Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2surfinia60monellaccio19patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Viaggio in Sicilia – SiracusaIl giorno più bello della vita »

Blog migranti

Post n°470 pubblicato il 14 Settembre 2015 da meninasallospecchio

Voci insistenti, non so quanto attendibili, dicono che a ottobre saremo tutti sfrattati da Libero.

Contrariamente alla maggior parte dei miei colleghi blogger, non ho neanche provato ad aprire un blog sulla piattaforma di Virgilio. Mi è bastato sentire gli altri lamentarsi, e la vita è troppo breve per andarsi a cercare delle rogne. Se davvero la nuova piattaforma fa così cagare come tutti dicono, tanto vale spostarsi decisamente altrove. Ipotesi che avevo già considerato ai tempi del bannaggio, tant'è che esiste un Senza fallo sia su blogspot sia su wordpress.

Non soltanto in questo mi differenzio dai miei esimii colleghi. A quanto pare fa molto fine dire con ostentata nonchalance "non me ne frega niente del mio blog, sono solo fregnacce, se cancellano tutto mi fanno un favore". Non so se questa esibizione di modestia sia una captatio benevolentiae o se a tutti gli effetti privilegi l'aspetto sociale del blog, come a dire: mi interessano soltanto i miei amichetti e anni di scrittura hanno avuto soltanto lo scopo di propiziare delle relazioni; ragione per cui chiedo soltanto di poter continuare, di ciò che è stato non mi importa nulla.

Be', per me non è così. Tengo molto a quello che ho scritto; non tutto, eh, ma buona parte. Ovviamente ho tutto salvato, ma ci terrei anche che restasse pubblico. C'è poi il problema dei commenti, che a volte sono meglio del post, ma su quelli sarei più possibilista, l'importante è ciò che ho scritto io. Oooohhh! E voi fate pure i finti modesti se volete, ecchecazzo.

Bene. Quindi per me evidentemente sarebbe un plus se Libero mi desse la possibilità di trasferirmi armi e bagagli su Virgilio. A quel punto potrei anche chiudere un occhio su malfunzionamenti o farraginosità della piattaforma. Considererei seriamente questa opzione, diciamo così, conservativa. Il secondo plus sarebbe il mantenimento dei legami della community, ma in fin dei conti non credo di avere qui dentro più di una ventina di lettori assidui, che forse sarebbero disposti a seguirmi altrove; magari se, per semplificare la vita, tengo un piede dentro sull'esempio di blumannaro.

Se invece optassi decisamente per una nuova piattaforma, allora potrei fare un lavorone di recupero e riordino dei miei post passati, buttandone via credo un 30% e suddividendo gli altri per aree tematiche: idea che non mi dispiace affatto, ma che non sono sicura avrei voglia di implementare.

E poi si pone il problema: quale piattaforma? Come praticamente in ogni settore dell'esistenza, dagli smartphone alla politica, la scelta è dicotomica. Blogspot o Wordpress.

Da quello che ho capito leggendo in giro (e come vi dicevo ho un minimo provato), la scelta si pone nei termini che vado a descrivervi sommariamente: se dico cazzate correggetemi pure.

Blogspot è più facile da usare e ha la maggior parte delle funzionalità incluse. Per contro non consente di smanettare più di tanto se uno vuole uscire dal seminato, aggiungendo o modificando caratteristiche. Ma soprattutto è un po' come qui: ti dà la gestione del blog e fa anche da host gratuito per i tuoi contenuti, che quindi sono di proprietà di google e in teoria te lo può pure chiudere, anche se ovviamente non c'è tutta la menata dei bannaggi, a meno che uno proprio non commetta dei reati.

Di Wordpress invece esistono due versioni: .com e .org. La prima è gratuita ma offre funzionalità molto basiche e hai lo stesso problema di blogspot: la piattaforma ti dà l'hosting e non sei "padrone" del tuo blog. La seconda, cosiddetta self-hosted, ti dà la gestione ma devi pagare il tuo spazio su wordpress stesso o su altro host. Su questa versione hai inoltre a disposizione un'infinità di plug-in e widget per fare di tutto di più, la maggior parte dei quali è a pagamento. Da quello che ho letto in giro, poiché l'appetito vien mangiando, alla fine per avere un bel blog ti spendi sui 100 euro l'anno.

