Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

orchideapois0cassetta2surfinia60monellaccio19patrizia112ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« ReggiseniMeetic - I criteri »

Meetic

Post n°454 pubblicato il 28 Luglio 2015 da meninasallospecchio

Se avete una mail Libero, e se siete qui molto probabilmente ce l'avete, anche a voi arriveranno ogni tre per due delle mail che vi invitano a iscrivervi gratuitamente a Meetic. Sicuramente molti di voi l'hanno fatto almeno una volta nella vita, ma altri certamente no, per tante ragioni: perché felicemente accoppiati, perché timorosi di dover pagare, perché scettici riguardo agli incontri nel virtuale.

Scettica lo sono anch'io, a dire il vero. Timorosa no, ma pagare per incontrare degli uomini mi crea un certo disagio, anche se a tutti gli effetti le occasioni nella vita reale, vivendo in provincia, sono poche. Fra il serio e il faceto dico talvolta che, pagare per pagare, preferisco retribuirne uno che sia all'altezza della situazione. Anche se temo mi costerebbe più di 20 euro al mese, o 30, o quanto costa Meetic. A questo si aggiunga che non solo non cerco un fidanzato, ma non vorrei nemmeno trovarlo per sbaglio: mi preoccupa che chi paga per incontrare donne sia fin troppo motivato, insomma più di quanto lo sono io.

Comunque vi racconto in breve come funziona. Iscriversi non costa nulla. Devi farti un profilo in cui scriverai un mare di fregnacce, inclusa una descrizione libera in un campo dove non si può nemmeno fare incolla: la copierei da un database di cazzate conservate con cura, ma niente, tocca digitare. Vieni anche caldamente invitato, se non obbligato, a mettere una foto, cosa che mi sembra abbastanza fondamentale in effetti, se appena appena si vuole fare sul serio. Devi inoltre scrivere cosa cerchi: range di età, altezza, peso, titolo di studio, reddito (!). Non sei obbligato a specificare, puoi anche non scrivere niente. Oppure, come fanno certi, includere tutte le opzioni possibili, che manca soltanto che mettano: basta che respiri.

Completato questo profilo, che la prima volta ci metti tre ore, scopri che non puoi fare niente. Non puoi chattare, non puoi scrivere mail. Ricevi messaggi, richieste di apertura chat, ma non puoi vedere cosa scrivono né tanto meno rispondere. Ad ogni tentativo ti rimanda sulla pagina con i prezzi dell'abbonamento. Puoi soltanto vedere i profili degli altri, scoprendo così che ti ha scritto un bel figo al quale non puoi rispondere e che quindi non incrocerai mai nella tua vita.

Se però usufruisci dei mitici tre giorni di prova, allora per tre giorni puoi fare tutto e vedere tutto. Anzi, forse per invogliarti, credo che Meetic ti metta addirittura in una posizione privilegiata, per cui per tre giorni è il delirio totale di gente che ti scrive, ti aggiunge ai preferiti, ti invia segnali di apprezzamento (chiamati Sbandate), di modo che ti puoi drogare con il pensiero di essere una strafiga senza pari, oltre che la più intelligente, brillante e simpatica delle donne su piazza.

Allo scadere dei tre giorni (ma non sono proprio fiscali, fanno anche quattro, buon peso) torni a sprofondare nell'oblio. Ti puoi re-iscrivere con la promozione successiva, ma devi cancellare tutto il profilo, perché riconosce la mail di partenza e se è la stessa ti rimanda sull'account precedente senza gratuità. Il trucco consiste nello sfruttare appieno i tre giorni stabilendo un certo numero di contatti da approfondire via mail o telefono, creando possibilmente una short list di 3-4 persone, altrimenti diventa un lavoro e oltretutto non si capisce più un cazzo e si fa confusione. Probabilmente alla fine non ne resterà nemmeno uno, ma nel frattempo ci siamo divertiti.

 

(forse continua)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 29/07/15 alle 18:50 via WEB
Fidati, Lory, la chat la conosco bene. Anch'io ho cuccato, anche un certo numero di volte, ma in percentuale sul tempo che ho passato in chat pochissimo. Certo, in chat parlano tutti di sesso, molto molto esplicitamente. Parlano, appunto. Vogliono foto, webcam o anche semplici narrazioni di sesso, con la finalità di farsi una sega. Nessuno te lo dice esplicitamente, parlano tutti di incontrarsi, anche se stanno dall'altra parte d'Italia. Ma nel 95% dei casi non viene mai il momento in cui questo incontro si realizza. Diverso il discorso per le donne, che aspirano quasi tutte a un incontro reale, ma per gli uomini ti garantisco che è così, provare per credere. Questo non significa che io non abbia mai incontrato uomini conosciuti in chat: ne ho incontrati, e parecchi. Ma ancora di più sono quelli con cui ho chattato, scambiato mail, parlato al telefono o su skype e combinato niente. Io non ho mai messo foto sul profilo, ma le ho sempre mandate via mail su richiesta da parte di uomini con cui c'era già stato un minimo di scambio preliminare. Spariti dopo la foto pochissimi, in genere sono io che chiudo dopo aver visto la loro, di foto. Neanche mai ricevuto nessun rifiuto negli incontri, mandati in bianco io invece tanti. La maggior parte della gente in chat comunque è sposata e questo spiega anche perché in ultima analisi preferiscano l'autoerotismo che causa meno complicazioni.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963