Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2surfinia60monellaccio19patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Menare le maniCompleanno »

Il firewall

Post n°444 pubblicato il 09 Giugno 2015 da meninasallospecchio

Viene il momento nella vita di qualsiasi donna, anche di quelle intelligenti, soprattutto di quelle intelligenti, in cui incontri un uomo che ti dice una frase del tipo: "Non mi sono mai innamorato"; oppure: "Sono anaffettivo"; o ancora: "Sono incapace di provare emozioni".

Ecco, quello sarebbe il momento di dire: "E' stato un piacere conoscerti, arrivederci, goodbye". Invece le donne, anche quelle intelligenti, soprattutto quelle intelligenti, in una sorta di delirio di onnipotenza pensano: "Povero piccolo, avrà delle carenze affettive, ma io ora lo renderò felice e lui cambierà".

Dice il mio amico Ventieuro: ma a voi donne non viene mai il sospetto che gli uomini vi dicano queste stronzate per intortarvi? La risposta è no, non ci viene mai il sospetto. E sapete perché? Ve lo dico io il perché: perché abbiamo il firewall configurato male.

Provate ad andare da un uomo e dirgli: "Sai, sono una dannata zoccola. Mi trombo tutto quello che cammina, ma non me ne è mai fregata una beata minchia di nessun uomo sulla faccia della terra". Poi mi dite quanti fidanzati trovate. Perché gli uomini hanno il firewall configurato con le impostazioni della casa madre. Il parametro dice: se una donna sembra stronza, è stronza. Poi c'è l'altro parametro, anche quello con l'impostazione di default che loro non cambiano mai, che dice: se una donna sembra carina e gentile, allora è la fidanzata ideale. Il che spiega perché gli uomini si fanno intortare dalle gattemorte, ma quello è un altro discorso.

Anche noi donne nasciamo con il firewall impostato dalla casa madre, con il primo parametro settato a "Se un uomo sembra stronzo, è stronzo" e il secondo a "Se un uomo sembra carino e gentile, allora è il principe azzurro". Poi però facciamo casino con la configurazione. Perché quando scopriamo che il secondo parametro va un tantino aggiustato, cioè dal 100% va messo al 50 o forse anche al 30%, cambiamo anche il primo, che non c'entra niente e non andrebbe toccato. Invece noi lo regoliamo nella stessa misura, e cioè più diminuisce la nostra fiducia negli uomini che si mostrano disponibili o innamorati, più aumenta il credito che diamo a quelli che appaiono freddi e distaccati.

No, non ci viene mai il sospetto di non poterci fidare di uno che dice apertamente di non essersi mai innamorato. Perché dovrebbe, in fondo lo sta dicendo a suo svantaggio, pensiamo. Le antenne le drizziamo verso chi ci parla d'amore, quello sì che probabilmente ci sta fregando, ma il bastardo dichiarato gode sempre della presunzione di innocenza. Che sia una strategia non ci viene neppure in mente.

A meno che non succeda qualcosa che ci obbliga a fare reset di tutta la configurazione e tornare al default. Del resto ogni utente di tecnologia sa che le impostazioni della casa madre, per quanto imperfette, alla fine sono sempre il meno peggio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963