Le conclusioni sommarie sono che non c'è nessun motivo per andare su wordpress.com. O vai su blogspot oppure sulla versione self-hosted di wordpress. Se girate un po' in rete, vedrete che tutti consigliano questa seconda opzione, perché ovviamente tutti i blogger che vi appariranno su google appartengono a smanettoni ai quali non sembra vero di poter pasticciare un po' con html e php, invece di bere un bicchiere di vino e trombare come facciamo noi per divertirci.

Vabbé, insomma, ti dicono: se sei un blogger serio devi andare su wordpress.org. Personalmente quello che mi attira di wordpress è la gestione dei menù, che mi consentirebbe di dividere i post per argomento, come mi piacerebbe fare. Non ho trovato un modo per farlo su blogspot, anche se complessivamente lo preferisco come piattaforma.
Perché tutto sommato non credo affatto di essere una blogger seria.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
GnothiTauton
GnothiTauton il 14/09/15 alle 23:11 via WEB
si può scrivere "eccheccazzo!!!" ? (riferito a libero che chiude la sezione blog, naturalmente)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 14/09/15 alle 23:19 via WEB
C'è stato un periodo in cui qui sui blog non si parlava d'altro. In realtà non esiste nessuna comunicazione ufficiale, ma già da qualche mese a questa parte non è possibile aprire nuovi blog su questa piattaforma. E ovviamente, man mano che i nuovi blog nascono dellà, deqquà la community si svuota. Che prima o poi si vada a parare alla chiusura di questa piattaforma appare abbastanza scontato.
(Rispondi)
 
blumannaro
blumannaro il 14/09/15 alle 23:38 via WEB
Posso portarti la mia testimonianza. Per anni il mio blog ha "vissuto" su blogger. Poi arriva il giorno vuoi qualcosa in più e la scelta è quasi obbligata: wordpress. Oggi la versione CMS (wordpress.org) è diventata molto più amichevole che in passato (installazione/ configurazione/ gestione) sopratutto se ti affidi ad un hosting che offra strumenti come cpanel/softacolus in grado di rendere più agevole l'impatto con questo modo di fare web. I costi sono estremamente variabili, vanno da zero a...tantissimo. Dipende dalle esigenze. Semplificando possiamo dire che più lettori abbiamo più si deve spendere. L'hosting è come una casa, se ricevi pochi ospiti ti basta un monolocale, se arriva più gente devi trasferirti in un mega villone. Solo per fare un esempio io spendo quasi 25 euro l'anno. Da segnalare una soluzione intermedia tra wp.com e wp.org. Altervista [ http://it.altervista.org/crea-blog-gratis.php ] È una versione free (niente dominio di secondo livello), offre un pacchetto semplificato come wp.com ma ti da anche le opzioni più interessanti di wp.org (template extra e uso dei plugin).
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/09/15 alle 09:40 via WEB
Mi hai già fatto venire un filo mal di testa :-) Se ho capito bene mi stai dicendo che Altervista fa (bene) quello che vorrebbe fare myblog. Se mi passa la pigrizia/depressione da inizio autunno, lo guardo.
(Rispondi)
 
 
 
blumannaro
blumannaro il 15/09/15 alle 22:06 via WEB
Ho dato uno sguardo alla versione di myblog e non mi ha fatto una buona impressione. Magari in questi mesi hanno fatto passi da gigante ma dubito siano state raggiunte le prestazione di altervista (free).
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 16/09/15 alle 12:42 via WEB
Dubito anch'io.
(Rispondi)
 
