci dei mitici tre giorni di prova, allora per tre giorni puoi fare tutto e vedere tutto. Anzi, forse per invogliarti, credo che Meetic ti metta addirittura in una posizione privilegiata, per cui per tre giorni è il delirio totale di gente che ti scrive, ti aggiunge ai preferiti, ti invia segnali di apprezzamento (chiamati Sbandate), di modo che ti puoi drogare con il pensiero di essere una strafiga senza pari, oltre che la più intelligente, brillante e simpatica delle donne su piazza.

Allo scadere dei tre giorni (ma non sono proprio fiscali, fanno anche quattro, buon peso) torni a sprofondare nell'oblio. Ti puoi re-iscrivere con la promozione successiva, ma devi cancellare tutto il profilo, perché riconosce la mail di partenza e se è la stessa ti rimanda sull'account precedente senza gratuità. Il trucco consiste nello sfruttare appieno i tre giorni stabilendo un certo numero di contatti da approfondire via mail o telefono, creando possibilmente una short list di 3-4 persone, altrimenti diventa un lavoro e oltretutto non si capisce più un cazzo e si fa confusione. Probabilmente alla fine non ne resterà nemmeno uno, ma nel frattempo ci siamo divertiti.

 

(forse continua)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
sagredo58
sagredo58 il 29/07/15 alle 00:42 via WEB
Le Donne che ho incontrato tra il 2008 ed il 2011 su siti del tipo che racconti (ma gratuiti) mi hanno messo di fronte ad un fatto inaspettato, nonostante fossero numerose e ovviamente ricche d’individuali, uniche caratteristiche come ogni persona, le ho, purtroppo troppo facilmente, potute collocare in sole quattro diverse categorie. Mi sa che questo post te lo sei perso: http://blog.libero.it/sognidigitali/11120526.html. Attendo impaziente tua analoga categorizzazione degli uomini caccia :-)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 29/07/15 alle 10:01 via WEB
Bello. Quello che mi si avvicina di più è il tipo 3. Il tipo 4 è il più diffuso. Non so se categorizzerò mai gli uomini in questo modo, al momento non sarei ispirata a farlo.
(Rispondi)
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 29/07/15 alle 09:18 via WEB
Appena giunto su Libero, voglia di sperimentare estrema, attivai tutto l'attivabile, compreso Cupido . Chiaro che l'avventura con Naomi non era ipotesi disprezzabile , ma venni bombardato da una serie di megere, o vecchiacce (= mie coetanee) in cerca di territori da picchettare con filo spinato, per cui Cupido venne precipitosamente cancellato e l'età del profilo aggiornata a 90 anni, deterrente... Meetic, come tutti i siti di incontri per "amicizia" ha sto sistema ignorantiello di blocco se non paghi, io lo trovo odioso, come i software bloccati... Ciaobella !!!
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 29/07/15 alle 10:02 via WEB
No, Cupido non ce la posso fare, è l'estratto degli sfigati di Libero. Tanto sono un sottoinsieme di quelli che stanno in chat, e già lì non c'è una bella fauna.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 29/07/15 alle 15:35 via WEB
Quindi i 3gg gratuiti e senza limitazioni sono solo uno specchietto per allodole? Io comunque continuo a cestinare, non ho mai approfittato per vedere che genere di fauna c'è. Perchè pagare per acchiappare qualcuno? In qualunque sito o community, basta che ti metti in attesa e qualcuno arriverà, ok saranno pure sfigati ma c'è differenza tra Meetic e una qualunque altra chat? So che anche nelle chat se si è in cerca d'incontri l'incontro lo trovi, quindi trovo stupido pagare un abbonamento per conoscere qualcuno se ci sono alternative gratis.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 29/07/15 alle 15:49 via WEB
No, non è uno specchietto per allodole, i tre giorni gratuiti ci sono veramente. Quanto al confronto con le chat, mi accingo a parlarne. Ora, non so come si cucchi con Meetic, ma sulle chat è abbastanza un disastro, gente motivata a fare incontri ce n'è pochissima, fidati. A parole tanti, ma nei fatti è diverso.
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 29/07/15 alle 18:09 via WEB
Ne stavamo parlando sabato scorso con degli amici e uno di questi ha avuto esperienza di chat eppure ha cuccato, incontri reali intendo con donne sposate o separate con figli che hanno una vita infelice, però a dire sua c'è gente veramente strana nelle chat,donne che sono alla ricerca di sesso si trovano, e poi buonanotte senza averci una relazione. Di vere e proprie chat non ho gran esperienza, ci sono entrata una volta e uscita subito quando qualcuno mi "sussurrava cose oscene e domande cretine" mica su chissa su quali siti, mi è anche capitato seguendo un'amica(oggi ex)che s'iscriveva ovunque, di essere sommersa da richieste d'amicizia e contatti pvt, ok ho avuto la "brillante" idea di metterci come avatar la mia foto reale.Avevo rimediato, se avessi voluto, un invito per un drink con un tipo della mia zona, a quello le chiacchiere amichevoli non interessavano, molto esplicito e io sembravo una ingenua verginella del web, che non sapeva come muoversi in quel sito.Non sono una Belen ma se metti una foto di te, anche qui su Libero fa differenza rispetto ad un avatar di fantasia, se nella foto non appari proprio un cesso (è solo per rendere l'idea) si può essere rimorchiate, ovunque, anche qui, mi par strano che chi frequenta una chat non cucchi o riesca a farsi rimorchiare e ci vadano solo per chiacchierare, anche perchè buttando uno sguardo non mi pare si tenessero discorsi di un certo spessore a cosa sono finalizzati allora? E sembra dal confronto uscito con amici che anche le donne sono brave rimorchiatrici.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 29/07/15 alle 18:50 via WEB
