Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

orchideapois0cassetta2surfinia60monellaccio19patrizia112ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« DegustazioniDifferenze di età - Faceto »

Se avesse vinto Renzi...

Post n°156 pubblicato il 20 Febbraio 2013 da meninasallospecchio

Di tante balle che ha raccontato Giannino, questa è vera.

Se avesse vinto Renzi ci saremmo risparmiati Berlusconi, che riesce a fare un mare di danni per il solo fatto di candidarsi.

Ci saremmo risparmiati Monti che ci serviva di più come uomo super partes.

E ci saremmo risparmiati anche Giannino. Che parla di meritocrazia millantando due lauree e un master che non ha, ma lo fa per dadaismo (!).

Oh, io la mia parte l'ho fatta. D'altra parte, da buona elettrice di sinistra, voto sempre per chi perde.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
deficitspending
deficitspending il 21/02/13 alle 15:54 via WEB
QUESTO O QUELLOOOO PER ME PARI SONO A QUANT’A-AAALTRI D’INTORNO MI VE-EEDOOO
La crisi dei PIGS (all’interno della più generale crisi mondiale) è dovuta ad uno squilibrio di bilancia dei pagamenti, in parte provocato e in parte amplificato dal vincolo europeo.
I paesi del nord-europa (ex area marco), avendo ridotto i salari con le riforme Hartz del 2002-2004, vendono le loro merci a costi inferiori a quelli dei PIGS. I PIGS, perciò, esportano meno e importano di più, indebitandosi per pagare le importazioni. Quando il livello del debito (debito privato estero, e non pubblico, come vogliono farci credere) è apparso rischioso (estate 2011), i tassi sono schizzati verso l’alto, provocando la crisi dello spread.
Per recuperare le quote di export perdute nell’ultimo decennio, l’Italia (e i PIGS) deve recuperare competitività, cioè vendere a prezzi inferiori a quelli dei paesi nordeuropei. Si potevano riequilibrare i cambi svalutando, che è la strada più naturale e più indolore (e non è vero che la svalutazione provoca automaticamente inflazione: a richiesta posso produrre serie storiche). Si è scelto invece di mantenere la moneta unica, riducendo il costo delle nostre merci attraverso la svalutazione interna, cioè diminuendo il costo del lavoro. E come si riduce il costo del lavoro? Cioè come si induce la gente ad accettare una paga (nominale o reale) inferiore? Facendo aumentare la disoccupazione o il timore della disoccupazione (riforma Fornero, flessibilità, ecc.).
INSOMMA SI STA SCARICANDO TUTTO IL COSTO DEL PUR NECESSARIO AGGIUSTAMENTO STRUTTURALE SOLO SUI LAVORATORI. Tutto ciò non ha niente, niente, niente a che fare con la sinistra. Questa è una schietta politica di destra. Nulla questio se la propone la destra, Monti compreso. Ma se la propongono coloro che si dicono progressisti e di sinistra? Sia Bersani che –soprattutto- Renzi hanno sempre ripetuto che anche al governo avrebbero mantenuto gli impegni europei (pareggio di bilancio, fiscal compact, ecc.) che stanno strangolando le imprese e i lavoratori italiani.
Gli elettori, perciò, non potranno scegliere una beata cippa, perché non avranno realmente delle vere alternative tra cui scegliere, perché tutti propongono solo politiche di destra, al di là della cosmesi sui diritti civili. Per questo motivo queste elezioni sono finte; il PD è un traditore degli interessi e dei diritti dei lavoratori; SEL, suo alleato, non ne sarà il pungolo, ma solo il cagnolino da compagnia: gli lanceranno qualche biscotto e si metterà a cuccia; RC non conterà nulla. E lo spauracchio di Berlusconi è solo l'alibi dietro cui la sinistra italiana nasconde i propri fallimenti.
P.S.: per chiarimenti, citofonare Fassina.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963