viburnorosso
viburnorosso il 15/09/15 alle 00:15 via WEB
e quindi? occapito me devo salvà il blogge. Ma come si fa?
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/09/15 alle 09:44 via WEB
Bah, non c'è una procedura standard. Molti hanno i post già salvati perché li creano con un editor esterno. Faccio così anch'io, ma siccome modifico il testo in continuazione, dopo che l'ho messo su Libero lo rileggo ancora un tot di volte e alla fine quello che pubblico differisce sempre un po' da quello che ho su file. Per ovviare a questo problema, ogni tanto vado su Post pubblicati da Gestione blog. Lì te ne fa vedere un po' per pagina: faccio copia e incolla su un altro file. Non sono in ordine ma sono tutti salvati e poi l'ordine si può sempre ricostruire perché sono numerati.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 15/09/15 alle 00:38 via WEB
ho capito, comincio a copiarmi tutti i post di cui non ho copia (si lo so, sono imprevidente). Comunque vedo in generale molta stanchezza nei vari blog, forse sta finendo un era. Ciao :)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/09/15 alle 09:46 via WEB
Finendo un'era mi sembra eccessivo. Però in effetti sapere che la piattaforma si sta svuotando ti ammazza un po' le motivazioni.
(Rispondi)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 15/09/15 alle 08:43 via WEB
E così per continuare a non-esistere dovrei fare copia-incolla del Nulla su un'altra piattaforma?
Che faticaccia...
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/09/15 alle 09:47 via WEB
Sì, attenzione a non perderlo. Il nulla tende a scappare di mano.
(Rispondi)
 
virimage77
virimage77 il 15/09/15 alle 09:03 via WEB
Avevo vissuto questo travaglio ai tempi di Splinder (lì si che era finita un'era) ed è veramente frustrante quando ti chiudono la piattaforma del blog. Io avevo optato per un nuovo inizio, ripescando poi in seguito i post che più ritenevo significativi. Adesso uso sia Wordpress che Blogspot, ma il secondo lo trovo molto meno stressante... non sottraendo tempo al vino e al trombare :P
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/09/15 alle 09:50 via WEB
Ecco, sì. In effetti uno potrebbe ricominciare da capo e poi, quando non sa che cazzo scrivere, va a ripescare qualcosa dal vecchio blog. Questa è un'idea meno faticosa che mi potrebbe attirare. Anch'io ho trovato blogspot più semplice. Inoltre si potrebbe usufruire della community google+.
(Rispondi)
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/09/15 alle 10:21 via WEB
Aggiungo che dovresti mettere un link linkabile sul tuo profilo, non mi ero manco mai accorta che avessi un blog.
(Rispondi)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 15/09/15 alle 09:03 via WEB
Ecco, questa di fine agosto mi mancava.... A me del blog interessa, soprattutto il precedente, che ho cancellato dopo 700 post, tutti salvati ovviamente. Che dire, vorrà dire che ci guarderemo intorno e per i contatti, beh, con alcuni di voi, c'è whatsapp :-))
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/09/15 alle 09:53 via WEB
Ma che foto hai messo?? :-)) Per mantenere i contatti basta mettere un link, poi se si spostano tutti in qualche modo li ricreiamo. Più che altro senza community è più difficile acquisire contatti nuovi. Ogni tanto considero l'opzione Facebook, dovrei rinunciare all'anonimato, però.
(Rispondi)
 
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 15/09/15 alle 10:15 via WEB
Uno dei miei 300 selfie e poi ritoccata :-) Sì infatti, è la mancanza di community che mi lascia perplessa nelle altre piattaforme.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/09/15 alle 10:23 via WEB
E vabbé, ma se metti foto così languide poi non lamentarti se ti broccolano tutti i tamarri di questa terra :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 15/09/15 alle 10:54 via WEB
ahahaah ma che languida e languida, che sembro di avere uno sguardo perso nel vuoto :-D Era perché per una volta avevo i capelli perfetti dopo una mattinata dal parrucchiere :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/09/15 alle 11:34 via WEB
Ah sì, anch'io vengo presa dalla smania da selfie, quelle due volte l'anno che vado dalla parrucchiera. Con quello che spendo, i capelli durano due giorni, ma almeno la foto, che rimanga immortale :-)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
UnUomo.InCammino il 15/09/15 alle 09:38 via WEB
Quando splinder chiuse esso fornì una funzionalità di salvataggio dei contenuti e commenti secondo un certo formato. Poi blogger (blogspot) mise a disposizione uno strumento per importare contenuti e diario proprio da quel formato per crearlo ex-novo su blogspot.