Fidati, Lory, la chat la conosco bene. Anch'io ho cuccato, anche un certo numero di volte, ma in percentuale sul tempo che ho passato in chat pochissimo. Certo, in chat parlano tutti di sesso, molto molto esplicitamente. Parlano, appunto. Vogliono foto, webcam o anche semplici narrazioni di sesso, con la finalità di farsi una sega. Nessuno te lo dice esplicitamente, parlano tutti di incontrarsi, anche se stanno dall'altra parte d'Italia. Ma nel 95% dei casi non viene mai il momento in cui questo incontro si realizza. Diverso il discorso per le donne, che aspirano quasi tutte a un incontro reale, ma per gli uomini ti garantisco che è così, provare per credere. Questo non significa che io non abbia mai incontrato uomini conosciuti in chat: ne ho incontrati, e parecchi. Ma ancora di più sono quelli con cui ho chattato, scambiato mail, parlato al telefono o su skype e combinato niente. Io non ho mai messo foto sul profilo, ma le ho sempre mandate via mail su richiesta da parte di uomini con cui c'era già stato un minimo di scambio preliminare. Spariti dopo la foto pochissimi, in genere sono io che chiudo dopo aver visto la loro, di foto. Neanche mai ricevuto nessun rifiuto negli incontri, mandati in bianco io invece tanti. La maggior parte della gente in chat comunque è sposata e questo spiega anche perché in ultima analisi preferiscano l'autoerotismo che causa meno complicazioni.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 30/07/15 alle 11:01 via WEB
Mi fido, difatti ho detto che non ho pratica di chat, mi ci sono solo affacciata, mi sono trovata subito fuori luogo. Però ci sono chat vere e proprie e messaggeria istantanea definita chat, nel senso che alcune sono strutturate per argomenti o località, aperte a chiunque voglia intervenire e francamente lì ho difficoltà, non riesco a seguire i discorsi, chiamiamoli così che vengono fatti, non capisco chi parla a chi, io, te, l'altro boh! Ad esempio esistono forum che hanno una chat tipo piazza per consentire brevi messaggi di dialogo aperti agli utenti iscritti visibile pubblicamente. Poi ci sono le community dove esiste un sistema di messaggistica istantanea privata integrata nel profilo o meno, chiamata chat dove bastava essere iscritti come accadeva un tempo su Virgilio ed entrando nella propria inbox nel profilo per ritrovarti la sfilata di fumetti con una serie di richieste di contatto approccio tali da farmi l'idea che molti non erano mica normali. Dai feticisti, agli "schiavi", la più assurda approcciare insultando, in cerca a sua volta d'insulti. Questo non accadeva su siti porno ma un tempo su Virgilio quando c'era C6 integrato nel profilo, un po' come msn che ci puoi accedere da online o dal programma sul pc, solo che quello è configurabile per essere visibile solo dai propri contatti. Qualcuno normale c'era, pipparoli e non. Ora non so se la chat-messaggeria istantanea di Virgilio funzioni ancora allo stesso modo, mi sembra di no.Sì sono convinta anch'io che la maggior parte di chi frequenta chat siano persone sposate o in cerca d'avventura o di autoerotismo, perchè appunto oltre al minor sbattimento che comporta c'è l'idea che se si viene scoperti la cosa sia meno grave rispetto ad un tradimento fisico. Un po' come farsi le seghe davanti ad un film porno.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 31/07/15 alle 14:34 via WEB
La chat di Libero, che tutto sommato è meglio frequentata di altre, ha sia la pubblica che i pvt (messaggi di chat privati). Sulla pubblica la gente parla un po' di tutto ma spesso si insulta senza che si capisca perché. Io a quella non riesco a partecipare perché c'è troppo casino e non si segue la discussione, anche se qualche volta ci ho provato. Nei pvt c'è un po' di tutto, devi avere tanto senso dell'umorismo e amare l'umanità. Ci sono anche persone normali e anche così normali da essere noiose, forse la maggioranza.
(Rispondi)
 
ciaolaura
ciaolaura il 05/08/15 alle 11:09 via WEB
La mia (ex) vicina di casa ha conosciuto il marito su Meetic. Nessuno dei due era uno sfigato, lei mi ha detto che dopo una brutta rottura e un lavoro lontano da casa si sentiva sola e cessa, e interagire tramite meetic la faceva sentire un po' piu' figa. Dopo qualche appuntamento deprimente ha conosciuto il suo futuro consorte...quasi come la vita reale insomma :-) Io non nutro pregiudizi sugli incontri on line, ed ho le tue stesse perplessità sulla iper valutazione della parola.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 05/08/15 alle 16:55 via WEB
Massì, c'è un sacco di gente che si è felicemente accoppiata nel virtuale. Le probabilità sono basse, ma nella real life sono tanto più alte?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963