Senza Nick - Senza nick. Il lungo viaggio di UlisseErrante, viaggiatore senza meta. Forse.
« Precedenti Successivi »
 

La storia di Ulisse - Vita da chat - secondo messaggio

Msg. n. 2  Inviato da UlisseErrante alle ore 16:59 del giorno 23/07/2007  Ieri sera, stavo chattando con una persona appena. conosciuta. Un feeling immediato, spontaneo.  Abbiamo comunicato per circa un'ora. Stamattina, vedo che è on line e penso: dopo mi faccio vivo. Dopo un'oretta vado a cercare il nick: sparito. Ci sono rimasto male. Mi stava simpatica anche se m'aveva detto:…
 

Innovazione(!?)

Mi è capitato di esser invitato ad una conferenza convegno da parte di un noto Istituto per l'Innovazione, nel cui organigramma il vertice è occupato da un uomo di 77 anni. Per carità, l'esperienza è merce assai importante e di assoluto di valore, ma, con tutto il rispetto per l'uomo che occupa quella poltrona, non…
 

La storia di Ulisse - Senza Nick - Primo Messaggio

Msg. n. 1  Inviato da UlisseErrante alle ore 15:39 del giorno 23/07/2007  Perché Senza Nick? Non lo so ma non voglio maschere. Nel quotidiano già ce ne sono troppe. Non sopporto maschere virtuali nascoste, per giunta, dietro a un nick.  Cosa racconterò qua?  Anche in questo caso, non lo so; sono sicuro che non rimarrò in silenzio.  A presto.*** EVOLUZIONE…
 

Bozza ... definitiva

Come se mi trovassi alle prese con un cassetto pieno di carte, cartacce, ricevute, biglietti da visita, pubblicità, appunti, leggo e sfoglio le bozze di post che ho scritto da quando è attivo questo blog.E' trascorso poco più di un anno e mezzo, eppure sembra passata una vita, una vita per davvero. Mi rileggo e…
 

Comunicativa

Qualche giorno fa, ho partecipato - in qualità di uditore - ad un convegno su temi attinenti il mondo dell'informatica. Tra gli interventi, mi ha stupito la relazione di un ragazzo spagnolo che non parlava una sola parola d'italiano e si esprimeva unicamente in un inglese abbastanza maccheronico, pronunciato, per di più, alla maniera spagnola.Dei tanti…
 

Io soddisfatto

Prendersi cura di sé è una tappa fondamentale nel processo di conoscenza di sé. Sbaglia, a mio avviso, chi non dedica del tempo a coccolarsi, perché, prima o poi, si pentirà di essersi trascurato. Dedicare attenzione a sé non è, infatti, atto di egoismo, ma di puro altruismo perché dare a sé significa offrire al mondo…
 

Genesi di un'idea

L'idea, nella sua forma primordiale, nasce ma geme senza forma.Non ha colore, non ha sapore, né voce né profumo. Si percepisce, però, in lontananza un barlume di spirito che, con prepotenza, ma lentamente, inizia a marcare i propri  contorni, a respirare, a muoversi, a parlare, a scaldarsi.Quando viene alla luce, poi, si libera e riempie l'aria intorno a…
 

Ma come ha fatto il salmone?

Ieri pomeriggio, prima di tornarmene a casa, ho fatto un salto al supermercato per fare un po' di spesa. Fare la spesa mi piace; mi diverte curiosare tra gli scaffali e giocare con me stesso per cercare di capire la provenienza dei cibi che, poi, finiranno prima nella mia pentola, poi sulla mia tavola, per…
 

L'orologiaio

Quando iniziai a lavorare, mi riferisco al primo lavoro "vero", mi regalai un orologio, un cronografo, un bel cronografo perché, pur non sopportando il fatto che il tempo passi, mi piace tenerlo d'occhio.Per anni ho indossato quel regalo, poi ci siamo persi di vista; è finito in uno dei tanti cassetti della mia vita.Qualche tempo…
 

A passeggio nella mia cittą

Era da diverso tempo che non facevo una tranquilla passeggiata per il centro di Roma. Ieri mattina, approfittando anche della bellissima giornata di sole, ho ceduto alle lusinghe della Storia e mi sono avventurato, senza meta, senza verbo, senza guardare l'orologio, per le vie della mia città. Ho camminato, come un turista qualunque, per almeno quattro…
 

« Precedenti Successivi »