I diari è bene che rifuggano da barocchismi e da tutta 'na pletora di arzigogoli, fischietti e nastrini per rimanere funzionali, ergonomici, leggeri. Quanto disponibile su blogger è più che sufficiente.
Infine, è possibile organizzare le pagine del diario in categorie e poi accederle
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/09/15 alle 10:05 via WEB
Mah... non sono neanche sicura che Libero ci faccia esportare i blog. Certo se lo facesse con un formato standard, magari ci permetterebbe di migrare armi e bagagli altrove. Sono d'accordo con te sull'interfaccia semplice e senza tante mostrine, addirittura prediligo il fondo bianco perché si legge meglio. Come fare la categorie però non ho capito, o forse non era quello che vorrei io.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Spirito Libero il 15/09/15 alle 11:02 via WEB
Ciao Menina, seguo da un po' il tuo blog ma finora non ho mai commentato...ti lascio due righe a proposito della scelta della nuova piattaforma di blog sulla base della mia esperienza. Per molti anni ho bloggato su Splider, ormai dismesso da tempo,e che rimpiango ancora per la grande possibilita' di personalizzare il layout e la vivace community. Poi sono passata a Libero ma sinceramente mi sono trovata male (ricevevo molte proposte oscene da anonimi sulla messaggeria)...cosi' sono passata a blogspot, ma e' stato un po' come cadere dalla padella alla brace. Forse il mio blog trattava un argomento un po' spinoso...ma ho avuto tantissimi attacchi personali, addirittura cordate di blooger (donne) organizzate per far fallire il mio blog. Se hai un blog che "tira" e vai su blogspot, aspettati qualche invidiosa che cerca di affossarti. Cosi', siccome sono una persona che vuole vivere in pace e detesta i pollai, mi sono trasferita su wordpress, dove tuttora scrivo. Forse e' un posto meno frequentato (mi commenta solo qualche fedelissimo/a) ma da allora ho ritrovato la pace...e anche la versione free alla fine non e' male: puoi comunque scegliere e personalizzare molti template gratuiti. Spero di essere stata utile. :)
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
UnUomo.InCammino il 15/09/15 alle 11:24 via WEB
Come può una piattaforma metterti al riparo di attacchi personali?
Uno dei limiti di blogspot è che non puoi "bannare" una specifica identità e quindi evitare che essa commenti in futuro: questo è ammesso su wordpress? Intendi questo, Spirita?
(Rispondi)
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/09/15 alle 11:29 via WEB
Ah ecco, sì, bella domanda. Esistono liste nere su queste piattaforme?
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Spirito Libero il 15/09/15 alle 11:37 via WEB
Ecco...sicuramente non sei al riparo da nessuna parte...ma secondo me ci sono ambienti piu' "bellicosi" di altri. Ho notato che blogspot e' pieno di "primedonne" si al maschile che al femminile) mentre su wordpress la gente tende a farsi di piu' i cavoli propri ed e' piu' discreta...poi chiaramente dipende anche dal blog, da quello che scrivi...credo. Si, su wordpress puoi bloccare sia gli anonimi che i singoli utenti.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/09/15 alle 14:08 via WEB
Uhm... potrebbe anche essere che la facilità d'uso renda la piattaforma meno auto-selettiva. In genere dove le cose sono più impegnative l'ambiente che si crea è migliore, vale un po' per tutto.
(Rispondi)
 
 
 
 
cualegher
cualegher il 16/09/15 alle 17:23 via WEB
appunto... questo è assai utile !
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/09/15 alle 11:28 via WEB
Uhm... mi hai incuriosita con l'argomento spinoso. Sinceramente non ho mai ricevuto tante o tali proposte oscene da suscitarmi qualche turbamento; o forse non ci faccio nemmeno caso, dopo essere stata a lungo in chat e aver visto di tutto. Competizioni temo ci siano ovunque, ma come avrai notato, mi faccio molto i cazzi miei e non rispondo o rispondo in maniera spero disarmante alle provocazioni. Comunque grazie per il tuo contributo.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Spirito Libero il 15/09/15 alle 11:42 via WEB
Ah...l'argomento spinoso. :) Diciamo che per un periodo della mia vita ho fatto la cosiddetta "vita" e ne ho parlato sul blog, per cercare confronto e parlare dell'esperienza. Senza volerlo ho sollevato un vespaio. Forse le proposte allupate derivavano da tizi che pensavano che, contattandomi sul blog, potessero ottenere un appuntamento. Ma per me il blog era solo un diario.:)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/09/15 alle 14:17 via WEB
Ah, be', argomento spinoso in effetti. Capisco sia le proposte oscene sia il moralismo invidioso, stile Bocca di rosa. Poi è anche vero che sui blog si compete soltanto per numero di visite e commenti, quindi se il problema è quello e si nota che a parlare di sesso si guadagna consenso, ciascuno è padrone anche di inventare ciò che vuole, tanto se racconti avventure mirabolanti nessuno ti smentisce. In ogni caso inutile prendersela con gli altri. Io stessa sono perfettamente consapevole che alcuni argomenti non se li fila nessuno, mentre altri mi attirano lettori e commenti (come questo, per esempio), ma me ne fotto e scrivo quello che ho voglia di scrivere. Ovvio che mi fa piacere avere più successo, ma se lo guadagnassi snaturandomi non mi darebbe nessuna soddisfazione. Però sarei idiota a prendermela con chi ha più lettori di me o anche a gridare o tempora o mores perché l'interesse della maggioranza va in altre direzioni. Ho i lettori che sono capace di interessare e, per certi versi, quelli che desidero.
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 15/09/15 alle 11:12 via WEB
a me quello che scoccia e non poco è il dover leggere tra le righe le comunicazioni ufficiali che poi appunto lasciano aperti un sacco di quesiti. Infatti mi domando se sono capaci di gestire un "esodo" programmato o se lo fanno apposta, tanto perchè poi ognuno si assuma la responsabilità della scelta che farà in conseguenza..
Si era evinto che i blogger "storici" potessero passare direttamente nella nuova piattaforma con il bagaglio. immagino a mano, da migranti. fronzoli a parte io e altri usiamo grafiche, gli stessi widget di libero e consorziati, animazioni e sound con loop e bianco su nero e potremmo ritrovarci solo con lo scheletro. a quel punto la storicità è anche relativa, se s'intende un modo di fare blog. Un colpo di spugna e nuova vita? Copiarsi i contenuti dei preferiti in html- sob - resta forse la migliore soluzione in attesa del futuro..
ciao
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/09/15 alle 11:32 via WEB
Non so che dire. Tengo molto al blog, ma rispetto a queste incertezze sul futuro non è che mi crucci più di tanto, la notte dormo lo stesso. In ogni caso una soluzione si trova e anche ricominciare non mi sembra così terribile.
(Rispondi)
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 15/09/15 alle 12:29 via WEB
concordo:)
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 15/09/15 alle 19:47 via WEB
Penso che nel corso del tempi tutti ci siamo affezionati al nostro blog o bloghettino nel mio caso non mi considero una blogger seria e non ho certo voglia di pagare per le cavolate o post più o meno seri che scrivo. Trasferirmi senza bagagli non mi tocca più di tanto(si può ripescare nei post salvati visto che prima di pubblicare per comodità scrivo e salvo il word) ecco la preoccupazione è quella dibperdere la community nel senso di riuscire a seguire le news come qui cioè i nuovi post pubblicati dai contatti amici. Comunque si può ovviare salvando i link ai blog d'interesse come il tuo ed altri tanto il giro quotidiano o quasi lo faccio e inserendo il link al proprio nel profilo. Insomma volendo ci si organizza diversamente ma si possono mantenere i contatti con i blog preferiti e continuare a seguirli. Qui preferivo per la semplicità, non mi servono funzioni da blogger professionista. Altre piattaforme o sistemi non ne ho provate quindi non so ad esempio blogspot come sia. Però volendo ci si adatta a tutto anche se il cambiamento non piace, non ho chissà che cosa da trasferire visto che amo la grafica semplice, minimalista.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/09/15 alle 21:23 via WEB
Massì, anche a me non è che serva chissà che cosa. Mi piacerebbe avere dei menù per argomenti, un po' come ha blumannaro per esempio, ma ce li hanno più o meno tutti i blog su wordpress. Poi ad esempio, sempre per citare blumannaro, un giorno il suo blog misteriosamente mi è comparso su Facebook. Allora l'ho piaciato e ora mi propone ogni post che scrive, ma come mi abbia beccata la prima volta resta uno dei molti misteri di Facebook.
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 16/09/15 alle 21:31 via WEB
Non sono sicura ma credo di non aver mai incrociato il blog di blumannaro, appena posso farò un salto a visitarlo se ha il link in profilo qui.
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 16/09/15 alle 21:34 via WEB
Trovato.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 16/09/15 alle 22:25 via WEB
E' facile da trovare :-) Ha tenuto i contatti con Libero e un indirizzamento chiaro al suo blog.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Spirito Libero il 15/09/15 alle 21:28 via WEB
Ti dirò...io sinceramente ho preferito perdere molti seguaci che avevo su blogspot perchè alla fine quel che mi importa davvero è scrivere per il puro piacere di farlo...ma in questo grande galassia di blogger ci sono persone che vivono il tutto solo sulla base del consenso che ottengono e in competizione con gli altri...comunque si. ..alcuni argomenti attirano decisamente più di altri, ma ciò che conta alla fine è scrivere quel che più ci piace...che piaccia o meno :)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/09/15 alle 21:56 via WEB
Che poi... manco ci guadagnassimo qualcosa :-)
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
UnUomo.InCammino il 16/09/15 alle 09:46 via WEB
Guadagnare... Non tutto (per fortuna) è riconducibile alla pecunia (quando Bergoglio dice che tutto [il male] nasce dai soldi dice una delle mezze verità che tanto piacciono a religiosi e moralisti).
L'ego esiste e, per molte cose, è indipendente dal denaro. Da cui anche la competizione etc etc nella diariosfera.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 16/09/15 alle 13:19 via WEB
Massì, fino a un certo punto la competizione la capisco. Ma forse c'è anche un punto in cui uno pensa: certi lettori manco li vorrei.
(Rispondi)
 
GnothiTauton
GnothiTauton il 15/09/15 alle 22:08 via WEB
pare (pare, eh ... dicitur) che stiano aprendo una nuova piattaforma per libero-migrati: www.villarzilla.old
(Rispondi)
 
 
GnothiTauton
GnothiTauton il 15/09/15 alle 22:09 via WEB
a chi piace guardare le figure più che leggere apriranno www.accogliente-rsa.pic
(Rispondi)
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 16/09/15 alle 13:17 via WEB
Dici che siamo tutti babbioni noi blogger? In realtà ci sono anche parecchi più giovani, magari non giovanissimi. Non sono convinta che i blog siano passati di moda.
(Rispondi)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 16/09/15 alle 09:18 via WEB
Scusate, ma la preoccupazione di poter conservare e/o traslocare su un'altra piattaforma tutti i post passati, vecchi ed incartapecoriti, è un problema che non esiste.
Siate sinceri almeno con voi stessi:
"ma chi cazzo se li andrà mai a rileggere?"
E' già così difficile trovare utenti per il post de giorno...
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 16/09/15 alle 12:46 via WEB
Tu non ci crederai, ma ho dei lettori che si sono letti tutto il mio blog dall'inizio. Gli farei un pompino per dimostrare la mia gratitudine :-), ma alcuni sono donne. Comunque a volte metto link ai miei post passati e capita che qualcuno li legga e li commenti.
(Rispondi)
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 16/09/15 alle 14:36 via WEB
Se la tua vuole essere un offerta potremo metterci d'accordo sul prezzo.
Considerato che sono 470 post mi accontenterei di 940 euro (due euro cadauno) e per dimostrarti che li ho letti veramente per ciascun post ti ci lascio pure un commento a tema.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 16/09/15 alle 14:41 via WEB
Dici che l'equivalente monetario ammonta a 940 euro? Pensavo molto meno.
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 16/09/15 alle 15:57 via WEB
Leggere e commentare 470 post non è mica uno scherzo!
Del resto sei tu che, come autrice di successo, ti sei andata ad infilare nella situazione, a dir vero un po' anomala, di voler pagare i tuoi lettori...
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 16/09/15 alle 16:01 via WEB
Veramente non ho parlato di pagare ma di esprimere la mia gratitudine. In natura e non in pecunia. E non si è parlato di commenti, ma soltanto di lettura, altrimenti con te dovrei accendere un mutuo o, in alternativa, assumere delle aiutanti.
(Rispondi)
 
 
 
 
umbraterrita
umbraterrita il 16/09/15 alle 16:08 via WEB
Se ti va una letta veloce veloce gliela do' io...
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 16/09/15 alle 16:31 via WEB
Una sveltina? Una botta e via?
(Rispondi)
 
 
 
 
umbraterrita
umbraterrita il 16/09/15 alle 17:14 via WEB
No comment.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
x il 17/09/15 alle 17:42 via WEB
ahah menì sinceramente leggerti è stato un piacere, però se proprio vuoi dimostrarci la tua gratitudine mi metto in fila :)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 17/09/15 alle 20:42 via WEB
Ahah, chissà chi sei tu, anonimo e affezionato lettore. Forse tutto sommato i miei lettori assidui sono anche più di una ventina, ho fatto la finta modesta anch'io :-)
(Rispondi)
 
cualegher
cualegher il 16/09/15 alle 17:21 via WEB
ormai s'è detto tutto sul presunto "libero" Comunque wordpress offre a 15eurini /anno il tuo blog con il tuo nome laddove nessuno banna ... non male .Io ergatto.com e mi piace. :)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 16/09/15 alle 19:08 via WEB
15 euro per il dominio, per l'hosting o entrambi? A me non piace invece (il tuo blog ovviamente), comunque continua pure, tanto sei in numerosissima compagnia.
(Rispondi)
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 18/09/15 alle 08:00 via WEB
Ma è vera, 'sta cosa? Cioè, io non ho capito: ci cancellano tutto o ci deportano e basta?
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 18/09/15 alle 09:45 via WEB
Non si sa se è vera. E' un'ipotesi abbastanza fondata, sui tempi non so quanto attendibile. Nel senso che, data la fusione con Virgilio e l'impossibilità di aprire nuovi blog qui, è del tutto ragionevole pensare che non vogliano mantenere due piattaforme. Dopo di che non ci sono grossi motivi per cancellare l'esistente, potrebbe anche venire semplicemente congelato. A meno che non ci diano uno strumento per migrare, e in quel caso c'è da aspettarsi che la migrazione sia a carico nostro, piuttosto che essere "deportati". Chi vuole migra salvandosi i contenuti; chi non migra perché non gli importa nulla del pregresso o perché ha abbandonato il blog, dopo un certo periodo viene cancellato. Credo che succederà una di queste due cose, più probabilmente la seconda.
(Rispondi)
 
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 19/09/15 alle 11:04 via WEB
Grazie, meninas. Certo, ormai non scrivo quasi più, però mi dispiacerebbe un sacco perdere l'atrabilioso. Va bene che un sacco di roba l'ho salvata, ma almeno altrettanta la perderei inesorabilmente. Devo rimediare.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 20/09/15 alle 20:58 via WEB
A salvare si fa relativamente in fretta.
(Rispondi)
 
oscar_turati
oscar_turati il 21/09/15 alle 12:32 via WEB
Gulp?! Io non ho salvato niente e ad essere sincero ci tengo alle cose che ho scritto. Sensate o meno, intelligenti o sciocche le ho comunque scritte io e mi rappresentano. Provvederò a salvare tutto ... anche se non so come:( Nel passato avevo un altro Blog che ho, stupidamente, fatto morire; certo è che è vero che il confronto si è ammosciato. Ciao e complimenti per il tuo Blog! Ciao Oscar
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 21/09/15 alle 14:20 via WEB
Ciao, grazie per i complimenti. In realtà, come dicevo sopra, non penso affatto che Libero cancellerà tutto, certamente non a breve. O ci dà la possibilità di migrare e poi con molta calma cancella chi non l'ha fatto, oppure congela tutto l'esistente e lo lascia lì. Salvare i post è una buona idea perché, visti i metodi che molti di noi conoscono, il bannaggio è sempre in agguato e, se ti capita di stare sulle balle a qualcuno, alla minima occasione può succedere che ti segnalino e ti ritrovi con il blog chiuso. Poi te lo riaprono, eh, se piagnucoli un po', ma sempre meglio avere tutto salvato.
(Rispondi)
 
KheetamWorth
KheetamWorth il 21/09/15 alle 16:50 via WEB
Buonasera. Penso che per un blogger amatoriale come se ne vedono su Libero, la scelta della piattaforma sia ininfluente. Certo, se si hanno esigenze più particolari (e professionali, aggiungerei), la scelta non può che ricadere su uno dei tanti CMS disponibili in Rete, ma in tal caso sarebbero preferibili conoscenze di server, linguaggi web (tra cui PHP, ASP, JavaScript), e dell'immancabile HTML nella versione più recente (HTML5). Alla fine della fiera, se l'obiettivo è scrivere come semplice passatempo, anche la tanto bistrattata Blogger (ex Blogspot), può andare più che bene. :)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 21/09/15 alle 17:19 via WEB
Bah, sì, io i linguaggi li conosco, ma non ho tutta 'sta voglia di sbattermi per il blog. O meglio, preferisco sbattermi per i contenuti, al limite, per la veste grafica ho un interesse modesto. Anch'io penso che per i nostri blog più o meno va tutto bene.
(Rispondi)
 
 
 
KheetamWorth
KheetamWorth il 21/09/15 alle 19:14 via WEB
Ad ogni modo, da appassionato di media digitali, ritengo che il blog come forma di comunicazione sia stato definitivamente archiviato dal microblogging (non a caso, negli ultimi anni, gli utenti di Tumblr e Twitter sono schizzati alle stelle), dai canali di vlogging che stanno spopolando su YouTube e ovviamente dai social network di massa. La community di Libero è ormai in uno stato di coma vegetativo e prima o poi qualcuno staccherà la spina. Forse non accadrà nel breve periodo, ma le premesse ci sono tutte. :) Quanto a MyBlog, se non erro, si basa su WordPress e questo è sicuramente un vantaggio. Per il resto, non l'ho mai provata.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 21/09/15 alle 20:42 via WEB
Se lo dici tu, che a quanto risulta dal tuo profilo hai 29 anni, sicuramente hai ragione. Noi vecchi siamo un po' lenti, arriviamo quando gli altri cominciano ad andarsene. Myblog non l'ho mai provata, qui ne parlano tutti male, ma l'unico vantaggio che vedo è quello di poter eventualmente migrare l'esistente. Se non propongono una soluzione per quello, cambio decisamente piattaforma. O magari mi metto a fare la vlogger :-) Nooo, non fa per me. Però se comincio ad abituarmi all'idea, nel giro di 2 o 3 anni potrei anche farlo. Nel frattempo sarà passato di moda.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 21/09/15 alle 21:44 via WEB
Allora, cosa facciamo?
https://youtu.be/eqt5B1yDjOU
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 21/09/15 alle 22:25 via WEB
Tu cosa vuoi fare?
(Rispondi)
 
 
 
 
GnothiTauton
GnothiTauton il 21/09/15 alle 22:30 via WEB
passato di moda ... sai che Domenica scorsa a una mostra dell'antiquariato su due bancarelle c'erano le macchine da scrivere portatili Olivetti?
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 21/09/15 alle 22:46 via WEB
Perché dovrei sorprendermi? La Lettera 22 sta pure al MOMA.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963